messaggi-in-liberta

Fantamorto 2017

Regole:

* -Postare 10 possibili morti tra i personaggi noti (italiani e non). valgono anche gli auguri, ma cercate di farli sobri.
* – tra i 10 morti, 1 DEVE essere la MORTE MALEDETTA ovvero il decesso INATTESO, GIOVANE SOTTO I 50 ANNI (limite massimo) e magari TRAGICO (es: chi muore improvvisamente…).
* – non vale agevolare uno o più decessi della lista: in caso contrario il punto non verrà assegnato.
* – per personaggio famoso si intende personaggio la cui morte sarà ripresa da giornali e telegiornali quantromeno nazionali. quanti giornali / telegiornali e per quanto tempo, non conta.
* – la morte maledetta vale 3 punti, le altre 1
* – in caso di parità: prevale chi ha indovinato la morte maledetta; in caso di ulteriore parità, si sommano le età dei morti, e vince chi ha la somma inferiore (cioè chi ha previsto i morti più giovani)
* – non è valido indicare il nome di un condannato a morte
* – OVVIAMENTE non valgono i morti postumi! NON valgono i morti in coma.
* – potete mettere una sola riserva

buon fantamorto a tutti…

ps: ma Schumacher è in coma?

Rispondi

43 Commenti su "Fantamorto 2017"

Notifica per
Euro-Sir
Staff

Sulle sue esternazioni e sui suoi comportamenti da tifoso sampdoriano non mi esprimo.
I suoi personaggi cinematografici sono stati una pietra miliare della mia infanzia ed adolescenza… E non posso che rattristarmi per la scomparsa di un altro personaggio che mi lega ad anni lontani, sintomo che il tempo passa… Troppo in fretta.

Geco
Utente

Se ne va Gastone Moschin, l’ultimo superstite di “amici miei”. I primi due film della saga sono talmente belli da non essere neanche classificabili in un genere. Capolavori difficilmente irripetibili.

James71
Utente

Sono totalmente daccordo con te.
Ognuno di noi è o conosce un arch. Melandri!!!

roberto81
Utente storico

Anche io saluto l’Architetto Melandri….e il suo interprete, per me un attore semplicemente fantastico….

Il_Duca
Utente

Detesto i peana post mortem, via web in particolare.
Ma per il grande Gastone, colui che riuscì ad essere tanto il Melandri quanto Don Fanucci, faccio volentieri l’eccezione.
Ciao Maestro

Doc Holiday
Utente

Mi associo. Uno dei tanti attori protagonisti di quell’epoca indimenticabile del cinema italiano, forse valutato meno di quanto avrebbe meritato, a causa anche della contemporaneità di tanti mostri sacri.

uber
Utente storico

Aldo Biscardi.
Mi sembra che nessuno l’abbia piazzato.

roberto81
Utente storico

Biscardi mi sembra sia stato sottovalutato……(sicuramente da me), praticamente ho creato un cuscino di immortalità ai miei componenti della lista……..curioso che quest’anno che hanno introdotto la Var in Italia sia trapassato……

Azz messaggio scritto praticamente in simbiosi con uber :-))

wpDiscuz