coppa-italia-2017-2018

Fiorentina – Sampdoria 3-2

Che dire… Nonostante alcune individualità un po’ “arrugginite” (per non usare termini peggiori) abbiamo rimesso in piedi la partita per due volte, colpendo anche un palo e una traversa.

Perdere così, in maniera immeritata, fa parecchio male, ma la prestazione c’è senza dubbio stata.

Magra consolazione, ma tant’è…

Anche quest’anno… Ci proveremo l’anno prossimo. Peccato, l’occasione era davvero ghiotta, chissà se si presenterà di nuovo.

Rispondi

35 Commenti su "Fiorentina – Sampdoria 3-2"

Notifica per
ozlacs
Utente

posso capire Regini, fino ad un certo punto eh.
non gli ho mai dato addosso in passato, ma se hai il cazzo moscio perchè da capitano hai perso il posto da titolare, be complimenti.
ma quello che mi fa salire la merda al cervello è Murru.
non lo conoscevo bene prima che arrivasse, ma ne avevo letto bene, giocatore di prospettiva con tutta la trafila delle nazionali giovanili alle spalle.
e invece boh, francamente non sò neanche darmi una spiegazione logica, o troppa figa o semplicemente non è un giocatore di serie A.
Alvarez lasciamo stare…

e nonostante tutto ciò, anche giochicchiando la partita l’abbiamo fatta noi, e non meritavamo assolutamente di perdere, questa sconfitta mi fa più rabbia di tutte le altre perse fino ad’ora.

Geco
Utente

Secondo me occorre un po’ di cautela nel valutare Murru visto che sappiamo quanto sia difficile adattarsi al gioco difensivo di Giampaolo. Tutto sommato siamo a Dicembre. Giusto dargli il beneficio del dubbio
Chiaro che se tra un anno siamo qui a parlarci negli stessi termini c’e’ qualcosa che non va.

ozlacs
Utente

si anche questo è vero.
ovviamente il mio discorso non è solo per la stupidata di stasera.
non l’ho mai visto giocare con tranquillità, sembra sempre che giochi cagandosi in mano, anche nelle cose più semplici, e proprio non me lo spiego un atteggiamento del genere.
poi magari ha altri problemi al di fuori del calcio, chi lo sà.

dallastellaallastalla
Staff

Almeno, quando si caga in mano, le mani le usa per qualcosa di meno dannoso.

mirior
Utente

Scusa, va bene aver cautela, però la difficoltà di adattarsi al gioco di Giampaolo ha ben poco a che vedere con l’errore di oggi, che come gli ultimi episodi ritengo più di testa che altro.

roberto81
Utente storico

Non ho visto tutta la gara ma quasi….che dire…mi girano notevolmente. E’ un periodo che fondamentalmente siamo penalizzati da degli errori che boh fatico a definirli grossolani…..spero solo che qualche valutazione il mister la faccia. Anche perché è un peccato buttare alle ortiche partite e obiettivi che sono alla nostra portata….

Geco
Utente

La partita non l’ho vista ma mi sembra che siamo entrati in uno di quei periodi in cui se ci casca il belino ci rimbalza nel posteriore. A giudicare dalle formazioni iniziali credo che ne’ per la Sampdoria ne’ per la Fiorentina (e mi riferisco alle societa’) era un dramma uscire. Tocca farsene una ragione. Non starei a buttare la croce su nessuno. Se I rincalzi fossero forti come i titolari quest anno probabilmente saremmo da Champions

Il_Duca
Utente

Perché non hai visto la partita… ;)
Io difendo sempre i miei giocatori…però c’e Un limite…belin!

roberto81
Utente storico

Sono d’accordo…..Geco io capisco e in parte condivido il discorso di non bocciare giocatori repentinamente. Però in questo momento Murru è in confusione.
Probabilmente più mentale che tecnica e probabilmente ancora è arrivato da noi già così, perché a Cagliari lo ricordavo onestamente differente come giocatore ma parlando con tanti cagliaritani sotto sotto sono contenti della sua cessione per cui qualche cosa aveva già a Cagliari….
Ha bisogno di rigenerarsi, ma in questo modo per me si brucia e noi ci stiamo sputtanando partite su partite.

Geco
Utente

Che Murru sia in evidente difficolta’ e’ innegabile pero’ provate un po’ a pensare, toccando ferro, al percorso di Bere. Siamo partiti con negli occhi il campionato scorso pensando di avere un buco mostruoso sulla destra e invece ci stiamo ritrovando in casa un giocatore in evoluzione. Che siamo andati a pagare tutti quei soldi per un brocco non ci credo. Mi preoccupano di piu’, nel caso, I limiti di personalita’. E’ venuto qui pensando di essere titolare e si e’ ritrovato invece strapanchinaro dopo l’exploit di Strinic. Chiaramente sta accusando il colpo e per il momento la reazione e’ non pervenuta. Regini ed Alavarez non sono piu’ di primissimo pelo e sono panchinari e probabilmente, a questi livelli, rimarranno tali fino alla fine della carriera. Certo che diventa difficile pensare che una squadra come la Sampdoria possa permettersi di tenere seconde linee di livelli superiori

mirior
Utente

Sono d’accordo con te, però quello di oggi è stato un errore che ha poco a che vedere con la crescita o meno del giocatore e per questo motivo anche più grave.

roberto81
Utente storico

Diciamo che con Bere e il suo percorso vedo delle differenze marcate nel senso che Bere era da inquadrare un po’ tatticamente lo ha fatto giocando, ha fatto poche cagate e ha sempre mostrato di esserci mentalmente. Murru mi sembra completamente in confusione, tutto sommato per molto meno Giampaolo ha messo in uno scatolone di Bogliasco Djuricic e Dodo, ma aldilà di questo credo che se in questo momento continua a mandarlo in campo il giocatore si bruci completamente….

Doc Holiday
Utente
Geco, qui non si tratta di buttare la croce addosso a nessuno, ma allo stato è chiarissimo che se queste sono le seconde linee, non possiamo fare altro che augurare tanta salute ai titolari. Per alcuni di essi questa è soltanto l’ennesima riconferma della loro modestia (tanto che parlerei quasi di accanimento terapeutico nel volerli schierare), altri sono sulla buona strada, e comunque la scarsa abitudine agli schemi non giustifica errori così grossolani che sembrano piuttosto imputabili a vere e proprie carenze tecniche. Se poi dobbiamo aspettare un anno a giudicare un giocatore di serie A, facciamo in tempo a retrocedere. C’è infine da chiedersi se non valesse la pena di giocare subito con i Torreira e i Ramirez. Forse sono stato pesante nei giudizi, ma sono davvero per l’ennesima volta molto incazzato. P.S. Tra l’altro questi non sono amici che giocano a calcetto nel tempo libero e fanno quello… Leggi il seguito »
dallastellaallastalla
Staff

Se non l’hai vista stattene. Che senso ha parlare di una partita che non hai visto? Scassare il cazzo a chi l’ha vista, per vendicarsi di non averla vista? Belin quando fai così fai veramente la figura del professorino della mutua porca Eva.

Geco
Utente

Se volessi venire a scassare il cazzo conterei la mussa che l’ho vista e scasso il cazzo. Se qualcuno mi dice che Murru oggi ha giocato di merda non posso smentirlo. Ma visto che Roberto dice che Murru in questo momento e’ in confusione e io gli rispondo che per me e’ un giocatore che va aspettato spiegami dove la riscontri tutta questa voglia di scassare le palle. Che ho la capacita’ di infastidirti facilmente me ne sono reso conto e credimi ce la metto tutta la buona volonta’ per evitarlo

Il_Duca
Utente

Invidio la tua pacatezza, caro Euro
Io incazzato oltre ogni

Jeko
Utente

Gira male, sebbene certi blackout andrebbero evitati e sono quelli che ci stanno facendo buttar via punti in campionato e opportunità come quella di oggi. Tuttavia, ai morsetti, la percezione è quella dI essere una buona squadra con ulteriori margini di miglioramento. Però anche oggi girano…

mirior
Utente
Che della coppa a noi non freghi nulla lo si è capito, peccato perché penso sia una delle poche cose a cui ogni tanto si possa puntare, visto che per il resto squadre come la nostra non hanno al momento alcun tipo di speranza di vincere nulla. Quello che mi sembra di aver capito da stasera è che di testa abbiamo perso qualcosa, di nuovo prendiamo gol dopo nemmeno 2 minuti, regaliamo due rigori in maniera assurda (il secondo soprattutto) e questo per me è solo una questione di concentrazione. Non parliamo della nostra cronica mancanza in trasferta che sta diventando un problema serio. Anche se alla fine ce la siamo “giocata”, io non riesco a trovare cose positive stasera, perchè l’atteggiamento non mi è piaciuto…Zapata non è pervenuto, Regini devo ancora capire con chi giocasse, Alavarez il solito “fantasma”, Murru appena entrato decide di regalare un rigore agli avversari… Leggi il seguito »
uber
Utente storico

Proseguiamo a prendere gol di merda, nati da situazioni regalate.
Fuori casa siamo carenti in molti aspetti: carattere, concentrazione, lucidità.
Questo quando giocano i titolari, figuriamoci quando in campo vanno tante seconde linee…
Peccato, ma peccato davvero…

marcez
Utente

Solo io penso che il secondo rigore per loro sia quantomeno dubbio anche con la VAR ed il replay?
La partita ha evidenziato una cosa: abbiamo 11 titolari davvero forti (qualche buona riserva vedi Caprari, Barreto o Verre) ma il resto è davvero di livello nettamente inferiore e occorrerebbe intervenire su questo.
Uscire così fa davvero male, più del pareggio di sabato, perché la Viola non ha creato certo più di noi – anzi – mentre invece noi davamo la sensazione di poter fare male se solo ci avessimo creduto fino in fondo, cosa che nel primo tempo è mancata (o forse è mancata la qualità nelle giocate).
Peccato.

hoffenheim
Utente
Questa sera ho avuto l’impressione che ci siano due diverse vedute fra noi tifosi e la società, in generale. In campo, al termine della gara, visi distesi, sorridenti, abbracci fra avversari, mentre sugli spalti del Franchi per pochi, e a casa, per i più, musi lunghi, giramento di attributi, e grande delusione, a dir poco. Adesso due considerazioni sui singoli, partendo dall’attacco: Zapata: da due o tre gare mi sembra un po’ stanco, meno brillante e devastante nelle sue scorribande: per la prossima lo farei partire dalla panchina e lo manderei in campo solo nell’ultima mezz’ora se non fossimo già in vantaggio. Caprari: per ora non può dare ciò che offre Quagliarella, anche se vale. A centrocampo bisogna dire che Giampaolo ha fatto in tempo due sostituzioni fondamentali, perchè Torreira e Ramirez hanno dato una svolta molto efficace al gioco della squadra, sostituendo un giovane ed un esperto che hanno,… Leggi il seguito »
Il_Duca
Utente

Il rigore decisivo è a dir poco generoso.
Anche per questo, il bersaglio delle mie bestemmie stasera non è Murru