calciomercato

UFFICIALE: Arrivano Zapata e Strinic, se ne va Pavlovic

Dopo un tira-molla che stava cominciando a diventare estenuante quasi quanto la telenovela-Schick, è arrivata l’ufficialità per questi due nuovi acquisti.

Zapata è una tipo di punta che ci mancava (numericamente e per caratteristiche), mentre Strinic va a colmare una lacuna che evidentemente per l’allenatore esisteva ancora nonostante l’arrivo di Murru.

A margine di queste due operazioni in entrata, Pavlovic saluta la compagnia e si accasa a Crotone.

Ai due nuovi arrivi un benvenuto e il solito invito a darci dentro!

 

Ecco i link ai comunicati ufficiali sul sito della Samp:

L’acquisto di Zapata

Intervista a Zapata

L’acquisto di Strinic

La cessione di Pavlovic

Rispondi

39 Commenti su "UFFICIALE: Arrivano Zapata e Strinic, se ne va Pavlovic"

Notifica per
mariosamp66
Utente

bene, tasselli precisi che mancavano ed hanno perfezionato la rosa. Zapata ci ha sempre purgato quindi vale doppio :-) Strinic non lo conosco abbastanza per esprimere un mio giudizio, ma ne se ne parla bene!
forza ragazzi siete arrivati in una squadra in cui se vi impegnate seriamente nessuno vi criticherà’ ma sarà sempre al vostro fianco
aggiungo e concludo :

IO NON ERO PREOCCUPATO.!!

dallastellaallastalla
Staff

Io sono ancora preoccupato. Basta preoccuparsi per le buoni ragioni e va tutto bene.

Geco
Utente

Giusto oggi mi tremano le vene ai polsi

Bazza
Utente

Non li conosco molto per cui mi limito ad un benvenuto. Da quello che ricordo Zapata è un “gigante”.
Secondo voi ci sarà anche un cambio modulo che consenta maggiore spinta sulle fasce per sfruttarlo al meglio?

Ps immagino che dovremmo di nuovo abiutuarci a sentirci fischiare i falli inesistenti per manifesta “superiorità fisica” (tipo quelli che fischiavano a pelle per intenderci)

mariosamp66
Utente

un fuscellino da quasi 190 cm per 88 kgs di peso , e spostalo quando salta in area!!!!!

Doc Holiday
Utente

Se conosco un po’ Giampaolo un cambio di modulo è inimmaginabile.
D’altronde con questo modulo, che concentra il governo del gioco nella zona centrale, secondo me le fasce sarebbero più sfruttabili solo in presenza di laterali davvero molto forti nel doppio ruolo di difesa e attacco, gente in grado di coprire la fascia avanti e indietro senza problemi.
Si può contare di sfruttare il suo fisico soprattutto sui calci d’angolo e sui tiri piazzati.

Bazza
Utente

Ti ringrazio per la risposta. In effetti il gioco di Giampaolo è molto fitto a centrocampo, in alcune partite vedo però che gli avversari, soprattutto se devono difendersi, fanno muro e noi siamo quasi costretti ad aprire sulle fasce. In questi casi gli esterni sono sempre abbastanza alti e Zapata potrebbe essere un arma in più da sfruttare. Sono curioso di vedere se partirà da titolare o meno e al posto di chi

Geco
Utente

Almeno che Giampaolo non faccia una giravolta rispetto a come ho visto giocare la samp nell’ultimo anno la mia ignoranza mi suggerisce un Zapata piu’ spalle alla porta pronto ad attendere qualche buon lancio per vie centrali di Torreira e a fare sportellate con le difese per consentire alla squadra di salire. Occhio poi perche’ questo non e’ il pennellone da area di rigore con due zappe al posto dei piedi. A pallone sa giocare bene. Magari non ti salta l’uomo con la velocita’ e la facilita di Muriel ma…

chabal
Utente storico

Anche da Ramirez può arrivare una buona assistenza.Stà a Giampaolo trovare il “metodo” migliore per mandare a rete le punte,ora serve il lavoro.Vedremo.

Geco
Utente

Sono convinto che un buon campionato per noi passi necessariamente e soprattutto dai piedi di Ramirez. Quanto meno cosi’ hanno detto le prime due partite

QuotoIachini
Utente

Benvenuti, ottimo l’acquisto di Zapata a mio parere serviva una punta fisica che ci consenta di salire, abbiamo un centrocampo tecnico che il meglio dovrebbe darlo nella metà campo avversaria.
Strinic non mi entusiasma, ma non tanto lui quanto il fatto che a Murru avrei dimostrato più fiducia, con il nostro gioco mi sembra fisiologico che il terzino soffra.
Per concludere squadra che sulla carta mi sembra davvero quadrata e degna di vestire la maglia più bella del mondo.
Ale Doria

oldblucerchiato
Utente storico

Ottimo acquisto Zapata. Abbastanza incomprensibile Strinic, sempre che GP abbia valutato Murru non in grado di eseguire i movimenti richiesti. Insomma mi sembra strano che dopo aver speso fior di milioni, per una partitaccia, un giocatore sia messo da parte. Detto questo Strinic rimane sempre un buon giocatore con esperienza internazionale che può mettere al servizio della squadra. Se Bere migliora tanto come niente a destra siamo a posto.

chabal
Utente storico

Competizione non vuole dire bocciatura.Che si guadagni il posto chi lo merita.Vedremo dai…parlare di bocciature dopo 2 partite mi pare esagerato,per quello che ho capito dal lavoro di Giampaolo vedo dare opportunità un po’ a tutti.
CiaoOld!

oldblucerchiato
Utente storico

Beh Chab a sinistra, con regini e Murru eravamo copertissimi. Quello volevo dire.
Ciao!! :P

chabal
Utente storico

EH Regini così a naso quest’anno farà il centrale.Certo il laterale lo fa e lo può fare.Vedremo dai,l’importante è che i giocatori lavorino come vuole Giampaolo.Il lavoro paga sempre!

Geco
Utente

Si ma a quel punto eri corto di un giocatore al centro. Il punto e’ che tutti pensano che se volevi una riserva di Murru magari puntavi su un giocatore alla Pavlovic.
I giocatori ogni tanto li vai a cercare e ogni tanto capitano tra le mani nell’ambito di operazioni piu’ grandi come e’ successo per Caprari e credo per Strinic. Comunque visto che ogni tanto ci lamentiamo della coperta corta in alcuni ruoli non facciamolo anche quando e’ lunga. Il creare competizione nei ruoli e’ un concetto su cui se non sbaglio lo stesso Giampaolo ha insistito recentemente.La avevamo ormai in tutte le zone del campo ad eccezione della fascia sinistra o dei difensori centrali a seconda di dove classifichi Regini (che come confermato da Osti oggi scala centrale)

Lupo
Utente
Lupo

Sono due ottimi giocatori nei rispettivi ruoli , Strinic finalmente un terzino sinistro valido mentre ho qualche dubbio sulla scelta di Murru, , ora inserendo Ferrari centrale ,e dando fiducia a Praet la squadra mi sembrerebbe molto più equilibrata.

wpDiscuz