squadrasulcampo

Roma – Sampdoria (prepartita)

Secondo round della sfida con i capitolini. Ci arriviamo un po’ acciaccati, con un’assenza molto pesante (Praet: in bocca al lupo ragazzo, torna presto!) ed un paio di dubbi importanti (Strinic e Quagliarella). Sulla carta non dovrebbe quasi esserci partita, perchè pur avendo anch’essa diverse assenze, la Roma è nettamente superiore per qualità… Però si può andare a giocarcela con il piglio giusto, che poi è quello visto nelle ultime due partite giocate.

Come ho già avuto modo di dire, se mi dicessero che la Samp giocherà da qui alla fine come contro la Roma o la Fiorentina, firmerei a scatola chiusa, perchè di punti ne perderemmo ben pochi. Quindi speriamo che Giampaolo riesca a far scattare la molla giusta nella testa dei calciatori in modo da farli giocare anche in trasferta come giocano in casa.

Insomma, al solito: AVANTI SAMPDORIA!

 

P.S.: dopo aver ascoltato la conferenza stampa di oggi ( https://www.youtube.com/watch?v=zeA0BU2DBLM ), ma non solo… Posso dire che Giampaolo – a livello di idee, concetti espressi e modo di porsi e di essere – è il Mister che mi piace di più dai tempi di Boskov?

Rispondi

5 Commenti su "Roma – Sampdoria (prepartita)"

  Sottoscrivi  
Notifica per
hoffenheim
Utente

Condivido l’opinione più che positiva su Giampaolo.
Per quanto riguarda la partita di domani sera, non posso che continuare a condividere i concetti espressi nella presentazione.
In effetti, al di là di quanto riusciremo a fare in campo, temo questa Roma perchè da un paio di gare, e in particolare modo nel primo tempo contro di noi, ha avuto un atteggiamento decisamente più aggressivo rispetto ad altre gare giocate sotto tono anche dal punto di vista fisico.
Il loro pressing a tuttocampo, mercoledi ci ha creato difficoltà soprattutto nell’impostazione del gioco, facendoci perdere palloni ed impedendo il bel fraseggio che molto spesso riusciamo ad imbastire con gli scambi di “prima”.
Speriamo di poter arruolare Quagliarella e Strimic che sono fra i più in forma in questo momento.
DAJE SAMP!!!

Doc Holiday
Utente

Partita durissima, non ci resta che andare a giocarcela.
Peccato davvero per Praet, temo che sarà un’assenza che peserà molto.
Comunque FORZA SAMP!!!!

chabal
Utente storico

FORZA SAMPDORIA !!!

dallastellaallastalla
Staff

Euro …. quando apro i prepartita io portano un po’ sfiga ….
Se vuoi … ehm …