calciomercato

Comincio ad essere preoccupato….

Siamo a fine luglio e dopo presunti o veri tentativi di acquistare questo o quello, siamo ancora in alto mare. A leggere le varie informazioni che si trovano su internet o sui giornali parrebbe che Tizio ci abbia dato buca, che Caio sia inseguito ma prenda tempo, che Sempronio non venga lasciato andare dalla sua società, che X ci venga soffiato con un blitz , Y idem, Z tergiversa. Insomma a meno di 20 giorni dall’inizio del campionato, siamo privi del traquartista (e sarebbe il meno , perchè ampiamente sostituibile) di una punta come dio comanda ( perchè di fatto abbiamo perso Muriel e schick) di un centrale difensivo, di un centrale difensivo di riserva, e di un incontrista in mezzo. Se le notizie che si leggono sono soltanto parzialmente vere, dopo aver incassato parecchio, stiamo inseguendo chimere o ce lo stiamo a menare per mezzo milione per chiudere una trattativa che sia una. Attenzione perchè l’atteggiamento in essere è più pericoloso della carenza degli acquisti.

Rispondi

55 Commenti su "Comincio ad essere preoccupato…."

Notifica per
James71
Utente

Sarò un pazzo visionario, ma io per il momento non sono preoccupato per il mercato (per altro ovviamente si).
Ho la convinzione che le sorprese di quest’anno possano essere Praet, Djuricic e Simic…….Caprari secondo me se gioca come lo scorso anno per noi va benissimo!
Se aspetto la fine del mercato per fare il colpo, poi deve arrivare uno già scafato e pronto, non il 4 centrale del Cagliari!

elsevillano
Utente

Non aspettarti nessun colpo al 31/08, il nostro DS (o chi per lui) l’ultimo giorno di mercato non fa mai operazioni roboanti ma cose low cost che, Romagnoli a parte, quasi mai sono servite molto alla causa.
L’anno scorso sono stato crocefisso per aver detto “speriamo non sia un altro Barillà” a proposito del quarto centrale del Cagliari e abbiamo visto a cosa è servito.
L’anno prima, sempre all’ultimo giorno di calciomercato estivo, avevamo preso Christodoulopoulos al posto di Ciolek e Rodriguez dal Cesena e abbiamo visto a cosa siano serviti..
Nel 2014 abbiamo preso Campaña, Mesbah, Djordjevic, Salamon e abbiamo visto a cosa siano serviti; ad onor del vero abbiamo preso Romagnoli in prestito l’ultimo giorno di calciomercato.
Nel 2013 abbiamo preso Barillà, Bjarnason e Petagna e abbiamo visto a cosa siano serviti…

James71
Utente

Ma certo. Il discorso è che l’ultimo gg di mercato se vuoi un giocatore forte, quello che risparmi di cartellino lo paghi di ingaggio…..rischiando di destabilizzare lo spogliatoio.
Se hai bisogno di un profilo su cui puntare devi prenderlo ora.
Aspetto fiducioso, sapendo che abbiamo già una buona base di partenza.

Doc Holiday
Utente

Vedo che la compagnia di quelli preoccupati perché non si capiscono una mazza di pallone si ingrandisce…
:-))

elsevillano
Utente

Alt, chiariamo: io non capisco una mazza di pallone ma non sono preoccupato, o meglio non più degli anni scorsi. Semplicemente non spero nei colpi last minute perché non è tra le skills societarie! :)

Doc Holiday
Utente

Qualcuno sa se c’è modo di vedere la partita di stasera in streaming…
Grazie.

Doc Holiday
Utente

Giampaolo ha dichiarato di essere contento dell’acquisto di Ramirez, quindi sono contento anch’io.
A vederlo su youtube non sembra affatto male, dribbling, corsa e tiro da fuori, qualità quest’ultima che a noi servirebbe come il pane. Aspettiamo fiduciosi di vederlo dal vivo.

roberto81
Utente storico

A Bologna aveva fatto veramente molto bene…..in Inghilterra meno. Io sono contento del suo arrivo, come di quello di Ferrari…..ecco con questi due già si ragiona molto meglio. Se si riesce a definire cosa fare con Schick sarebbe il massimo, nel senso se rimane davanti siamo ok così, se si decide di darlo evitiamo di farlo nell’ultima settimana….

QuotoIachini
Utente
Da quanto non scrivevo sul forum e ad essere sincero che non leggevo il forum. Oggi voglio dire la mia in quanto non concordo con le preoccupazioni di alcuni utenti: – I portieri mi sembrano più che adatti; – I terzini sono una ciurmaglia a me Beresiscky e Murru paiono adeguati alla nostra realtà; – I difensori centrali erano la nostra falla principale ne mancava uno, ora c’è anche se sinceramente non so chi sia (ma belin un difensore valutato più di 10 sarà buono); – Centrocampo direi meglio dello scorso anno con Ramirez ciliegina (sono i giocatori chee piacciono a me e che mi fanno perdere ogni fantacalcio da 15 anni a questa parte:)) unica pecca è che secondo me sono troppi mi dispiace vedere in panchina due tra barreto linetty praet e verre (secondo me buono buono ma oggettivamente un po’ chiuso) – Attacco adoro Caprari veloce tecnico… Leggi il seguito »
Doc Holiday
Utente

D’accordo con te. O resta schick o ci vuole una punta forte, lui e muriel l’anno scorso hanno fatto 22 gol in due…
La ciliegina finale sarebbe un laterale destro di difesa forte, piuttosto che un altro centrale.
Certo che poi bisogna cominciare a vendere, di gente in sovrappiù ne abbiamo parecchia.
Comunque adesso anche chi non capisce una mazza di pallone è un po’ più tranquillo :-))

vivoxlei
Utente

Per esperienza proprio di questo calciomerdato aspetto ogni ufficializzazione. Non mi bastano più nemmeno le parole di Mister Giampaolo.

Geco
Utente

La squadra cosi’ com’e’ oggi e’ ragionevolmente al completo. Credo che il mercato in entrata sia chiuso e che riapra solo se parte qualcuno. Rispetto a quanto pensavo l’anno scorso nello stesso periodo dimenticandomi quindi degli exploit parzialmente inattesi di Muriel e Skirniar sono anche piu’ fiducioso. Abbiamo finalmente un centrocampo ben collaudato a cui sono state fatte solo aggiunte.
Resta sempre in punto interrogativo sulle fasce. A sinistra investimento importante ma mi preoccupano in po’ le condizioni fisiche. Non sara’ comunque peggio dell’anno scorso. A destra abbiamo due giocatori secondo me interessanti ma che fino ad oggi per immaturita’ e problemi fisici non hanno ancora dimostrato quello che serve

Doc Holiday
Utente

Se resta Schick secondo me bisogna ancora sistemare la fascia destra, dando per scontato che la fascia sinistra con Murru sia a posto. Sala non è e non sarà mai un laterale di difesa a quattro e il polacco lo vedo più come rincalzo.
Credo che il bilancio tra entrate e uscite ce lo possa ancora permettere. Se poi non arriva è chiaro che facciamo con quello che c’è, sperando di soffrire solo la metà di quello che abbiamo sofferto l’anno scorso, quando il buco c’era da tutte e due le parti.

Doc Holiday
Utente

Continuo a leggere che se schick sarà dichiarato idoneo (come tutti ovviamente per i più diversi motivi speriamo) sarà lui a scegliere se e dove andare, al prezzo già stabilito prima dell’inizio di questa vicenda.
Qui sinceramente temo di essermi perso qualcosa…la clausola di trasferimento è caduta, quindi al limite sarà la società a stabilire, magari insieme a lui, se e dove trasferirlo e a quale prezzo.
Questo anche perché, vedendo i prezzi sparati da tutti per giocatori nel complesso mediocri o che hanno già fallito nella loro ultima esperienza, trenta milioni (tra l’altro a rate) non mi sembrano una cifra così appetibile per un giocatore delle sue qualità

QWERTY
Staff

shick… a sto punto m’ha già veramente scassato il cazzo.
sto pivello che un giorno si e uno no fa l’incazzoso lo pongo alla stregua di cazzano, perché va bene tutto eh, ma che ora sia spazzato per restare la Sampdoria ne può fare tranquillamente a meno, per dignità e per onore.
lui e tutti quelli che sono arrivati e che verranno.

abbiate almeno la dignità di vestire con onore la maglia, poi fate il cazzo che vi pare, andate a giocare su marte, ma qui dovete perlomeno rispettare Noi.

dallastellaallastalla
Staff

Io l’avevo detto che puzzava di merda sto stronzo

Doc Holiday
Utente

A questo punto mi associo anch’io. Ambiziosi va bene ma sto qui vuole farsi proprio i cazzi suoi alla grande.
Io sarei per la linea dura: o troviamo una soluzione che vada bene a tutti o ci fai compagnia ancora un anno, e al limite senza aumenti di stipendio. Poi ne riparliamo.

Geco
Utente

Io spero che in societa’ se ne strasbattano le palle delle preferenze di questo

roberto81
Utente storico

Si ma Doc…..il giorno delle visite mediche praticamente tutta la nostra società (eccezion fatta per Pecini) era a Milano a trattare con l’Inter, ora capisco per carità che Schick sia una valigia di soldi fatta a calciatore ma almeno prenditi qualche giorno in modo da far almeno e dico almeno sembrare di volerlo (poterlo tenere) ….ora lui sicuramente del rispetto non sa nemmeno cosa sia, ma certi comportamenti avvengono anche (non solo eh) per i messaggi che danno in società con le loro azioni…..

Geco
Utente

Sara’ ma I nostri non mi sembrano personaggi che si facciano turbare dal fatto che il ragazzo sia rimasto colpito dalla vicinanza dimostrata dell’Intermerda. Poi lascia che arrivi anche qualcuno con uno stipendio migliore e il problema svanisce di colpo

Doc Holiday
Utente

Hai ragione anche tu, la società ha dato proprio l’impressione di volersene liberare al più presto…

wpDiscuz