REGOLAMENTO

Al fine di mantenere una convivenza civile sul sito tra tutti gli utenti e di evitare spiacevoli provvedimenti da parte dello STAFF si prega di attenersi a queste semplici regole:
  1. Ogni nuovo utente prima di poter accedere a tutte le sezioni del forum deve obbligatoriamente passare a presentarsi nello spazio “Nuovi Utenti”.
  2. Se non siete tifosi della Sampdoria (o di una delle squadre presenti nella sezione .:: GEMELLAGGI E AMICIZIE ::.) evitate di perdere tempo a registrarvi su questo sito. Il vostro account e i vostri messaggi verranno quanto prima cancellati, di qualunque natura e tono essi siano.
  3. Rispettate sempre gli amministratori e i moderatori e attenetevi alle loro disposizioni. Per richiedere spiegazioni riguardo ad eventuali provvedimenti utilizzare i messaggi privati.
  4. Non sono ammesse bestemmie, reiterati insulti e atteggiamenti provocatori nei confronti degli altri utenti. Sono inoltre vietati post palesemente offensivi aventi come oggetto tesserati della società U.C. Sampdoria. Non è consentito aprire topic o scrivere messaggi esclusivamente per rivolgere epiteti a chicchessia (postilla: alla luce di quanto emerso dalle ultime dichiarazioni, è consentito a Qwerty e Dalla di insultare, nelle modalità da loro ritenute più consone, i sigg. giocatori con contratto pluriennale a babbo morto: es. Palombo).
  5. Non è permesso postare, senza il previo consenso scritto degli autori, contenuti totali o parziali reperiti su altri siti web o mezzi di informazione. L’eventuale consenso dovrà preventivamente essere messo a conoscenza dello Staff. Chi vorrà riportare contenuti reperiti su altri siti potrà farlo SOLO ED ESCLUSIVAMENTE inserendo un link alla pagina in questione seguito eventualmente dai propri commenti in merito. Quando si riportano notizie reperite su altri siti, quotidiani, reti televisive o altro mezzo di comunicazione, è sempre obbligatorio citare la fonte. Le notizie o indiscrezioni provenienti da conoscenti, amici, amici degli amici, non sono gradite.
  6. Prima di riportare notizie riprese da altri siti, siete tenuti a verificare che sussista almeno una di queste condizioni:
    – una dichiarazione di un dirigente, di un membro dello staff tecnico o di un tesserato della Sampdoria;
    – una dichiarazione di un calciatore (o del suo procuratore).
    È vietato postare link in provenienza da sampnews24. Qualsiasi messaggio contenti link a quel sito verranno rimossi dallo staff senza alcun preavviso.
  7. Questo forum non è (solo) un contenitore di cazzate o uno spazio da imbrattare nel vostro tempo libero. E’ buona norma che i nuovi utenti prima di iniziare a postare a raffica si presentino e si muovano nel forum con discrezione, rispettando i writers storici anche se non si è d’accordo con loro. Spesso vi accorgerete che il loro punto di vista non è poi così strampalato.
  8. Sono vietati gli avatar che non hanno come oggetto i colori blucerchiati. Avatar a contenuto politico o religioso non sono graditi.
  9. E’ fortemente sconsigliato aprire discussioni che possano invogliare esponenti dell’altra compagine cittadina ad intervenire sul forum. E’ altresì severamente vietato imbrattare il forum con qualsiasi tipo di immagine relativa ai colori della suddetta compagine.
  10. Le discussioni che non si ritengono di proprio interesse non devono essere criticate ma semplicemente ignorate.
  11. E’ severamente vietato lo spam.
  12. Quando aprite un topic ricordatevi di dargli un titolo dal quale si possa capire di che cosa si sta parlando in modo da evitare che altri utenti aprano inconsapevolmente topic identici.
  13. Ogni utente si assume la piena responsabilità di ogni cosa che scrive e in caso di necessità sarà tenuto a risponderne. Il Webmaster è responsabile esclusivamente dei messaggi di cui è anche autore.
  14. Siamo molto superstiziosi.

La violazione di queste regole, ed altre norme non scritte ma di natura consuetudinaria (es: Netiquette), qualora venga rilevata dallo Staff, porterà a dei provvedimenti che potranno andare dalla semplice cancellazione di un post, per arrivare, nei casi più estremi, all’esclusione permanente dell’utente dal sito.