calciomercato

Patrik Schick: nuovo giovane attaccante

È fatta anche per l’acquisto del giovane attaccante ceco. Anche di questo tesseramento se ne parla da un po’, e, a quanto pare, è stata forte la concorrenza della Roma. Qualcuno lo ha già visto all’opera ?

Qui qualche dettaglio sulla sua ancora breve carriera :

http://it.soccerway.com/players/patrik-schick/268808/

Rispondi

62 Commenti su "Patrik Schick: nuovo giovane attaccante"

Notifica per
DRIA
Utente

Non mi sbilancio,come fatto in passato su giovani calciatori che poi non si sono rivelati secondo le previsioni.
Dico solo:fatti valere e onora la maglia.

uber
Utente storico

Scopro adesso che si pronuncia shik e non skik…

andy63bis
Utente
andy63bis

Benvenuto, ritieniti fortunato ad indossare la maglia più bella del mondo

hoffenheim
Utente

Spero che l’importo pagato dalla società possa valere le qualità di questa giovane promessa; come si fa di solito, soprattutto per i giocatori giovani che vengono dall’estero e quindi sono pochi conosciuti ai più, ho dato un’occhiata a “transfermarkt”: il valore a marzo di quest’anno era di 500.000 euro. Fa un po’ impressione la crescita di sette volte questa cifra in pochi mesi.
Ovviamente mi auguro che alla fine del prossimo torneo, l’attuale valore possa almeno raddoppiare, perchè così potremmo essere tutti soddisfatti del suo rendimento.
In bocca al lupo Patrik, e se per caso ti fai tradurre queste righe, non pensare che sono tirchio, perchè noi genovesi sappiamo essere generosissimi con chi lo merita!

oldblucerchiato
Utente storico

Sconosciutissimo. Auguri ragazzo e benvenuto!!!!

oldblucerchiato
Utente storico

SE è vero che il nuovo Van Basten vuole la Juve direttamente, SE è vero che il Milan ci ha offerto 33 milioni e che abbiamo dovuto rinunciare a quella cifra perché l’astro ceco voleva la Rubentus….le conclusioni sui miei auguri traetele voi.

Geco
Utente

Va bene cosi’ Old… questo e’ uno che puo’ diventare un vero fenomeno e I suoi goal quest anno sono sicuramente serviti molto. In termini di maturita’, di presenza in campo sui 90 minuti e contributo al gioco della squadra pero’ e’ ancora dietro un abisso a un Torreira o a uno Skirniar. Se succedesse ogni anno che prendi uno a 4 e lo rivendi a 25 l’anno dopo ci baciamo tutti i gomiti. Quella del bilan mi sembra una cagata per fare infoiare qualche tifoso bilanista sprovveduto. Con la calusola questo fa quello che vuole e ogni euro che ti offrono in piu’ dei 25 se lo tratta per se stesso senza che la societa’ tocchi palla.

Doc Holiday
Utente

Non posso che concordare, fermo restando che la prossima volta bisognerà cercare di gestire meglio le clausole rescissorie.

Geco
Utente

eh belin Doc, non credo che l’abbiano imbelinata li’ a caso e tieni conto che il valore della clausola rescissoria e’ strettamente collegato sia a quanto abbiamo pagato il cartellino che il suo stipendio. Normale che ora roda il culo, soprattutto alla societa’ ma con il senno di poi siam tutti capaci. Secondo me chi lo prende per I motivi scritti sopra si accolla un bel rischio. Ho visto girare giocatori per quelle cifre magari con meno colpi ma molto piu’ pronti di lui e non e’ automatico che colmi il gap. Io invece, comunque vada a finire, posso solo che fare i complimenti alla societa’ per questa operazione.

Doc Holiday
Utente

Vero Geco, è chiaro che il valore della clausola dipende da entrambe le controparti La verità è che sarebbe meglio da parte della società non fissarne proprio, per avere le mani libere in materia di contrattazione. Anche perché se il giocatore non vale non te lo chiederà mai nessuno, se invece vale me lo paghi quanto ti chiedo…
Non so poi quanto siano richieste invece dai procuratori.

James71
Utente

Questo è solo un tassello in più al life motive che ormai mi perseguita da un pò di anni, dal titolo:
MI AVETE TOLTO ANCHE I SOGNI!!!

Inutile girarci intorno, c’è il calcio di chi si gioca qualcosa e il calcio di chi punta alle plusvalenze per sopravvivere. In quest’ottica Schick è stato un buon affare.
Scemo io che ogni spero nella favola……..tanto anche se so che non succederà inconsciamente mi auguro il contrario.

Il_Duca
Utente

Il Life Motive è un lapsus freudiano che merita il massimo rispetto ;)

oldblucerchiato
Utente storico

Già..sua sorella ora diventerà tifosa dei gobbi :)

Geco
Utente

La nostra favola confido che risponda al nome di Riccardo Pecini. E nel caso c’e’ solo da baciarsi i gomiti. Mi interessa solo di lui quest estate.
Altri se ne hanno il desiderio sfrenato possono serenamente andare a farsi mettere in disordine il buco del culo…

oldblucerchiato
Utente storico
Io no ho scritto che la società ha commesso errori. Ci mancherebbe! Comprare a 4 e rivendere a 25 lo vorrei ogni anno.Ma..MA cazzo … posso augurare il fallimento più completo? Che se lo pigli in quel posto lui, il suo cazzo di procuratore e la Juve . Belin abbiamo dato Icardi per 12 milioni e ora non lo compri neanche con 70: eppure cosa belin ha vinto l’Inter di Icardi? Nulla. E’ stato determinante? Forse a scoparsi la Wanda. E il Pazzo? belin li dai via a 10 e dopo un giorno valgono 50. E’ chiaro che il valore è strettamente legato all’ingaggio, e non viceversa, salvo i campionissimi. Proviamo a chiedere Sturaro alla Juve: vedrete che il suo cartellino costerà quanto e forse più di quello di Torreira. Il motivo? due comparsate in champion? Allora avremmo dovuto cedere Ivano Bonetti per 10 milioni : almeno si era giocato… Leggi il seguito »
chabal
Utente storico

La conclusione di Old è la mia!
Siamo malati che dobbiamo farci…

elsevillano
Utente

Concordo con quanto dici sia in termini di valutazione dei cartellini sia per il discorso clausole e spero che Ferrero abbia appreso bene la lezione. Certamente per metterla bisogna essere in due ma secondo me le varie Clausole a Eder, Soriano, Schick, Praet, Muriel etc… sono state messe per risparmiare qualcosa sull’ingaggio.

Su Schick: sono contento che vada via perché se deve stare da noi un anno facendo la fighetta in campo e tirando via la gamba…beh meglio che vada (tanto fa la fine di Zaza…andrà al Sassuolo).

E comunque, non appena il trasferimento sarà ufficiale, gli auguro di spaccarsi tibia, perone e tutti i legamenti…così giusto per ripicca.

Doc Holiday
Utente

In cuor mio mi ero fermato al crociato… :-)))

elsevillano
Utente

Ma giusto perché non augurerei a nessuno, nemmeno il più odioso dei calciatori, l’infortunio di Bertarelli. Anche se Schick se lo meriterebbe proprio…

uber
Utente storico

Ma che t’ha fatto per meritarsi un infortunio alla Bertarelli? Ma se vuole andare alla giuve che vada… Strapagato, se le cifre che girano son vere.
Comunque, per ora, è ancora un tesserato…

elsevillano
Utente

A prescindere da chi, la mancanza di rispetto nei nostri confronti mi fa imbestialire.
Non dico che i giocatori forti o comunque che esplodono non debbano ambire/desiderare squadre più forti o che diano loro un lauto ingaggio…ma c’è modo e modo di comportarsi e Schick mi è sembrato peggio di Icardi o Ziegler in questo senso.

roberto81
Utente storico

Sono molto sulla tua linea……alla fine sta dimostrando carattere nel volersi giocare subito una chance a un livello più alto di quello che la Samp gli può dare…..certo il confine tra carattere e presunzione in questo caso è molto sottile e per lui c’è il rischio che tra un paio d’anni possa fare percorsi inversi (per come la vedo io no, mi sembra proprio forte). Detto questo amen che vada……per noi economicamente è stata una operazione magistrale, lo abbiamo preso a 4/4,5 non ricordo bene con tanto di scarto della Roma che con il tanto geniale Sabatini ha preferito non investire 4 milioni su di lui e spenderne 15 su un altro carneade brasiliano……noi con quei 4 milioni ne incasseremo una trentina……va benissimo così. Arrivederci e grazie.

elsevillano
Utente

Possiamo salutare, come meglio si confa, il fratello della bonazzona?

eugenio
Utente

Ha giocato veramente bene un paio di partite e per lui, lo confesso, stravedevo. Poi da quando è diventato titolare ed ha incominciato a snocciolare delle prestazioni mediocri con giocate assolutamente supponenti, mi è incominciato a stare sul cazzo….stile ex bimbominchia.
Diciamo che il fatto che si sia tolto dal belino ora è una fortuna sicuramente per noi, non so quanto per lui.
James…i giocatori da sogno non sono certo questi che alla terza partita che imbroccano si sentono già pronti per una grande..a me personalmente non mi lascia alcun rimpianto…
PS Sottoscrivo il post di Old

James71
Utente

Eugenio lungi da me pensare che Schick fosse un giocatore da sogno…….per sogno intendo dire che negli anni Schick, Praet, Strunz, Rossi, Marini, Parodi etc etc….giovani e promettenti decidano di crescere da noi, non cedano alle lusinghe di qualche squadrastrisciataotintaunita e magari ci si riesce a a togliere qualche soddisfazione.
Io mi definisco babulo perché ogni anno spero di sentire qualche promessa che dica, preferisco continuare a crescere qua……non ho ancora fatto una minchia!
Invece dopo qualche gol o qualche partita, sono gia da grande squadra.

Ma questo sfortunatamente non può più accadere…….ormai hai tempo un anno e se esplodono bona e grasie!

oldblucerchiato
Utente storico

Sta diventando davvero una farsa. Dalle visite mediche bianconere è emerso che il ragazzo soffre di diabete , ipertensione, epilessia,asma, rinite allergica, ipertrofia prostatica, gargoilismo,acrocianosi, iniziale demenza senile,e insuff respiratoria . Ma sono tutte banalità che entro 60 giorni – ovvero a fine campagna acquisti- scompariranno,- in modo che la Juve possa ridiscutere i termini della cessione e magari anche il prezzo pattuito.
OT : la smettiamo di farci dire “no grazie” da mezze seghe di tutte l’Europa?

Doc Holiday
Utente

Riprendiamocelo da quei merdaioli, teniamocelo un anno e rivendiamolo a 50 milioni.
Alla faccia di quei gentiluomini della dirigenza Juventina, a cominciare dal simpaticissimo e illuminato presidente per finire con i dipendenti nedved e marotta.

oldblucerchiato
Utente storico

Razionalmente potresti aver ragione. Ma sempre razionalmente potresti avere torto: ti fideresti di uno che ,arrivato con le pezze al culo, se ne va senza minimamente scomporsi ? Ti fideresti di uno che viene qui a considerarci soluzione transitoria? Beh vada in culo. Spero che la dirigenza tenga duro perchè 30,5 milioni sono tanti e in questo caso li preferisco ad uno che verrebbe con la puzza al naso e senza metterci il piedino.

Doc Holiday
Utente

Old, il tuo ragionamento è condivisibile, ma le mie considerazioni sono esclusivamente legate alle voci che circolano di revisione del contratto e dei termini economici.
Non vorrei proprio che alla fine lo svendessimo o comunque che ci facessimo imbarcare.

oldblucerchiato
Utente storico

con i tuoi timori. Tuttavia, sarà perchè di contratti non ci capisco un belino, mi sembra che la Juve se non ha depositato il contratto in Lega, ha comunque firmato un pre contratto e la cifra sarebbe quella che hanno riportato giornali o altro.. Se il ragazzo è sano (cosa di cui non dubito) devono onorare il contratto. Oppure lo mollano e noi lo cediamo ad altri. Non possono contemporaneamente bloccarne il mercato e determinare i criteri di cessione o di prestito.

Geco
Utente

hanno semplicemente deciso quei soldi di spenderli altrove e ci provano. Magari ai nostri vien bene prendere dei soldi per rompere l’accordo. A me non fa piacere che torni dopo aver fatto tanto per evitare un anno di prestito. Per giunta al netto dei colpi da fenomeno che non minimizzo ha dimostrato alla fine del campionato di essere molto molto immaturo e acerbo per vestire il ruolo da titolare. Potrebbe essere ma ancora non e’… al momento e’ tanto sopravvalutato

wpDiscuz