calciomercato

La Sampdoria e Giampaolo insieme fino al 2020

La Società ha ufficialmente comunicato di aver rinnovato e prolungato il contratto in essere con Marco Giampaolo, prorogando la scadenza al 2020 (Qui il comunicato ufficiale sul sito della Samp).

Scelta sacrosanta, secondo me: da anni non vedevamo una squadra tanto organizzata e con un gioco così ben delineato (e bello a vedersi, fra l’altro).

il Mister ha dimostrato di essere la persona giusta per guidare la nostra squadra, sia per capacità che per modo di essere e di porsi, con un carattere molto “genovese”: poche parole e fronzoli, tanta sostanza, correttezza ed umiltà.

Speriamo che si riesca finalmente a dare continuità tecnica al progetto societario, mantenendo una base di partenza solida e riuscendo a non disfare tutto alla fine di ogni stagione per ricominciare da zero… Da anni ormai con gli allenatori viviamo sulle montagne russe, un po’ di stabilità ci serve come il pane.

Buon lavoro, quindi: come dice il famoso coro la strada è lunga, ma la compagnia è senz’altro ottima.

 

Qui l’articolo e il video delle interviste su Samp TV

Rispondi

10 Commenti su "La Sampdoria e Giampaolo insieme fino al 2020"

Notifica per
Doc Holiday
Utente

Anche se io diffido sempre dei contratti troppo lunghi, che poi molto spesso lunghi lo restano soltanto sulla carta, devo dire che Giampaolo ha fatto davvero bene e merita assolutamente di poter programmare il suo lavoro sul lungo periodo. Poi è del tutto evidente che i risultati possono essere garantiti soltanto da una politica societaria altrettanto orientata alla programmazione.
Detto questo complimenti al mister, a tutto il suo staff ed alla società. Da tempo non vedevamo la Samp esprimersi su questi livelli di gioco.

pieruggio
Utente

Profilo basso, poche parole e tanti fatti. I contratti lunghi lasciano il tempo che trovano, ma per un progetto come quello della Sampdoria bisognava partire da un allenatore, e forse, forse, lo abbiamo trovato.
Sono contento per lui, è una persona umile e questo è evidente, e che sa far parlare i fatti, e questo mi piace.
Buon lavoro mister!

James71
Utente

Allungamento di contratto che per me la dice lunga su come la società voglia programmare il futuro……..valorizzazione dei giovani con il bel gioco!
Che dire, senz’altro ha ragione Doc quando commenta che spesso i contratti vengono disattesi prima della naturale scadenza, ma a quel punto speriamo che vada via perchè lo vuole a tutti i costi il Real Madrid……..:-)))))

Buon lavoro mister!!!!

roberto81
Utente storico

Uno dei rinnovi più meritati nell’ultimo decennio della storia Samp…..ha fatto un gran lavoro partendo dalle macerie della scorsa stagione. Complimenti mister.

Geco
Utente

Le esplosioni di gioia ai rinnovi hanno sempre portato una zemba pazzesa quindi cerco di non esagerare ma sono comunque molto contento.
Giampaolo ha fatto molto bene all’ambiente Samp in generale. Era tanto, troppo tempo che non succedeva.. anche nei momenti in cui le cose giravano a livello di risultati (Sinisa) si aveva la sensazione di personalismi, malumori ed equilibri instabili. Giampaolo sembra amare smisuratamente la propria professione. Piu’ dei soldi e del prestigio. Ha per il momento dimostrato sia a fatti che a parole rispetto e ammirazione sincera per questa maglia e i suoi tifosi. Spero che i risultati continuino a dare ragione al suo metodo di lavoro e che possa essere l’allenatore dell’ U.C. Sampdoria ancora per tanto tempo. Forza mister!

vivoxlei
Utente

Per i risultati ottenuti fino ad oggi rinnovo meritato.
Come anche mister Giampaolo sa bene, basta poco perchè tutta la gloria accumulata venga buttata nel cesso.
Però lui mi sembra una persona diversa dai prezzolati suoi predecessori.

Buon lavoro.

Il_Duca
Utente

Davvero, davvero soddisfatto per questo rinnovo.
Nonostante tutti i mie pregiudizi (per inciso: tutt’altro che tramontati) bisogna riconoscere che il lavoro a livello di programmazione da parte della proprietà per strutturare i vertici aziendali sia stato ultimamente notevole.
Spero di veder rinnovare presto anche Pradè e Pecini.
Sul mister: mi è sempre piaciuto “a pelle” più per il suo modo di essere che per il suo modo di allenare; visto sul campo, non si può far altro che complimentarsi per quanto costruito.
Buona prosecuzione di lavoro mister Giampaolo

sampdorianamente
Utente

Molto, molto, molto soddisfatto!!!
Il fatto che abbia accettato il prolungamento mi fa stare sereno perchè il mister avrà ricevuto le garanzie necessarie per continuare questo bel progetto.
Avanti così!!!!
FORZA SAMP!!!

hoffenheim
Utente

Sono molto soddisfatto!
Giampaolo ha portato la squadra a giocare in maniera concreta e divertente e probabilmente ha dato ai ragazzi, secondo me già piuttosto grintosi per conto loro, una determinazione essenziale per reagire anche nei momenti più difficili.
Sono contento perchè fin dall’inizio stimavo l’uomo ed il tecnico, e ho avuto dal campo, concrete conferme che aumentano la mia considerazione nei suoi confronti.
Erano anni che che non vedevo giocare la nostra Samp così bene!

wpDiscuz