CAMPIONATO-2017-2018

Roma – Sampdoria 0-1

Davvero una bellissima partita, giocata con coraggio e tanta voglia di far bene. Primo tempo nettamente a nostro favore, con tante occasioni create e fallite vuoi per imprecisione, vuoi per gli interventi di un super portiere (Alisson è veramente forte). Eppure abbiamo rischiato di andare sotto… Sarebbe stato ingiusto e Viviano ha dimostrato di essere ormai tornato ai suoi stratosferici livelli parando (bene) l’ennesimo rigore.

Nella ripresa, com’era fisiologico, abbiamo sofferto molto, ma senza mai perdere lucidità e coesione. Viviano ha confermato la sua serata di grazia – nettamente migliore in campo, per me – ma abbiamo sempre dato l’impressione di poter far male con le ripartenze e su una di queste Murru ha trovato l’inserimento e l’assist perfetto per Zapata.

Stasera tutta la squadra merita i complimenti per come ha giocato, ma, oltre a Viviano, la mia menzione va a Murru, che al di là della percussione con assist per il gol di Zapata ha giocato una partita quasi perfetta. Era ora, se lo meritava.

E adesso, dopo il trittico terribile con Fiorentina e due volte Roma in una settimana, siamo qui a contare 7 punti su 9… Con una vittoria in trasferta che vale molto più di tre punti.

 

Grazie Mister, grazie ragazzi.

Rispondi

25 Commenti su "Roma – Sampdoria 0-1"

  Sottoscrivi  
Notifica per
roberto81
Utente storico

Minchia che purga!!!!

Geco
Utente

Bella Samp! Bravi tutti ma la partita questa sera l’hanno decisa Viviano, Murru e Barreto. Mi fa piacere visti i momenti non facili che hanno vissuto quest anno

poetto
Staff

Vediamo a cosa si attaccano stavolta (glielo suggerirei io ma sono troppo felice per essere volgare). Partita splendida, sofferenza inclusa. Viviano stratosferico, tutti grandissimi con menzione speciale per il mio conterraneo Murru.

James71
Utente

Appena riesco a staccare le dita dalla tastiera faccio un commento.

marcez
Utente

Partita perfetta della Samp che fa il primo tempo che non ti aspetti e mette sotto la Roma in modo netto e pulito, niente catenaccio e contropiede ma gioco palla a terra preciso e veloce.
In pratica la Roma non ha giocato grazie a noi.
Menzione speciale per tutti, nessuno escluso, anche se Murru che aveva un cliente davvero bruttissimo, se l’è cavata togliendosi il sassolino di un assist al bacio per Duvan che gioca al 50% ma fa gol e rompe il belino a mezza difesa romanista.
Grande Samp e grande mister.

Doc Holiday
Utente

La prima mezz’ora li abbiamo presi a pallonate. Poi tanta sofferenza, però abbiamo combattuto e in partita ci siamo rimasti. Alla fine li abbiamo castigati giustamente.
Insomma, ho perso qualche anno di vita ma ho goduto veramente tanto. Difficile fare delle classifiche di merito, però una menzione per Viviano è doverosa: in un modo o nell’altro stasera ci ha salvato il culo.

Giovaaa91
Utente

Vittoria grandiosa. Soprattutto perché arrivata con una formazione rimaneggiata ed afflitta da assenze importanti. Anzi, i sostituti sono stati tra i migliori in campo: Murru, Barreto, anche Caprari. Ora sotto con le piccole: il Verona ha già fatto molto male alla Fiorentina, bisogna fare quel passo che ancora ci manca, ovvero trovare le stesse motivazioni anche nelle sfide meno prestigiose.

hoffenheim
Utente

Grazie al mister e grazie a tutti i ragazzi, perchè ognuno ha fatto la sua parte e contribuito a portare a casa tre punti molto importanti e anche prestigiosi.
Oltre ai commenti televisivi ufficiali, ho sentito anche via radio privata il parere di diversi tifosi romanisti, tutti d’accordo nel criticare piuttosto pesantemente la propria squadra, la società ed anche il loro allenatore.
Qualche critica ci può stare senz’altro, però a mio avviso i primi 27 minuti della Samp avrebbero messo in difficoltà qualunque altra squadra di primo livello.
Dopo hanno avuto il predominio del campo e ci hanno chiuso per una buona mezz’ora, ma è bastata una nostra ripartenza per trafiggere l’ottimo Allison.
Sono contento per la vittoria ma anche per il gioco che Giampaolo ha dato a questa nostra Samp, che ribadisco, è il migliore da diverse stagioni.
Sono contento per la gara molto positiva di Murru sul quale avevo avuto qualche perplessità in un paio di occasioni.
Complimenti anche alla società che da due stagioni azzecca anche la campagna acquisti.

Il_Duca
Utente

Seguita all’antica, radiocronaca in traversata autostradale.
Che bello…grazie ragazzi!

chabal
Utente storico

Radio pure io,con gli aggiornamenti twitter.
…solitamente porta bene…a sto giro INFALLIBILE!

AVANTI SAMPDORIA

Geco
Utente

Se avete facebook potete sempre andare a fare un saluto sulla pagina ufficiale della societa’ ai tanti fenomeni che hanno commentato il post con la formazione ufficiale prima della partita. Sto dando la buona notte a tutti… uno per uno