CAMPIONATO-2016-2017

Fiorentina – Sampdoria 1-1

Il primo tempo è tutto di marca viola. Certo,  i fiorentini sono partiti forte,  ma mi resta la sensazione che avremmo  potuto essere più aggressivi e tirare qualche bel calcione,  visto anche il metro di giudizio adottato da Rizzoli.

Nel secondo tempo, anche grazie all’ingresso di Praet,  la partita diventa più equilibrata, con un’ottima prima mezz’ora nostra. La Fiorentina era forse un po’ stanca a causa delle energie spese,  ma preferisco pensare che siamo entrati più decisi e più organizzati. Ad oggi, per me,  è abbastanza incomprensibile che Praet non parta titolare. Secondo me, anche sulla tre quarti, potrebbe fare meglio sia di Alvarez sia di  Bruno Fernandes (che continua a non piacermi nonostante una partita positiva).

Nel complesso, comunque, una prova piuttosto buona, e un ottimo punto che dà continuità.

Chi è stato il migliore di Fiorentina - Sampdoria?

  • Silvestre 43%, 9 voti
    9 voti 43%
    9 voti - 43% of all votes
  • Praet 29%, 6 voti
    6 voti 29%
    6 voti - 29% of all votes
  • Muriel 10%, 2 voti
    2 voti 10%
    2 voti - 10% of all votes
  • Puggioni 10%, 2 voti
    2 voti 10%
    2 voti - 10% of all votes
  • Skriniar 5%, 1 voto
    1 voto 5%
    1 voto - 5% of all votes
  • Regini 5%, 1 voto
    1 voto 5%
    1 voto - 5% of all votes
  • Quagliarella 0%, 0 voti
    0 voti
    0 voti - 0% of all votes
  • Budimir 0%, 0 voti
    0 voti
    0 voti - 0% of all votes
  • Barreto 0%, 0 voti
    0 voti
    0 voti - 0% of all votes
  • Sala 0%, 0 voti
    0 voti
    0 voti - 0% of all votes
  • Linetty 0%, 0 voti
    0 voti
    0 voti - 0% of all votes
  • Torreira 0%, 0 voti
    0 voti
    0 voti - 0% of all votes
  • Pereira 0%, 0 voti
    0 voti
    0 voti - 0% of all votes
  • Bruno Fernandes 0%, 0 voti
    0 voti
    0 voti - 0% of all votes
Voti totali: 21
06/11/2016 - 11/11/2016
Il voto é chiuso
Archivio dei sondaggi

Rispondi

28 Commenti su "Fiorentina – Sampdoria 1-1"

Notifica per
oldblucerchiato
Utente storico

Partita perfetta. SOltanto un errore arbitrale ha permesso ai viola di segnare. nel secondo tempo siamo stati da 10. complumenti a tutti. Belin che Doria….

Jeko
Utente

Un punto al Franchi è sempre tanta roba…e potevano essere anche tre nel finale. Puggio e Praet, ma bravi tutti. Forza ragazzi, forza Mister!

Geco
Utente

La priorita’ per questa squadra dopo aver ritrovato la fiducia era confermarsi. Per questo e’ un punto d’oro. Contentissimo

uber
Utente storico

Proprio soddisfatto.
Abbiamo giocato novanta minuti, anche se nel primo tempo siamo stati meno pericolosi della Fiorentina. Purtroppo continuiamo ad avere problemi sui calci piazzati, però l’atteggiamento che teniamo sia in possesso che in non possesso di palla è veramente positivo, e fa molto ben sperare per il futuro.
Ottimo Praet e decisivo Puggioni. In particolare il belga dimostra continuità nelle cose che fa ogni volta che è chiamato in causa: in questo è già adesso meglio di Alvarez e Fernandes, però pare che Giampaolo lo voglia impostare come centrocampista più che trequartista e quindi, visto il rendimento dei tre titolari nel ruolo, penso che non lo vedremo titolare nel breve periodo.

Geco
Utente

Io mi sono fatto l’idea (ma potrebbe essere semplicemente una mia impressione e nulla piu’) che la questione sull’utilizzo di Praet qualche scazzo tra societa’ e tecnico l’abbia creato. Credo nessuno si aspettasse in Linetty gia’ cosi’ pronto ed un Barreto resuscitato. Poi c’e’ Giampaolo che, giustamente dal suo punto di vista, quando prende una strada non la molla: trequatista non si puo’ fare. Io spero che una via di mezzo che faccia contenti un po’ tutti la si trovi. Praet quando e’ entrato non ha demeritato rispetto ai compagni

oldblucerchiato
Utente storico

Uber…però non accostare Fernandes ad Alvarez…. c’è il mondo di differenza…:)

roberto81
Utente storico

E’ vero Old, Bruno Fernandes ora si è preso di forza la maglia di titolare e non ci sono storie……ma una riserva come Alvarez anche se non è l’Alvarez dell’Inter malaccio non è……e attenzione a Djuricic…

James71
Utente

Quest’anno……..E’ UNA FELICITA’……”GUARDARE” IL DORIA!!!

Bravi tutti……a parte Rizzoli….internazionale di sto c…

Euro-Sir
Staff

Devo dire che alla gazzetta dello sport hanno guardato un’altra partita: come si fa a dare solo 6 a Silvestre dopo la partita perfetta di ieri sera?

Ginepro
Utente

Mi hanno ripristinato l’utente ed eccomi qui.
Prima di tutto sono felicissimo di rivedere giocare molto bene la nostra Sampdoria (a mia memoria l’ultima che mi piaceva direi quella di Erikson dopo di gioco “bello ne abbiamo visto proprio poco), anche se il tifo è stato sempre lo stesso.
Vi romperò le scatole ma per indole lavorativa sono portato a guardare molto i numeri e vorrei far notare a tutti che siamo alla 12° ed abbiamo giocato a Genova solo 5 volte di cui 1 diciamo particolare il che significa che il calendario ci propone per le prossime 19 (un girone intero da Sassuolo a Fiorentina al ritorno) 12 partite a Genova (derby compreso) e solo 7 in trasferta, se continuiamo a migliorare come stiamo facendo di partita in partita ne potremmo vedere delle belle……(sgrat, sgrat)

oldblucerchiato
Utente storico

Quando ci vuole ci vuole: ero a vedere la partita con amici sempre molto critici verso qualunque squadra che pratichi un gioco scadente. Si conveniva tutti, ad un certo punto della ripresa, e vedendo disimpegni a cui partecipavano 5-6 giocatori, che era straordinaria la somiglianza , fattore tecnico escluso, con il Barcellona. A me sembra di sognare nel vedere giocare così bene. La Fiorentina , che è squadra discreta, si è resa pericolosa in contropiede e in qualche calcio piazzato, subendo per il resto il nostro gioco, in tutti i settori del campo. Difficilissimo trovare il migliore. Forse, ma dico forse,Barreto ,Regini, Silvestre ,Muriel e Praet qualcosina in più ….e Linetty qualcosina in meno.Ma è spaccare il capello in 4 davanti a tanta perfezione! Bravissimi ragazzi!!!

DRIA
Utente

Belin che DORIA!Che dire ..nulla.A parte la giacchetta nera ..ma c’era da aspettarselo.FORZA RAGAZZI!!!

uomosenape
Utente

Ragazzi io mi continuo a chiedere come non abbiamo il 2-1 sulla “murielata”: (tunnellissimo ad astori mi pare) e palla in mezzo che fernandes si dimentica di calciare. Ciò premesso prestazione esaltante in trasferta anche se il primo tempo contrariamente al solito è stato opaco. Manca un rosso a rodriguez. Benissimo silvestre e ne guadagna skriniar, praet determinante nel cambiare l’atteggiamento della squadra. purtroppo si gioca il posto coi 2 faticatori, ma secondo me uno così impiegato mezz’ala,se riesci a equilibrare la squadra ti fa la differenza per il semplice fatto che sarà l’avversario di turno a soffrire il suo gioco e non viceversa. Forza ragazzi!!

wpDiscuz