Rispondi

24 Commenti su "Coppa Italia 2016/2017"

Notifica per
Il_Duca
Utente

Belin scopro ora che in settimana torna la coppa!
Come sempre spero in turn over limitato, e come sempre mi sa tanto che non sarò esaudito….
Tanto vale che vorrei vedere Amuzie…per pura curiosità…con le lacune storiche nel ruolo fosse anche mezzo buono servirebbe come il pane!

chabal
Utente storico

FORZA SAMPDORIA !!!

Il_Duca
Utente

Dalle dichiarazioni di Giampaolo riportate dai pseudo siti sportivi si intuisce turnover massiccio
Allora butto li:
Puggioni
Pereira Skriniar Regini Amuzie
Eramo Cigarini Praet
Alvarez
Schick Budimir

Temo un palombo in mezzo alla difesa, però.

roberto81
Utente storico

Loro stanno venendo a Genova con dieci Primavera e pochissimi titolari……visto questo farei prendere contatto con il campo a Kranjc, magari affiancato da skriniar davanti riposo all’inizio per Muriel e Quagliarella magari spazio a Djuricic che nei minuti concessi al derby mi è sembrato un ragazzo dai piedi veramente buoni….

Doc Holiday
Utente

Per me faccia giocare chi vuole, basta che metta in campo una squadra competitiva per vincere. E questo per due ragioni, la prima che giochiamo contro una squadra ampiamente alla nostra portata.
La seconda perché non riesco a capire come si possa trascurare l’unica competizione in cui si potrebbe anche puntare a un risultato importante, visto che questo non accadrà certo in campionato.
Da troppo tempo vedo allenatori snobbare la Coppa Italia (che per noi tifosi della Samp ha sempre rappresentato molto) in nome di chissà quali altri obiettivi.

uber
Utente storico

Di solito chi entra in campo la domenica da subentrato non demerita quasi mai… Probabilmente hanno tutti un’idea precisa di quello che gli chiede il mister e sanno come metterlo in pratica. Certo che un tunover massiccio ti espone sempre a qualche imprevisto, però se c’è un momento della nostra storia recente in cui possiamo provare a farlo, forse è proprio questo…

mariosamp66
Utente

Anche se sono morbosamente affezionato alla ci essendo il primo titolo vinto, concordo pienamente sul turn over odierno . Doppia motivazione per esser presenti
SostenerLa e vedere le cosiddette seconde linee dal primo minuto,
a parte uno per il quale ne farei volentieri a meno,….ma pazienza!!

sampdorianamente
Utente

Non ho mai capito perchè, soprattutto negli ultimi anni, la Coppa Italia sia diventata così sottovalutata e si assista ad un turn over davvero massiccio da parte delle varie squadre.
Come giustamente sottolinea Doc, soprattutto per compagini come la nostra che non possono chiedere più di tanto al campionato, provare ad arrivare il più avanti possibile dovrebbe essere uno stimolo.
Non so come funzioni il discorso economico ma immagino che arrivare il più lontano possibile abbia anche un suo ritorno da quel punto di vista..

elsevillano
Utente

Non conosco il discorso economico, ma non credo che sia così accattivante. A me, piuttosto, sembra che per quasi tutte le squadre la Coppa Italia sia un male necessario e solo a partire dai quarti/semifinali ci si inizia a dare una seria occhiata. Eventuali 3 punti in campionato sembrano più importanti di una competizione dove hai più probabilità di uscire che di andare avanti…ma alle volte le sorprese ci sono e fa rabbia non saperle sfruttare. Mi auguro che i ragazzi che scendono in campo oggi sappiano avere la giusta rabbia e voglia di dimostrare al mister e ai tifosi che una maglia da titolare la possano tranquillamente indossare…forza doria!

Il_Duca
Utente

Mi accodo volentieri all’incomprensione per lo snobismo, ormai storico, verso la C.I. … sarà che (forse) se un allenatore esce dalla coppa rischia meno la panchina … boh!
Intanto un po’ rinfrancato dalle notizie di superturnover (anche) in casa Cagliari … mi piace pensare che loro non abbiano, per dire, Cigarini-Shick-Praet come seconde linee!
DAI DORIA!

mariosamp66
Utente

Han lasciato 10 titolari a casa!!

roberto81
Utente storico

E portato 9 o 10 Primavera…..diciamo che loro li capisco in questo caso, ne hanno diversi rotti, Rastelli ogni gara di campionato per tre quarti di tifoseria dovrebbe essere l’ultima, si è dato delle priorità.

Il_Duca
Utente

Devo dire che ho portato una discreta zemba a de zerbi
😂

Geco
Utente

non e’ che sia in disaccordo con quello che scrivete ma secondo me trascurate un fattore importante. Per il bene di tutti quanti una rosa deve trovare I suoi equilibri e tutti devono essere motivate e partecipi. Quindi visto che il turnover in coppa italia lo fanno piu’ o meno tutti ben venga che si dia spazio a chi in settimana si impegna ma non fa parte dei titolari

wpDiscuz