CAMPIONATO-2017-2018

Roma – Sampdoria 0-1

Davvero una bellissima partita, giocata con coraggio e tanta voglia di far bene. Primo tempo nettamente a nostro favore, con tante occasioni create e fallite vuoi per imprecisione, vuoi per gli interventi di un super portiere (Alisson è veramente forte). Eppure abbiamo rischiato di andare sotto… Sarebbe stato ingiusto e Viviano ha dimostrato di essere ormai tornato ai suoi stratosferici livelli parando (bene) l’ennesimo rigore.

Nella ripresa, com’era fisiologico, abbiamo sofferto molto, ma senza mai perdere lucidità e coesione. Viviano ha confermato la sua serata di grazia – nettamente migliore in campo, per me – ma abbiamo sempre dato l’impressione di poter far male con le ripartenze e su una di queste Murru ha trovato l’inserimento e l’assist perfetto per Zapata.

Stasera tutta la squadra merita i complimenti per come ha giocato, ma, oltre a Viviano, la mia menzione va a Murru, che al di là della percussione con assist per il gol di Zapata ha giocato una partita quasi perfetta. Era ora, se lo meritava.

E adesso, dopo il trittico terribile con Fiorentina e due volte Roma in una settimana, siamo qui a contare 7 punti su 9… Con una vittoria in trasferta che vale molto più di tre punti.

 

Grazie Mister, grazie ragazzi.

25
Rispondi

21 Discussioni
4 Risposte
2 Abbonati
 
Commento con più reazioni
Discussione più calda
20 Autori dei commenti
JekoOTILLAFPierino la pesteGecoroberto81 Autori di commenti recenti
  Sottoscrivi  
Notifica per
pseudo
Utente

La rivincita delle seconde linee. Una partita che potevamo perdere per molti motivi. I punti persi pochi giorni fa, Quagliarella fuori, Praet fuori. Invece una Samp mai doma. Felice per Murru che fin qui aveva collezionato piu’ perplessita’ che gioie. Una prestazione che potrebbe dargli tranquillita’ e coraggio. Tre punti d’oro contro una squadra forte. Goduria pura

chabal
Utente storico

Concordo.Queste son partite importanti per tutto il gruppo;avere più gente “utile” è un bel segnale.
Avanti così!
AVANTI SAMPDORIA

mirior
Utente

Non l’ho vista, non l’ho seguita, ho saputo il risultato solo stamattina ed è stata una gran bella soddisfazione. Leggendo i vari commenti sono contento della prova da parte della squadra, che ha tirato fuori le palle in un momento di difficoltà, viste anche le diverse (e importanti) assenze. Ora bisogna continuare così, e come dice qualcuno bisogna farlo con tutte.

buggeblucerchiato
Utente

Barreto e Murru. I tanto vituperati Barreto e Murru sono il simbolo di questa impresa.
Avanti Doria

dallastellaallastalla
Staff

Eh ma c’era fallo su Strootman nell’azione del gol.
Bravi, ancora una volta, quasi tutti. È stata una vittoria molto bella, che provoca una gioia immensa. Peccato avere sbagliato 50 gol nel primo tempo, ma arriveranno pure quelli un giorno o l’altro. Adesso sotto con una delle squadre più odiose della serie A, che non si fa mancare nulla facendosi allenare da una riga di gente insopportabile.

roberto81
Utente storico

Eh ne ha sbagliati 48 Caprari…..e che cazz :-.)))

oldblucerchiato
Utente storico

Gran bel Doria! Abbiamo rischiato di perderla nei primi venti minuti del secondo tempo quando la Roma aveva preso in mano il gioco e non vedevamo biglia.In quelle occasioni è stata brava la squadra ma soprattutto Viviano. Io darei un 9 a tutti. Perché il 10 lo riservo a Di Francesco che con i suoi cambi ad minchiam ci ha rimesso in partita: toglie Pellegrini che stava imperversando sul loro settore destro per far entrare un attaccante, poi ancora un altro schierandosi con un 4-2-4 e riconsegnandoci il centrocampo. Una genialata del genere non la vedi neanche in terza categoria. E’ stato onesto: dovevamo vincerla per 50 minuti del primo tempo in cui li abbiamo sotterrati e appena ha visto che rischiava di pareggiare ( e magari di vincerla) ha pensato bene di indebolirsi. Grazie genio! Della nostra squadra un plauso a tutti ,anche se mi piace vedere un Murru finalmente all’altezza delle sue capacità. In lui è la sintesi di un’applicazione feroce che la squadra ha praticato anche nei primi terribili 20 minuti della ripresa. Una determinazione che ha supplito abbondantemente l’abbassamento tecnico provocato dall’assenza di Quaglia ,Praet e Strinic. E un bravo a Caprari che ha corso come un matto chiudendo e ripartendo, alzando la squadra e arrivando più volte davanti ad un monumentale Allison senza il quale avremmo potuto far a meno delle prodezze di Viviano e delle cappelle di DI Francesco.

Il_Duca
Utente

belin che bel lunedì…

Houstonsamp
Utente

Il rigore era cosi palese che dovevano farglielo ripetere finche’ non entrava…mamma come godo.
Un primo tempo in cui abbiamo preso la Roma a pallonate, se avessimo segnato 3 volte non ci sarebbe stato niente da dire. L’unico vero rammarico e’ aver pareggiato Mercoledi ma l’impressione e’ che il terreno di gioco, a parte i danni ai giocatori, abbia spesso impedito ai nostri di colpire la palla nel modo migliore. Non mi illudo, non arriveremo a nessun traguardo importante, ma gia’ vedere il mio Doria giocare cosi mi fa felice

uber
Utente storico

Sono tornate le gambe ed è tornata la Sampdoria!
Dopo la sosta si è rivista la squadra che ci aveva fatto brillare gli occhi per un girone intero.
Non sono ancora tutti al 100% (Zapata, per esempio, è lontano dalla condizione migliore), però già così è tutto un altro paio di maniche…
Felice per Murru che si meritava una serata da protagonista e per Barreto che ha giocato una signora partita.
Viviano ottimo, al di là del rigore parato.
Avanti così.

Geco
Utente

Ieri durante la partita ho tirato qualche accidente a Giampaolo perche’ mi e’ sembrato che tra I nostri attaccanti Zapata fosse quello piu’ nettamente in debito di ossigeno. Avrei levato lui e non Ramirez nell’ottica di portare a casa un punto. Di fatti non capisco una sega. Abbiam giocato in 10 per buona parte del secondo tempo e poi movimento perfetto da vero attaccante e 3 punti in saccoccia

Pierino la peste
Utente

Viva La Sampdoria!

OTILLAF
Utente

Belin che SAMP!!! Sono tre mesi che sento e leggo “Eh la Roma con tre punti in meno per il recupero con la Samp” ma porco zio a parte che hanno fatto 3 punti in 7 partite e in casa non vincono dal 16 dicembre, ma quanto godo? In due partite hanno fatto un misero punto in pieno recupero. Anzi che iniziassero a guardarsi dietro. Insieme all’inter………