CAMPIONATO-2017-2018

Inter – Sampdoria 3-2

C’è poco da dire. Loro sono forti e l’hanno dimostrato. Gol, pali, traverse, corsa, aggressività … Però ci ho creduto ….

Noi dopo un buon quarto d’ora ci siamo smontati al primo gol, e ci sta. Purtroppo Ramirez, Barreto e Murru non hanno avuto una buona serata. Era comunque più importante vincere col Crotone che fare bella figura oggi.

Mi è piaciuto molto Praet, che sta dimostrando di avere numeri, coraggio e voglia. Bravo anche Caprari: sta trovando il suo ruolo.

Rispondi

33 Commenti su "Inter – Sampdoria 3-2"

Notifica per
hoffenheim
Utente

Magra consolazione ma fino a stasera loro avevano subito solo 5 reti in 9 gare, giocando con squadre come Roma, Napoli, Milan e Fiorentina…

pseudo
Utente

Condivido l’analisi di Dalla. Loro sono forti, hanno dei campioni e hanno meritato la vittoria. Noi per contro una squadra abbastanza smontata nell’estate, molti pezzi pregiati venduti (bene), finita di rimontare un po’ tardi, ma che a fine ottobre sta in zona Europa Leage. Bilancio positivissimo. Con l’Inter non era una partita da vincere, contro questa Inter poi. Non benissimo, secondo me, pure Zapata che ha sbagliato passaggi anche semplici. Certo che loro hanno campioni in ogni ruolo, noi i nostri attori non protagonisti che ci fanno comunque gioire

chabal
Utente storico

Una cattiveria che stenta sempre ad uscire tranne che per Quagliarella e Torreira.E’ questo che salta più agli occhi da questa trasferta milanese.Poi mettiamoci un Barreto coi piedi al contrario e un Ramirez fuori dal gioco…sconfitta meritata anche se un po’ di paura gliela abbiamo messa,le nostre partite DEVONO essere altre.
Avanti Sampdoria

James71
Utente

Premetto che non ho visto nulla, se non gli ailaits.
Sconfitta che ci sta, noi abbiamo fatto il mercato con quello che loro hanno pagato Skriniar!!!
Bene anche aver fatto rifiatare qualcuno, adesso testa al Chievo, squadra che fa lo stesso nostro campionato.

oldblucerchiato
Utente storico
Non sono d’accordo su un belino. Scrivo oggi dopo aver smaltito la delusione di ieri. Si. Delusione! Delusione perché abbiamo regalato Ramirez un tempo, facendoli giocare 11 contro 10, perché Strinic (l’avevo anche scritto…) doveva giocare in luogo di un Murru che non ha visto Candreva, perché i loro pali e loro traverse sono figlie di marcature a zona dentro l’area o di contropiedi cazzo!E quando abbiamo modificato l’assetto , con il cazzo che loro si erano distratti! Se la partita durava ancora un minuto pareggiavamo.Abbiamo avuto almeno tre occasionissime di cui una alla fine e due con Quaglia che valgono i loro legni. Mi girano le balle come ventole vedendo che avevamo infinite possibilità e invece abbiamo rischiato di consegnarci ad una goleada che tale sarebbe stata senza i cambi che dovevano essere titolari all’inizio. Qual è dunque la vera Inter? Quella che è stata imbrigliata per 20 minuti… Leggi il seguito »
Doc Holiday
Utente

Anch’io non riesco a capire questa abitudine di fare cambi quando si è trovato un assetto soddisfacente. Capirei fossimo a fine campionato o ci giocassimo anche le coppe, ma così una formazione tipo io me la conserverei, giocandomi i cambi in corso d’opera. Specie coi terzini sembra di essere sulla giostra, una formazione più stabile penso che favorirebbe anche lo sviluppo di una maggiore intesa.

James71
Utente

Io invece Old credo che con il tipo di gioco che abbiamo noi 3 partite giocate sabato (crotone), martedì (inter) e domenica (chievo) con la stessa formazione sarebbero costate dei punti, magari non ora, ma fra qualche partita.
Bene o male tutte le squadre che giocano un certo tipo di calcio fatto di pressing alto e verticalizzazioni fanno turnover
sistematico, non credo che siano tutti autolesionisti.
Poi ovvio che mi girano tantissimo le balle anche a me per esserci fatti prendere a pallonate per un tempo a milano,
ma spero che ciò serva a fare altri risultati.

uber
Utente storico

Old, sono d’accordo sui dubbi a riguardo di certe scelte iniziali, ma la prestazione dei tristi nel primo tempo (dopo i primi 10 minuti in cui tenevamo la palla ma non abbiamo fatto un tiro in porta) è stata di livello. Non riconoscerlo mi sembra un po’ coprirsi gli occhi.
Anche il secondo tempo è iniziato sulla stessa falsa riga, noi aggressivi (ma mai pericolosi) e loro che la buttano dentro al primo affondo.
Bene il fatto che siamo rimasti in partita anche sotto di tre gol e che non abbiamo smesso di provare a fare quello che sappiamo, però non penso si possa parlare di tre punti buttati…

Geco
Utente

Prestazione dei tristi che ha indubbiamente influito su quella dei nostri davanti. E’ uscito Ramirez ma non e’ che Zapata e Quagliarella nel primo tempo abbiano fatto qualcosa di piu’ . Tutti e 3 secondo me piu’ per meriti altrui che per loro colpe e se proprio abbiamo regalato un uomo e’ stato Zapata a sto giro

elsevillano
Utente

Scusa Old ma in campo non ci va solo la Sampdoria: l’Inter ha oggettivamente sfoderato una gran bella prestazione. Sicuramente qualcosa in più dovevamo fare, ma ci sarà pure un motivo se una squadra lotta per lo scudetto ed un’altra per un posto in Europa League?

Per quanto riguarda le critiche: Murru secondo me era più adatto (specialmente sul piano fisico) per contenere Candreva e Ramirez, al massimo, si doveva giocare il posto con Alvarez: Caprari ha avuto efficacia perché entrato in un momento in cui l’inter stava calando d’intensità (idem kownacki). Dal primo minuto sarebbe stato ampiamente sterilizzato e, forse, ne avrebbe risentita anche l’autostima (cosa su cui Giampaolo sta lavorando).

Probabilmente, ma col senno di poi, l’unico cambio iniziale che avrei fatto sarebbe stato Linetty per Barreto, ma anche questa scelta la capisco e non mi sento di colpevolizzare il mister.

oldblucerchiato
Utente storico
Ma scusa Geco quando hai un centrocampo che dal 20esimo si deve preoccupare di tamponare le falle causate in mezzo da Ramirez e a sinistra (loro destra) da Murru, mi sembra scontato che non puoi proporti in avanti come dio comanda e servire Zapata, peraltro isolato in mezzo ai due centrali dall’insipienza di Ramirez. A loro serviva stare larghi perché potevano contare sui loro esterni (altro che Vecino e Valero!) che più volte mettevano in difficoltà Murru e , a destra un po’ meno Bere perché coperto da Barreto. In ogni caso lasciare fuori Linetty e Strinic, a prescindere dal turnover (teniamo conto che abbiamo giocato sabato come loro e abbiamo giocato mezza partita quanto a consumo di energie fisiche e nervose visto com’è andata contro il Crotone) per me è stato un errore. Non sappiamo se vinceremo contro il Chievo, ma sapevamo che l’Inter era reduce da una partita… Leggi il seguito »
Geco
Utente
Old, intendiamoci, non penso che tu stia scrivendo cazzate ma scrivi un po’ con il senno di poi. Gaston Ramirez, nonostante il periodo no, mi da’ la sensazione di poter essere alla lunga un giocatore piu’ importante di Caprari (ci ha tenuto su nelle prime due partite praticamente da solo). Se la pensi cosi’ ci devi credere e non puoi farlo fuori in una partita cosi’ importante. Se Giampaolo lo ha messo lo ha fatto perche’ lo ha visto bene in allenamento. L’assenza di Strinic mi ha sorpreso di piu’ tanto da farmi pensare che non fosse in splendida forma. Anche qui se vuoi stimolare Murru magari cerchi di non sottolinearlo. Al di la’ di chi ha giocato la realta’ e’ che loro sono forti e hanno corso e pressato come ossessi per tre quarti della partita e poi sono calati. E’ stata per pura fortuna che non ne abbiamo… Leggi il seguito »
oldblucerchiato
Utente storico
Geco…ho scritto ovviamente dopo ma queste considerazioni le facevo mentre vedevo il primo tempo della partita, tanto erano lapalissiane. Ci stanno anche tutte le vostre considerazioni . Può essere che GP abbia scelto la formazioni seguendo tutti i criteri che avete elencato. Più banalmente e in considerazione della scarsa forma di Ramirez e della relativa “impreparazione” difensiva di Murru, mi sarei aspettato al massimo un cambio ( ci sarebbe stato anche Linetty in luogo di Barreto ) ma cambiare un uomo di fascia sinistra difensiva, un trequartista che non è in forma e tener fuori un centrocampista che in questo periodo sta dimostrando di essere in condizione, mi è sembrato aver giocato troppo d’azzardo. E infatti abbiamo pagato. Quanto al fatto che loro sono forti dimmi se Nagatomo,Miranda,D’Ambrosio,Vecino ma lo stesso Borca valero sono davvero di un altro pianeta perché mi do un pizzicotto per vedere se sono sveglio.Se pur… Leggi il seguito »
Geco
Utente
Leggevo che Strinic era vittima di un affaticamento che credo sia un cosa ben diversa dal rifiatare. Credo che almeno questo cambio sia stato dettato dalla necessita’ di non trovarsi con un giocatore in preda ai crampi alla fine del primo tempo o peggio vittima di un infortunio. Non so se e che preparazione abbia fatto quest estate e comunque sono due anni che fa il panchinaro quindi la cosa non deve sorprendere piu’ di tanto. Su Gaston ho gia’ detto il mio pensiero. Per quanto riguarda Barreto-Linetty il secondo mi sembra in forma davvero strepitosa. Qui mi posso immaginare che Giampaolo abbia qualche remora a mettere da parte una figura importante e di esperienza per questa squadra. Ha 34 anni che per uno che gioca nel suo ruolo iniziano ad essere tanti. Se lo disabitui al ritmo partita e’ finita. E’ probabilmente l’ultimo campionato che puo’ giocare da titolare.… Leggi il seguito »
Doc Holiday
Utente

Io credo che il mister abbia il diritto e il dovere di fare le proprie scelte, perché vede i giocatori ogni giorno e perché è pagato per questo, però due considerazioni le voglio fare.
Che Caprari e Linetty fossero in forma migliore di Ramirez (che per ora non ho mai visto determinante) e Barreto mi sembra fosse assodato e chiaro a tutti.
Che alla decima di campionato, senza coppe infrasettimanali da disputare, ci sia necessità di far riposare qualcuno è cosa che mi stupisce e mi preoccupa.

Il_Duca
Utente

“Il mister sceglie bene perché li vede tutti i giorni” da Atztztzori in poi non vale più
;)))

Geco
Utente

non l’ho capita questa

oldblucerchiato
Utente storico

d’accordo con le tue considerazioni.

oldblucerchiato
Utente storico

ho sbagliato

wpDiscuz