calciomercato

Gian Marco Ferrari, nuovo difensore blucerchiato

Altra trattativa sulla bocca di tutti che viene ufficializzata.

Ferrari, nell’ultima stagione a Crotone, arriva in prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore del Sassuolo, attuale proprietaria del cartellino.

A dispetto della limitata esperienza in serie A (una sola stagione), il ragazzo ha già esordito e segnato in nazionale, seppur in una partita non ufficiale.

Benvenuto e dacci dentro!

Ferrari è un calciatore della Sampdoria, oggi il primo allenamento

Rispondi

15 Commenti su "Gian Marco Ferrari, nuovo difensore blucerchiato"

Notifica per
Doc Holiday
Utente

Sinceramente non lo conosco, ma la sua quotazione e la resistenza del Sassuolo a cederlo rendono ottimisti sulle sue capacità. All’allenatore a quanto sembra sta molto bene, quindi speriamo faccia un bel campionato, poi a riscatto e controriscatto c’è tempo per pensarci.

Geco
Utente

La formula con cui arriva non credo sia molto gradita alla societa’ che ha secondo me privilegiato la risoluzione del buco che si era creato in rosa senza aspettare gli ultimi giorni di mercato a campionato iniziato. E secondo me in questo specific caso han fatto bene. Bene arrivato a Ferrari!

James71
Utente

Dacci dentro ragazzo!

chabal
Utente storico

Benvenuto!Abituato a battagliare,perfetto.Continua anche qui,non te ne pentirai.

Geco
Utente

Ho appena visto il video della sua intervista. Sembra davvero un bravo ragazzo e decisamente con parecchi neuroni in piu’ del giocatore di calcio medio

oldblucerchiato
Utente storico

Non lo conosco. ha fatto bene a Crotone dove la difesa si è fatta carico, più di ogni altro reparto, della salvezza. E’ under 21 credo. Elementi che deporrebbero per un discreto acquisto. Oltre non voglio andare per scaramanzia. Comunque Genova ha un piede nella fossa.

Geco
Utente

No, ha 25 anni compiuti. Ha fatto invece lo stage in nazionale maggiore quest anno e giocato e segnato nell’amichevole contro San Marino. Si e’ fatto la gavetta nella serie minori. Non credo che gli manchino gli stimoli a far bene a questo ragazzo. Dall’intervista sembrava sinceramente molto felice

oldblucerchiato
Utente storico

Grazie Geco

vivoxlei
Utente

Se ne è parlato molto. C’è molta attesa. Silenzio, lavoro duro e impegno e riceverai vagonate di applausi.
Buon lavoro…ben arrivato in questa gloriosa società.

oldblucerchiato
Utente storico

Ma fatemi capire perchè sono tonto: lo pigliamo con prestito oneroso e obbligo di riscatto con 13 milioni (tot , se vero 15 milioni) e controriscatto di 16. Io capisco che se pigliamo un pacco lo paghiamo 15 milioni e se invece il ragazzo va bene ci guadagnamo 1 milione. Ho capito giusto o qualcosa mi è sfuggito? Perchè se è così , marchiamoci il Sassuolo per quando ci chiederà qualcuno…

Doc Holiday
Utente

No Old, credo che lo si prenda con prestito oneroso e DIRITTO di riscatto, con diritto di contro dal Sassuolo. Almeno così ho inteso. A mio avviso l’intenzione da parte nostra è di rinegoziare il prezzo del riscatto. La sensazione invece è che Ferrari tornerà alla base a fine campionato, ma non chiedermi il perché della sensazione.

Geco
Utente

Da quello che ho capito la cosa un po’ particolare rispetto a casi simili e’ la differenza tra il prezzo di riscatto nostro e quello di controriscatto del Sassuolo che e’ parecchio piu’ basso. Non ci vedo intenti speculativi in questa operazione. Dovevano risolvere un problema dietro con soluzione gradita all’allenatore e credo che lo abbiano fatto

Doc Holiday
Utente

No no, Geco. Sono d’accordo con te che questo sia stato il modo per risolvere un problema contingente e quindi sia stata una buona operazione. Così come penso che eventualmente si cercherà di spuntare un prezzo migliore l’anno prossimo.
Però la mia sensazione, fondata su niente, è che l’operazione sia finalizzata soprattutto a risolvere il problema contingente di quest’anno piuttosto che a investire in prospettiva sul giocatore.

Geco
Utente

Si sono d’accordo con te. intendevo esattamente questo

oldblucerchiato
Utente storico

Ok..grazie figgieu :)!

wpDiscuz