la-storia

Ricordi di calciatori,dirigenti,allenatori,presidenti,persona ggi blucerchiati

Non so se potrà piacere questo 3d: mi è venuta l’idea di raccogliere le nostre testimonianze , i nostri racconti, qualche nostro ricordo – anche brutto, perchè no? – riguardanti calciatori, dirigenti, presidenti,allenatori,personaggi che hanno vestito i nostri colori o che in misura diversa hanno contribuito alla causa blucerchiata.
Raccontare qualche episodio che ciascuno può aver vissuto, disegnare un ritratto di un calciatore che è stato apprezzato o no , il tutto legato al momento della storia del Doria , dei suoi campionati, delle nostre aspettative, delle nostre gioie.
Apro a tarda ora questo 3d che dovrebbe raccontare di calciatori, di tifosi, soprattutto di momenti blucerchiati.
E’ lievemente diverso dal bellissimo 3d di trevor. :samp20:

Rispondi

5 Commenti su "Ricordi di calciatori,dirigenti,allenatori,presidenti,persona ggi blucerchiati"

Notifica per
roberto81
Utente storico
Prendo spunto da questa discussione aperta da Old……io vorrei scrivere un pensiero per un calciatore che ha toccato la maglia blucerchiata solo all’inizio della sua carriera che poi si è sviluppata altrove, una persona che purtroppo è venuta a mancare troppo presto e in modo davvero sfortunato…..sto parlando di Massimiliano Fiondella. Perché scrivo di lui? E’ complicato da spiegare….. diciamo che ho sempre cercato di imparare, in tutte le cose ma ancor di più in quelle legate alla Samp, e conoscere le storie anche quelle che a prima vista possono sembrare marginali e quando a suo tempo appresi della sua morte, Massimiliano è morto in un incidente nel 2009 a soli 41 anni, approfondii e vidi che la sua esperienza blucerchiata fu nelle giovanili e poi nella stagione 1985-1986 senza mai giocare in campionato fu schierato a 18 anni in Coppa Italia da Bersellini, fino alla finale (compresa) persa con… Leggi il seguito »
Geco
Utente

Il sorriso di Paolo Mantovani quando mi ha stretto la mano alla premiazione del Ravano. L’ho impresso in testa come lo avessi davanti in questo momento

Euro-Sir
Staff

Non ho storie suggestive da raccontare, ma ricordo con piacere un paio di incontri con personaggi legati alla Samp.
Il primo è datato, se non ricordo male, 1995. In un negozio di strumenti musicali di Rivarolo incontrai Sven Goran Eriksson mentre accompagnava alcuni amici che dovevano fare acquisti. Gli chiesi l’autografo e fu veramente cortese e disponibile, un vero signore.
Il secondo, per me molto significativo – se mai ce ne fosse bisogno – dell’amore verso i nostri colori, fu durante i festeggiamenti per la promozione in serie A del 2003: in Piazza De Ferrari, mescolato fra la folla, incrociai Enrico Mantovani. Abbigliamento informale, birra in mano, un sorriso grande così: era felice, esattamente come ognuno di noi quella sera.

chabal
Utente storico

@Euro-Sir 496981 wrote:

…….. in Piazza De Ferrari, mescolato fra la folla, incrociai Enrico Mantovani. Abbigliamento informale, birra in mano, un sorriso grande così: era felice, esattamente come ognuno di noi quella sera.

Visto pure io birretta in mano!Gran serata quella lì!
FORZA SAMPDORIA!!!:samp5:

wpDiscuz