CAMPIONATO-2017-2018

Fiorentina – Sampdoria 1- 2

Non si può soffrire così. Nel primo tempo abbiamo stra-meritato il vantaggio, anche grazie ad un ottimo Ramirez.

Nel secondo, dopo che Caprari ha sbagliato un gol assurdamente semplice, siamo spariti. Bisognava chiuderla prima, ok. Ma non ci si può disunire in questo modo.

Sono contentissimo per i tre punti. Vediamo di completare questa squadra, che non è poi così male.

Rispondi

33 Commenti su "Fiorentina – Sampdoria 1- 2"

Notifica per
poetto
Staff

dopo un inizio cosi’ cosi’ ,forse per il caldo, finchè c’è stata benzina nelle gambe molto meglio noi perché più squadra, poi dopo l’erroraccio di Caprari (figliolo, da li’ si tira una bordata che il portiere si toglie per paura di danni permanenti) non ho capito se ci è presa la paura di vincere (loro hanno segnato subito dopo) o se ci siamo convinti che tanto si arrivava in porta con facilità ma di certo c’è stato anche un calo fisico evidente; da sardo due parole su Murru; secondo me non è malvagio (pur non essendo maldini, per dire) ma gioca con la paura addosso dopo aver passato anni a prendere fischi in sardegna ad ogni errore in quanto “indigeno”; serve fiducia; poi se prendono un altro terzino più forte ok ma io proverei ad aspettarlo.

roberto81
Utente storico

Secondo me la prima mezzora bene……sopratutto in fase di appoggio, anche un paio di chiusure tutt’altro che banali……poi dopo il secondo goal nostro gli si è spenta la luce è andato abbastanza nel pallone fino ad arrivare al cambio (giusto)….da capire i motivi di questa empasse. Comunque per me c’è del buon materiale nel ragazzo.

Geco
Utente

Ha sofferto un po’ con il nuovo entrato dopo che si e’infortunato quello che era partito titolare. Non l’ho trovato cosi’ disastroso pero’. Nel primo tempo la Fiorentina attaccava praticamente solo a sinistra e non penso dipendesse dalla valutazione di chi dei nostri difendesse a destra. E’ un investimento importante e verra’ aspettato come e’ giusto che sia. Ne esce anche da un infortunio per giunta

Bazza
Utente

Avete già detto tutto. Condivido pienamente il commento post partita di Dalla. 6 punti sono un ottimo bottino, segno che le qualità ci sono e vengono sfruttate al meglio da un ottimo Giampaolo. Nel secondo tempo pensavo che mettesse un altro centrocampista al posto di Caprari per alleggerire la pressione alla difesa e aumentare il filtro a centrocampo. Invece il mister non ha voluto cambiare il modulo, mantenendo la squadra più alta. In questo modo non abbiamo subito troppo l’assalto finale quando loro si sono sbilanciati. Bravo mister!

uber
Utente storico

Visto niente e seguito faticosamente una diretta testuale degli ultimi 5 minuti da una zona in cui c’era una connessione internet da terzo mondo…
Sono tornato indietro ai tempi del televideo, con gli occhi fissi a quei numeri lampeggianti che speravi diventassero fissi…
Alla fine esultato come la sera della promozione :-)
Sei punti in due partite. Belin.
E’ brutto ripetersi, ma come ho già scritto dopo il Benevento, secondo me questa è una signora squadra, che verrà ulteriormente completata da innesti di livello. Spero che eventuali scazzi tra allenatore e dirigenza non si trasformino in alibi per nessuno (giocatori compresi).
Avanti Sampdoria!

elsevillano
Utente

Vittoria in trasferta e punteggio pieno. Cosa chiedere di più? Certo si è sofferto, anche tanto..troppo, ma ci può stare. Valutiamo la squadra (e le sue prestazioni) a mercato chiuso e a condizione atletica ottimale poiché il secondo tempo anche da questo credo sia dipeso.

Ottimo Ramirez, un po’ meno bene Murru.

Forza Sampdoria!

mariosamp66
Utente

6 punti in 2 partite, con organico da completare, chiedere di più non è possibile. abbiam sofferto per un calo fisico naturale di fronte ad una squadra che stava buscando in casa sua dopo aver buscato anche la domenica precedente, va da se che i viola tirassero fuori anche le energie di cui non disponevano più; inoltre non dimentichiamoci che mancava una barriera umana di nome Barreto che da solo recupera 100 palloni a partita; da sottolineare 3 belle parate del Puggio ed un paio di interventi importanti di Reggini e di Murru (quest’ultimo deve acquisire fiducia in se stesso).un piccolo SE….. se avessimo imbelinato dentro la palla dello 0-3 ci saremmo evitati tanto patimento , ma siamo fatti così da Sempre!!
Ora due settimane di astinenza orkoboia
p.s. siamo sicuri che Quagliarella abbia 34 anni????????

mirior
Utente

Visto di nuovo nulla e seguito poco testualmente, ovviamente sono stracontento per il risultato, anche se da quel che ho capito potevamo evitarci l’ennesima sofferenza fino al fischio finale. Comunque sia speriamo completino la rosa con quegli elementi che servono e che anche l’allenatore vuole.

Lupo
Utente
Lupo

Bella vittoria che Caprari poteva chiudere ad inizio secondo tempo.Non si è sentita l’assenza di Barretto e Murru mi sembra ancora un po’ timoroso. Spero che la Società abbia letto il comunicato della Unione Tifosi Sampdoriani e si regoli di conseguenza. Godiamoci il primo posto e vediamo di continuare così.

haas
Utente

Ci manca solo che la società legga comunicati del genere… Ma poi, chi sono questi??

Geco
Utente

Scusa ma se ci incontriamo al bar o sul forum per dirci che siamo perplessi del mercato e’ un conto. Arrivare a comunicati stampa su materie che non solo non competono al tifoso ma su cui c’e’ una forte inompetenza di fondo (chi lo dice che i nuovi arrivati non siano piu’ forti di quelli partiti?) magari sara’ fatto con i migliori propositi ma mi sembra inopportuno

mariosamp66
Utente

DOMANDINA
grazie al cielo a risultato acquisito non vi sono ne strascichi ne polemiche, ma sul rigore l’arbitro ha applicato la NON doppia sanzione, con il secondo giallo che sarebbe diventato quindi rosso. Per fare ciò’ ha quindi dovuto considerare il fallo non volontario. Non è una puttanata enorme visto che non ha nemmeno protestato e che dalle immagini si e’ visto nitidamente che ci ha messo volontariamente la mano??
mi piacerebbe leggere qualche commento

Doc Holiday
Utente

Eccome se è una puttanata enorme. All’incompetenza (o alla malafede) degli arbitri non ci sarà mai Var che ci metta rimedio.

chabal
Utente storico

Era da giallo.Quindi già ammonito andava espulso.
I nostri non han protestato;e dall’auricolare all’arbitro non si sà se ci sono state comunicazioni o meno,nel caso che l’arbitro abbia chiesto chiarimenti.

Geco
Utente

Forse sbaglio ma per i cartellini gialli la VAR non interviene.
Doppio giallo ed espulsione c’era tutta

chabal
Utente storico

Anche io sono ignorante in materia.Appena ho voglia vado a vedermi qualcosa sulla VAR.Andando un po’ fuori dal discorso “giallo” di Firenze era ora che questa tecnologia entrasse nei campi da calcio.Tutti gli sport hanno ormai sistemi simili dalla pallovolo al tennis e altri.

Geco
Utente

Sono d’accordo ma le regole andranno in qualche maniera adattate al nuovo strumento per evitare che uno sport di contatto fisico, venga snaturato.

OTILLAF
Utente

Era secondo giallo tutta la vita, da regolamento. Doveri è un arbitro mediocre e per me un montato, VAR o no (che non può intervenire e dire “eh ma era giallo, caccialo”).

chabal
Utente storico

Come dice Giampaolo buona partita non buonissima.Si son viste tre fasi,a mio parere;quella giocata con occasioni da una e dall’altra parte(inizio),quella giocata capendo cosa fare per far male alla difesa viola(dall’1-0 all’erroraccio di Caprari che poteva essere il 3-0)poi preso il gol apnea.
Le previsioni di vedere 2 squadre “in cantiere” è stata rispettata,abbiamo vinto noi!
AVANTI SAMPDORIA

wpDiscuz