CAMPIONATO-2017-2018

Napoli-Sampdoria 3-2

Boh….che dire? Peccato di sicuro…..gara giocata sotto certi aspetti positivamente sotto altri in maniera un po’ stupida. Alla fine buttiamo parecchie delle situazioni buone che ci creiamo, nel cesso a causa di errori di pigrizia…..il perdere in casa del Napoli fa parte di un ordine delle cose che può starci. Rimane il rammarico di una partita che si era messa in un binario a noi favorevole.

Dobbiamo ritrovare condizione fisica in alcuni elementi  e parere mio sperare in un rientro rapido di Linetty perché  la sua assenza si sta facendo sentire.

Rispondi

13 Commenti su "Napoli-Sampdoria 3-2"

Notifica per
ozlacs
Utente

gran partita secondo me, meritavamo almeno un punto.
gran partita perchè nonostante molti dei nostri non al 100% siamo andati li per giocarcela.
poi vabbè, ingenui sui gol subiti, e arbitraggio pessimo.

Lupo
Utente
Lupo

Ultimamente il ns rendimento è calato, un punto in 5 partite non è certo da sesto posto, concordo con te che l’assenza di Linetty pesa ed alcuni mi sembra abbiano bisogno di rifiatare un po’ , ora dobbiamo sfruttare al meglio le prossime due partite per staccarci in po’ da quelle che ci seguono. Saluti

chabal
Utente storico

Di una delle prossime due ho una paura fottuta.
Paura dei numeri più che altro…
Ieri non l’ho vista ma per certi versi ripetiamo la partita dello scorso anno o sbaglio?Si esce tra i complimenti,buona prova e zero punti.Su certi campi non c’è niente da fare,vuoi per demeriti,vuoi per ingenuità,vuoi per arbitri e varie ed eventuali sempre contro,cavar punti è sempre un’impresa…vabbè…testa assolutamente indirizzata sulle prossime due!Devi far di tutto per non avere rimpianti.
AVANTI SAMPDORIA

dallastellaallastalla
Staff

Spero la rinviino per neve quella (lo so, è improbabile), perché in queste cose siamo veramente specialisti. Poi loro hanno pure la Befana sullo stemmino …

mirior
Utente

Peccato a dir poco…2 dei loro gol sono stati frutto di banali errori nostri, il secondo in particolare. Bisogna ammettere che dietro stiamo facendo davvero troppa fatica, nelle ultime 6 giornate abbiamo preso troppi gol, forse anche perché il centrocampo è calato. Spiace per quanto di buono si era fatto fino a circa un mesetto fa e che stiamo lentamente buttando via.

marcez
Utente

Persa più per demeriti nostri che per meriti loro, polli su almeno due gol, troppo disattenti in situazioni difficili ed è una caratteristica nostra fin dall’inizio di stagione.
Peccato perché il pari non sarebbe stato un risultato bugiardo anche se loro hanno avuto alcune situazioni pericolose.
La cosa davvero positiva è che, nonostante tutto, continuiamo a segnare con una buona media gara e questo ci rende comunque pericolosi e vivi.
Una nota sull’arbitro non particolarmente decisivo ma in alcuni momenti piuttosto fastidioso nella gestione dei falli a nostro favore.
Buon Natale a tutti voi e sotto con la SPAL.

Doc Holiday
Utente

Partita difficile da commentare. Ce la siamo giocata in certi momenti alla pari con la squadra prima in classifica, e questo è un grande titolo di merito, poi come altre volte abbiamo vanificato tutto con errori che sembrano banali ma che probabilmente sono semplicemente l’indicatore di un livello tecnico modesto di alcuni giocatori. In definitiva, perdere a Napoli non è cosa su cui si possa avere troppi rimpianti.
P.S. magari non sarebbe cambiato nulla, ma io Zapata lo avrei buttato dentro un quarto d’ora prima.

oldblucerchiato
Utente storico
Concordo con Doc, Mirior e Marcez: partita buttata nel cesso dalla persistente ossessione di rempostare anche quando non è il caso. Abbiamo preso 2 delle tre reti (ma anche 3 su 3) da disimpegni difensivi che si potevano evitare: barreto , su cui aleggia un fallo del napoletano, cade dopo essere andato in confusione nella ricerca di una posizione per irpartire (cazzo buttala a bagasce se sei pressato), Ferrari tocca di estrno e fa filtrare in mezzo a due napoletani un pallone che arriva sui piedi di un terzo di loro innescando l’azione del pareggio. Noi , in genere giochiamo meglio contro squadre come il Napoli, la Roma o la Juve: squadre che hanno un gioco e non trasformano la partita in un gioco sporco e paradossalmente la nostra inferiorità tecnica globale, può essere pareggiata da una coralità che , al di là dello stato di forma, la squadra continua… Leggi il seguito »
old_UTC
Utente
Partita che mi ha trasmesso emozioni contrastanti. Non so se sentirmi felice per l’ottimo piglio con cui la squadra ha affrontato a viso aperto e tecnicamente alla pari un avversario davvero difficile o sentirmi rammaricato per l’occasione persa. Arbitraggio inverecondo e assolutamente inadeguato alla prestazione di entrambe le squadre e certamente non imparziale. Ramirez in grandissima forma per tutto il primo tempo, Viviano in ripresa e non voglio dilungarmi oltre sui singoli. Ho apprezzato la strategia di gioco di Gianpaolo che continuo a ritenere il vero valore aggiunto della Sampdoria. La prestazione di oggi, nonostante il risultato, mi fa pensare che se il collettivo ritorna alla piena forma vista ad inizio stagione, davvero non ci sono limiti ai traguardi raggiungibili. Per altro mi esaspera il pensiero che si sia in grado di giocare a questi livelli e perció non mi capacito dei punti regalati “letteralmente” a Ufinese, Bologna, e Sassuolo.… Leggi il seguito »
James71
Utente

Peccato. Mi viene solo da dire peccato. Il Napoli è di un’altra categoria e quando partono sono devastanti. Nonostante ciò hanno avuto bisogno di aiutini e sofferenza per batterci di misura.
Non me la prendo con gli errori dei singoli che per me sono figli della pressione che stava facendo il Napoli in quei momenti.
Vorrei solo vedere la stessa foga il 30 con la Spal.

dallastellaallastalla
Staff

Resto della mia idea:
1- noi abbaiamo 5 minuti a partita, poi scodinzioliamo per 85
2- tutte le altre squadre mordono per 85 minuti a partita, e gli altri 5 abbaiano
3- la Delogu è una gnocca spaziale

Il_Duca
Utente

Prima di quel punto 3 puoi scrivere qualsiasi cosa punto 1 e 2: per me avrai sempre ragione

hoffenheim
Utente

Non ho visto la gara, quindi ogni mio commento sarebbe superfluo. Approfitto dello spazio per esprimere con affetto i miei auguri di Buon Natale a tutto lo staff e a tutti i tifosi blucerchiati.