squadrasulcampo

Sampdoria – Atalanta (prepartita)

Arriva l’Atalanta. A denti stretti bisogna ammettere che l’anno scorso ha giocato veramente un buon calcio. Nonostante qualche cambiamento di peso, anche quest’anno, pur con una resa un po’ minore, stanno facendo piuttosto bene. Visto che il rendimento nostro è quest’anno un po’ “ondivago”, speriamo che ci sia alta marea. Di certo servirà una prestazione precisa e di carattere perché questi qui non mollano mai. I punti in palio sono molto pesanti, se le nostre ambizioni sono di stare nella parte sinistra della classifica. I mezzi secondo me li abbiamo, bisogna vedere se abbiamo la voglia e il fisico per giocare tutte le partite …

Appunto molto personale: a me l’Atalanta sta da sempre enormememente sulle palle.

Rispondi

24 Commenti su "Sampdoria – Atalanta (prepartita)"

Notifica per
Geco
Utente

Non mi sta antipatica in termini generali (anzi mi ricordo la cavalcata in coppa coppe negli anni 80 quando giocavano addiritura in b che me l’aveva fatta prendere in simpatia). Certo, per quanto stiano lavorando bene, al momento con l’allenatore che si ritrovano l’ultimo sentimento che possono ispirarmi e’ la simpatia.
Partita rognosa. In casa sono da sempre molto difficili da battere. In trasferta sono un po’ piu’ abbordabili. A differenza di una squadra come il Milan hanno dimostrato nell’ultimo anno di essere molto continui nelle loro prestazioni, al di la’ del risultato. Non credo possa esserci il rischio di mancanza di motivazione da parte nostra. Secondo me loro, il Bologna e la Fiorentina sono le squadre a cui dovremo fare riferimento alla fine dell’anno per capire se abbiamo fatto un campionato soddisfacente o meno

Doc Holiday
Utente

Prima neutra, da quando c’è Gasperini decisamente antipatica, dall’episodio ilicic odiosa. Quindi ci sono molte ragioni per batterla.
Peraltro non mi avventuro più in pronostici, in quanto la samp ha fatto sempre di tutto per smentirmi.
Mi limito a sperare.
P.S. quando sento parlare di mancanza di motivazioni di gente che mal che vada si porta a casa tre/quattrocentomila euro l’anno, mi va la merda al cervello.

oldblucerchiato
Utente storico

Fossi una donna te la darei ! :)

Euro-Sir
Staff
L’Atalanta non mi è mai stata antipatica, penso anzi che abbia una gran bella tifoseria (tra le più cazzute viste a Marassi negli ultimi anni), ma di certo dopo la vicenda ilicic la vedo un (bel) po’ meno bene rispetto a prima. La presenza del falso e cortese ha solo peggiorato la mia percezione della squadra orobica, che però, a onor del vero, gioca bene. Eccome. Questa è una partita che, sulla carta e non solo, si presenta più complicata di quella col milan, perchè l’Atalanta gioca bene anche fuori casa. Per contro, noi abbiamo sempre dimostrato di saper tirare fuori il meglio contro le squadre che giocano a calcio piuttosto che a calci, quindi speriamo che il Mister riesca a non far prendere sottogamba ai ragazzi la partita di domenica: sarebbe un errore imperdonabile. Noi abbiamo qualche defezione di troppo a centrocampo, con Barreto squalificato e Capezzi e forse… Leggi il seguito »
mariosamp66
Utente

DIco una superputtanata (come sempre del resto) se citassi il piccolo cazzutissimo Ivan??

Euro-Sir
Staff

Secondo me non sarebbe una puttanata in sé, ma contrariamente a Verre, Ivan è stato praticamente fuori rosa fino a poche settimane fa e soprattutto non è stato mai provato a centrocampo. Quindi, se conosco un po’ Giampaolo, penso che le probabilità di vedere Ivan in campo domenica siano prossime allo zero.

oldblucerchiato
Utente storico

Dipenderà dalla nostra prestazione. Se giochiamo come sappiamo li spediamo a Bergamo con un paio di pere. Altrimenti paghiamo dazio. Considerazioni assolutamente “catalaniane” . Però occhio a Praet: per me sarà decisivo nel bene o nel male.

mariosamp66
Utente

belin Old, da te una frase così senza un paio di sgrattatine non me la sarei mai aspettata ^_^

oldblucerchiato
Utente storico

Ma dai :) ! Bando alla scaramanzia! Siamo una buona squadra e la partita dipenderà da noi. Loro sono una buona squadra ma faranno (tanto o poco) quello che noi permetteremo. Comunque se segna Petagna per punizione mi metto nell’angolo dei cattivi di questo forum per 1 mese. Per me è sempre una mp.

levante84
Utente

A proposito di Praet: simpatica la sua intervista con momenti che sembravano sinceri nei confronti di Samp e tifosi. Nonostante il suo modo un po’ freddo ha dimostrato molta più gratitudine di altri che hanno fatto proclami e poi si sono levati dal belino. Bravo Dennis!

Geco
Utente

Messa cosi’ la conclusione logica e’ che si stia preparando anche lui a portare via il belino :-)
Comunque, malizia a parte, mi conforta molto vederlo piu’ sereno sulla sua posizione in campo. Avevo avuto l’impressione che su questa sotoria iniziasse a montare un problema serio

oldblucerchiato
Utente storico

E’, con Ramirez, il giocatore più talentuoso della rosa. Ho sperato che facesse maluccio il primo anno e magari anche il secondo, perché la clausola rescissoria era ed è ancora troppo bassa per uno con la sua classe.

chabal
Utente storico

FORZA SAMPDORIA !!!

Il_Duca
Utente

Partita scorbutica come poche, sicuro.
Il merdina in panchina non riesce a farmi stare antipatica una squadra sempre schietta, in campo come sugli spalti.
Se però ci aggiungiamo Ilicic magari cambio idea….
Nel dubbio, vediamo di batterli!

vivoxlei
Utente

Ricordo una sorta di amicizia con una parte della loro tifoseria.
Però a me non sono mai stati simpatici, rozzi e rognosi come pochi.
Da quando poi c’è quella m………a di gasperson ancora di più.
L’anno scorso avevo due bergamaschi dietro (ero nei distinti) quando gli ho detto che il loro allenatore è una delle più grandi m…e sulla faccia della terra si sono alzati ed hanno cambiato posto.
Partita rognosissima!!

James71
Utente

Forza Samp!!!

roberto81
Utente storico

E’ una gara molto complicata….loro giocano il solito calcio di Gasperini, tanta pressione, corsa e ancora pressione e hanno due/tre giocatori di qualità importante. In se Gasperini non mi sta sulle palle e come allenatore non mi dispiace (è idolatrato dai bibini nonostante più volte abbia dimostrato di avere a cuore i bibini esattamente quanto Tanzi aveva a cuore i suoi dipendenti….) e l’Atalanta come tifoseria organizzata mi è sempre piaciuta. Ci sono tutte le componenti per una gara di gran livello. Spero e abbiamo tutte le possibilità per essere noi a spuntarla. Alè Samp.

wpDiscuz