CAMPIONATO-2016-2017

Lazio – Sampdoria 7-3

C’è poco da scrivere e da dire, una sconfitta pesantissima.

L’espulsione con annesso rigore ha di fatto chiuso la gara dopo nemmeno 20 minuti. Il resto è stata solo una lunga agonia.

Una cosa è certa: in quasi quarant’anni di vita, non avevo mai visto la Samp prendere 7 gol, ma suppongo che ci sia sempre una prima volta e che le tradizioni negative, così come quelle positive, siano fatte per essere sfatate.

Rispondi

34 Commenti su "Lazio – Sampdoria 7-3"

Notifica per
elsevillano
Utente

L’imbarcata era nell’aria e l’avremmo presa anche in 11vs11. Siamo scesi in campo molli, apatici contro una lazio ottimamente organizzata (sia nel chiudere gli spazi sia nell’infinocchiare sistematicamente la nostra difesa).

E’ vero che il nostro campionato è finito un mese fa contro la Fioentina, ma certe figure di merda mi fanno proprio vergognare…

Speriamo di chiudere con dignità questo campionato.

mirior
Utente

Sono talmente disgustato che non so cosa dire…ormai sono anni che vediamo dei finali di campionato imbarazzanti, dove scendiamo in campo senza il minimo della voglia, capisco che non ci si giochi molto (anche se sinceramente vorrei rimanerci tra le prime 10…e col senno di poi se non avessimo staccato la spina forse ci saremmo potuti giocare altro, visto come stanno andando quelle davanti), ma il campionato si deve giocare fino all’ultima giornata, anche per un minimo di correttezza. Speravo quest’anno di assistere ad uno spettacolo differente e invece mi sbagliavo, questa partita poi è stata forse una delle peggiori figure che abbiamo fatto. Mi chiedo a sto punto, perché non aver almeno dato fiato a certi giocatori che tirano la carretta da inizio anno…
In ogni caso, di nuovo, sono a sperare che finisca al più presto anche questo campionato, che rischiamo seriamente di rovinare con queste ultime prestazioni.

Flying Fenders
Utente

Ricordo un 6-3 subito sullo stesso campo e dal medesimo avversario (1996? Non ho voglia di cercarlo…) che mi lasciò sconcertato. Questo 7-3 invece mi lascia disgustato e pone una brutta macchia sulle tante cose belle viste finora. Mi dispiace davvero tanto, soprattutto per chi ha fatto sacrifici per andare a vederla.

dallastellaallastalla
Staff

Ieri al posto di Inzaghi sarebbe stato meglio DiChio ….

Il_Duca
Utente

Purtroppo non è la prima volta che a Lazie si prende l’imbarcata.
Non ricordo date e statistiche ma a braccio ricordo la tripletta su punizione di mihailovic…e un’altra volta che finimmo con mannini (strappato) in porta….
Concordo sul dispiacere, specie per i presenti…ma tutto sommato non credo affatto getti un’ombra su una stagione che resta più che positiva ;)

Flying Fenders
Utente

Sì, hai perfettamente ragione, la stagione è ottima, non vorrei sembrare uno che scende dal carro appena si perde, è che al momento mi era rimasto l’amaro in bocca, oggi i miei bambini son andati a scuola con la felpa “del Doria” come dicono tutti orgogliosi e io son sempre più fiero di loro e del mio Doria.

oldblucerchiato
Utente storico

5-2 l’anno che retrocedemmo credo. Al ritorno ci rubarono la partita a Marassi. Concordo con la stagione super positiva.

QWERTY
Staff

l’admin può bestemmiare tantissimo?
vabbè forza sampdoria, ripigliati da questa figura di merda…

James71
Utente

Q non devi domandare una cosa tanto scontata…….la bestemmia scomposta dell’admin è un tuo dovere!!!

eugenio
Utente
Premetto..è stata una gran figura di merda. Confermo inoltre che, come già scrissi dopo il crotone, a me non me ne frega un cazzo che non si abbia più niente da chiedere al campionato; questi sono professionisti e questo è il loro lavoro e questa è la mia MAGLIA…e non ritiro fuori il discorso del lavoro mio o di quelli in fabbrica etc etc….Bene..però, dopo avere visto per più di sei mesi una gran bella Sampdoria, non credo che questa sia una stagione (ed una squadra) da buttare via, anzi. Più che altro mi viene banalmente da chiedere quanto sia poco interessante, e per certi versi inattendibile, il “campionato itagliano”. Nessuna sorpresa in testa (tranne la solita outsider, oggi l’Atalanta). Nessuna sorpresa in fondo, dove sono ormai anni (tranne purtroppo la nostra nefasta stagione) che le squadre in lotta per non retrocedere dopo metà campionato sono 3/4 per 2/3 posti… Leggi il seguito »
Il_Duca
Utente

Sono talmente d’accordo con te che mi sono appassionato alla serie B……

oldblucerchiato
Utente storico
Non voglio risultare a tutti i costi controcorrente: il 7-3 è pesante. Però senza farci prendere dalla rabbia analizziamo la partita sino al 32esimo del primo tempo. E quel terzo di partita scomponiamolo in due parti: prima e dopo l’espulsione. Sino al 18esimo la Lazio ,in vantaggio grazie ad uno svarione ( ma anche per merito di un velocissimo Keita), ha subito abbastanza il nostro gioco, rischiando in un paio di occasioni (una doppia clamorosissima innescata da Schick) di subire il pareggio. Abbiamo avuto possesso palla, giocato bene ma rischiato tanto,come sempre quest’anno. Poi ci hanno pinzato in contropiede (contropiede ragazzi…stavano rinchiusi per aspettarci o stavano chiusi perchè avevano paura di prendere il pari?) con relativa espulsione e rigore. Un altro quarto d’ora in cui li abbiamo subiti ma abbiamo trovato la forza di portarci sul 2-1. Poi abbiamo beccato una rete da polli da un loro difensore, una rete… Leggi il seguito »
Doc Holiday
Utente

Old, quest’anno hai deciso di essere buono e di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno, e va bene così….
:-))

oldblucerchiato
Utente storico

Erano anni che non vedevo tanto bel gioco. Se ogni tanto passiamo a vuoto io non colpevolizzo nessuno. Per me la partita giocata è finita al 18esimo e strafinita al 32esimo. Sin lì avevamo giocato alla pari. Poi se volete scandalizzarvi per 7 reti fate pure. Io sono arrabbiato per il risultato , per come è arrivato , non certo per come ha giocato la squadra per un terzo di partita. A Torino ha dato spettacolo ma se Falque o chi per lui l’avesse buttata dentro un paio di volte nelle occasioni avute dal T’orino, qualcuno avrebbe commentato diversamente. Quest’anno le partite alla “cazzo” le contiamo sulla punta delle dita di una mano. Meglio comunque un 3-7 che uno 0-4 che avremmo preso con Novellino che sicuramente avrebbe schierato , potendo, tre portieri e 8 difensori.

Geco
Utente

Caro Old,
quando scrivi sulla Sampdoria e’ il trionfo dell’irrazionalita’ e della scarsa oggettivita’ e se mi permetti anche di un pizzico di follia. Se fossi un addetto ai lavori o un giornalista sarebbe un guaio. Ma visto che queste cose le scrivi qui su GS il mio vuole essere un complimento e una manifestazione di stima. Sei tra le persone che scrivono su GS sicuramente uno tra I piu follemente innamorati e appassionati nel profondo del midollo. Voglio sempre leggerti cosi’, in forma smagliante!

oldblucerchiato
Utente storico
Caro Geco, ti ringrazio per le tue belle parole. Tuttavia rimango della mia idea. In questo sito di amici, ti confesso che faccio fatica a contenermi nello scrivere del Doria. Non sono obiettivo? Va benissimo. Trionfa l’irrazionale? Ancora meglio. C’è della follia? Occorre meritarsela: è un privilegio (cit. Carmelo Bene). Del Doria lo scorso anno ne ho parlato male nonostante la partenza a razzo perchè era evidente che era una squadra senza gioco. Ne ho parlato male ma con tristezza perchè è evidente che amo i colori (meno e di molto , e quasi sempre, le bagasce in mutande, salvo quest’anno che apprezzo anche come impegno e rispetto). La scorsa domenica dopo il primo tempo ho vcambiato canale e sono andato a vedere due squadre che si affrontavano a Marassi: era il trionfo della mediocrità, della scarsezza, del pressapochismo, e, per “quelli”, del fattore C (lettera ormai ricorrente per quella… Leggi il seguito »
Geco
Utente

La pensiamo alla stessa maniera su quasi tutto ad eccezione del fatto che mentre in molti qui, pur essendo molto soddisfatti della stagione, hanno commentato questa specifica partita in maniera asettica tu sei talmente innamorato di questa squadra che hai visto cose positive anche mentre ci facevamo rifilare 7 pere. Lo sottolineo con enorme invidia. Stammi bene!

uber
Utente storico
Old, mi permetto di dirtelo perché so che non te la prendi, ma leggendo la prima parte del tuo messaggio mi è sembrato di sentire qualche amico piccione quando deve giustificare una sconfitta. – Belin, i primi 5 minuti non gli abbiamo fatto toccare palla.- – Belin, se entrava quel tiro…- – Belin se poi ci dan contro un rigore! – Belin ci han fatto un gol in contropiede!- :-) O sennò mi sembrava di leggere un’intervista a qualche esponente di un partito appena trombato alle elezioni: – Non bisogna farci influenzare dal dato nudo e crudo, perché se è vero che abbiamo preso il 2,3% è visibilissimo il trend positivo rispetto alle ultime amministrative quando ci fermammo al 2,25%. Se poi volessimo approfondire maggiormente il risultato vedremmo che nella fascia 35-45 anni riferita al nord-ovest del paese siamo ampiamente sopra al 4%, ed è innegabile che un risultato di… Leggi il seguito »
oldblucerchiato
Utente storico

La tua analisi è lucida e anche impietosa. Il parallelo con il partito trombato calzante. Ma io continuo a vedere una partita che è finita al32esimo, e che prima era stata per alcuni tratti alla pari, per altri con qualche rischio loro, per latri con elevatissimi rischi noi. Dal 3-1 in poi non c’è stata partita e non si può neanche analizzare un risultato figlio di milleuna motivazioni . E non si deve, mi permetto, affossare una squadra che ha dimostrato di valere sotto molti punti di vista. Avessimo perso 5-0 a Pescara o, come il Milan 1-4 in casa allora avremmo dovuto fare qualche analisi più motivata. Così,per come è andata, la si accetta guardandone anche gli aspetti positivi, che non saranno tanti ma che vanno anche contestualizzati. Un caro saluto

Vanja
Utente
Prevedevo una sconfitta già solo guardando la classifica: loro hanno qualcosa da giocarsi, noi no, e sappiamo molto bene come girino le cose nel campionato italiano in queste situazioni a fine campionato. 7 gol sono tanti, troppi, e sinceramente me ne vergogno. Va bene l’inferiorità numerica, ma non è che tutte le squadre che giocano un’ora in 10 contro 11 ne prendano sette. Il problema, per me, è da ricercarsi oltre che dal lato motivazionale, su una fascia sinistra in cui siamo spaventosamente carenti tra Dodo e Regini (non l’ho mai avuta con lui, e sottolineo come tra i terzini sinistri sia tutto sommato quello che da maggiori garanzie. Ecco, forse un po’ ultimamente ammetto di avercela dopo le ennesime sparate del suo procuratore, ma tant’è ), e pure Pavlovic benché con la Lazio non abbia giocato. Questo è un punto dove spero si vada a porre rimedio in estate,… Leggi il seguito »
hoffenheim
Utente
Manco da un bel po di tempo; forse le ultime gare, al di la. del risultato, mi hanno un po’ confuso le idee e non sono subito riuscito a scrivere qualcosa che fosse almeno un bilancio oggettivo di questa stagione. Stasera però, mi sento di ribadire, perchè lo avevo già affermato, che è stata una stagione più che positiva, non tanto per i risultati quanto per il gioco espresso dalla squadra nella maggior parte delle gare, anche in alcune in cui non abbiamo fatto punti. Grazie quindi, innanzitutto, a mister Giampaolo, che ha dimostrato di saper mettere in campo e far giocare bene una squadra composta di molti elementi che non avevano mai giocato insieme; molti di questi giocatori hanno mostrato doti tecniche e fisiche di prim’ordine, dando prova di grande professionalità e di carattere. In conclusione, tutti promossi, alcuni a pieni voti come il mister, altri un po’ meno… Leggi il seguito »
wpDiscuz