nuovi-utenti

Saluti Blucerchiati

Ciao a tutti gli utenti.
Ho 36 anni, di cui 24 vissuti da abbonato di Sud e non vedo l’ora di poter rinnovare anche quest’anno la mia “cambiale in bianco”.
Per quanto riguarda il mio Username credo che ognuno di noi possa ricordare con piacere alcuni giorni della propria vita per i più svariati motivi, ma nessun tifoso Sampdoriano può dimenticare il 19 Maggio 1991, giorno in cui la nostra squadra del cuore conquistò, battendo per 3 reti a 0 il Lecce, il suo primo e unico, almeno per il momento, scudetto. In quel giorno tutta la città si tinse di blucerchiato, lo stadio diventò un catino ribollente e coloratissimo, la festa con epicentro in Piazza De Ferrari durò fino a tarda notte, i suoni, i colori, la felicità della gente non si potranno mai cancellare.
Tuttavia la mia memoria di tifoso associa la data del 19 maggio anche ad altre partite che, seppur per motivi diversissimi, hanno scritto pagine indelebili della nostra storia calcistica, creando una sorta di magia intorno a questo giorno del calendario.
Nel 1985 il 19 Maggio la nostra amata Sampdoria, battendo per tre reti a 0 l’Atalanta nell’ancora vecchio stadio, conquista lo storico accesso alla coppa Uefa, anticipando peraltro di qualche settimana la conquista della nostra prima Coppa Italia.
Nel 2002 il 19 Maggio, sconfiggendo per 2 reti a 1 il già promosso Como, miracolosamente inizia a risalire una classifica che al momento sembrava irrimediabilmente destinata a sancire la retrocessione in serie C.
A questo punto sotto con il prossimo …
… dimenticavo di dire una cosa
:samp20:

Rispondi

2 Commenti su "Saluti Blucerchiati"

Notifica per
Trilli
Utente storico

Ciao 19MAGGIO,

BENVENUTO! :welcomeani::welcomeani:

andy63
Utente

ciao benvenuto:samp16:

wpDiscuz