Rispondi

22 Commenti su "Bologna – Sampdoria 3-0"

Notifica per
oldblucerchiato
Utente storico
Linetty Praet e soprattutto Strinic non si possono regalare in blocco. È l’unica ma importante affinità con Udine. Ho contato 4 cross 4 di Murru alla cazzo. Il croato avrebbe sicuramente messo dei palloni più precisi. Alvarez è entrato per pareggiare la nostra superiorità numerica: un cambio inspiegabile visto che potevamo sostituire Bers con Sala ancor più adatto a spingere siamo una squadra che ha i suoi equilibri per cui un Ramirez gioca bene se può triangolare con Praet che a sua volta è cooerto a sinistra dall’esperienza di Strinic.Torreira è bravussumo ma in questi contesti finisce per rendwre meno. Sono d’accordo con Geco quandi afferma che abbiamo un 11 base ( al massimo un 13 base) ma che gli altri per motivi diversi non sono in grado di sviluppare fraseggio e profondità. La peggior partita del Doria negli ultimi 15 anni. Non abbiamo vie di mezzo: o geni o… Leggi il seguito »
chabal
Utente storico
Ok è così,ottima analisi della partita. MA l’obbiettivo principale lo si sà bene qual’è e siamo a buon punto. Obbiettivo 2 migliorare il gioco;per quello visto fin ora gioco e risultato coincidono.Per cambiare un po’ questa “inerzia” a mio parere bisogna provare ad essere più “umili” nel senso di adattarsi agli avversari tipo il primo tempo con la giuve o derby(non a caso 2 vittorie),quindi s’è capita questa cosa…non sempre si ottiene… Sulla rosa a disposizione.Abbiamo 11 titolari(non mi pare cosa da poco)e alcune buone alternative (Caprari ha cambiato equilibri in corsa di alcune gare);il discorso di avere un livello maggiore anche nelle riserve lo può fare la squadra con più competizioni o con obbiettivi già dichiarati e certo piacerebbe anche a me avere un Caprari in ogni ruolo pronto ad entrare.Ad oggi non si sono dichiarati obbiettivi ed è giusto che sia così. Chiudo dicendo che da quando è… Leggi il seguito »
Giovaaa91
Utente

Partita deprimente.. Sembriamo davvero non essere stati in grado di gestire il momento di gloria, il modo in cui abbiamo preso il primo gol è abbastanza indicativo in questo senso. Speriamo che stavolta la lezione venga imparata davvero..

Doc Holiday
Utente

Una chiave di interpretazione della prova di Bologna è anche questa: quando riescono a bloccare Torreira con una doppia marcatura asfissiante, l’alternativa naturale per la creazione di gioco, seppure in maniera diversa, è Praett. Se lui manca le alternative vengono a ridursi parecchio, essendo gli altri del centrocampo (soprattutto Barreto) giocatori di quantità più che di qualità.

ozlacs
Utente

Verissimo, però devo dire che a me Verre non è dispiaciuto. Purtroppo sono venuti a mancare anche gli attaccanti, che hanno fatto davvero poco, fermi e sempre vicini

oldblucerchiato
Utente storico
per l’amico Chabal: non ho detto che è obbligatorio avere una doppia rosa. Ci mancherebbe! Abbiamo delle seconde scelte interessanti, alcune sovrapponibili ai cosiddetti titolari. Ho parlato di fraseggio rapido e di profondità. E’ una cosa diversa. Infatti abbiamo fatto pena qui e a Udine e , guarda un po’, mancava Strinic, c’era Verre e Ramirez (bravo ma a volte estraneo al gioco) dietro le punte. In più c’era Barreto e non Linetty (in questo periodo il polacco è una forza della natura). Intendo dire che a sinistra (sempre per lo sviluppo del gioco richiesto da GP) un conto è avere Murru dietro e Verre in mezzo, altro conto è avere Strinic e Praet: il primo perchè ha esperienza da vendere (vedi per esempio la chiusura bellissima contro la Juve che ha impedito a Cuadrado di ricevere una palla da appoggiare comodamente in rete) , un ottimo piede ( un… Leggi il seguito »
chabal
Utente storico

Ok OK !!! Su bologna è andta così,concordo ci mancherebbe.Il mio era un ragionamento sui 2anni di GP,dobbiamo tenere conto della nostra realtà,non abbiamo l’obbligo di entrare nelle prime 4 e mettiamoci pure 6 dai…
Comunque senza andare indierto di 20anni era dalla squadra di Mazzarri che non vedevo una Samp propositiva e divertente,con pregi e difetti proporzionati ai valori (comunque in crescita i pregi);ad oggi non potevo pretendere di più.Vedremo tra qualche mese.
Ciao Old!

Il_Duca
Utente

Nel weekend non ce l’ho fatta a scrivere…sarei stato troppo peso.
Oggi mi sento solo di citare Dalla quando dice “non ero così incazzato dai tempi del’Avellino”….

wpDiscuz