CAMPIONATO-2017-2018

Sampdoria – Chievo 4-1

La partita è stata veramente divertente. Il Chievo è una squadra tosta. Corrono tanto, pressano, picchiano. Fortunatamente hanno i piedi storti. Sarebbero perfetti per i campionati Europei di Atletica.

Noi siamo forti e concreti. Quagliarella non finisce di stupirmi. Praet è solido. Sala ha giocato forse la sua migliore partita qui. Ferrari sontuoso. Linetty è un fenomeno.

L’arbitraggio non mi è piaciuto per niente. Castro, stando al metro di giudizio usato con Praet, non avrebbe dovuto finire la partita. Dainelli nemmeno. Ma si sa, Doveri è scarso da morire: lo conferma ad ogni occasione.

Rispondi

48 Commenti su "Sampdoria – Chievo 4-1"

Notifica per
Geco
Utente

Risultato importantissimo perche’ nel primo tempo non eravamo incappatti in una prestazione brillante ma siamo stati cinici e aiutati dalle individualita’. Secondo tempo in controllo. Chievo come ci aspettavamo davvero rognoso. Se non ci fosse Torreira bisognerebbe inventarlo. Arbitro pessimo

uomosenape
Utente

Rispetto al 5-0 al crotone è stata tutta un’altra storia. Il chievo è rognoso e li davanti nel primo tempo sono stati pericolosi. Nel secondo ci hanno creduto meno e pur provando a metterci in crisi con continui cambi di campo non abbiamo sofferto granche. Torreira impressionante ma zapata illegale quando si allunga la palla. Loro hanno picchiato e gli è stato concesso,in compenso il giallo l’ha preso linetty per un fallo nullo rispetto ai loro. Ottimo strinic, gran bel giocatore! Guardiamo avanti con fiducia forza doria!!!

chabal
Utente storico

Che goduria !!!
AVANTI SAMPDORIA

Euro-Sir
Staff
Partita davvero divertente e… strana. In passato, quando il chievo è venuto a Genova a fare le barricate ci ha spesso portato via dei punti: quest’anno che, almeno nel primo tempo, si è giocato la partita a viso aperto ha preso quattro gol. Nel primo tempo abbiamo rischiato qualche volta di troppo, ma siamo stati cinici da morire e soprattutto anche belli: il gol del 3-1 è stata un’altra “pillola di calcio” da insegnare ai bambini. Torreira è di un altro pianeta. Le sue qualità in interdizione e costruzione le conoscevamo già, ma se si mette anche a segnare (e che gol ha fatto)… Linetty è stratosferico, mi ricorda il miglior Jugovic per dinamismo, capacità di inserimento e conclusione. Quagliarella ha giocato l’ennesima partita esemplare al servizio della squadra e peccato per quel paio di tocchi incredibili (pallonetto e colpo di tacco) che non hanno voluto saperne di entrare: il… Leggi il seguito »
Geco
Utente

Davvero bello il goal del 3-1. Quanda Zapata ha fatto il movimento sapendo che la palla era tra i piedi di Quagliarella ero sicuro che avremmo segnato

roberto81
Utente storico

Commento tecnico alla partita: Minchia!!

marcez
Utente

Belin che Doria, contro questa squadra rognosa come poche ma che è venuta a Genova per giocarsela a viso aperto.
Torreira è fortissimo, ma la squadra è davvero messa bene in campo tecnicamente e mentalmente.

marcez
Utente

E grande Giampaolo

hoffenheim
Utente

bella partita, bravi i nostri, bravissimi, a mio avviso, Torreira, Linetty, Praet, per nominarne solo tre. Buono il rientro di Viviano e sopra la sufficienza, alla grande, tutti quelli che non ho nominato.
La prossima gara sarà difficile, non facciamoci ingannare dell’età avanzata della squadra che dovremo affrontare.

Bludolphin
Utente

Paola Ferrari non la sopporto. Ma oggi mi ha fatto piacere sentirla girare il coltello nella piaga all’allenatore dei bibini…

Il_Duca
Utente

Partita strana come poche: mi piace rompere il belino dopo una vittoria per 4-1.
Primo tempo a dir poco bruttino da parte nostra, loro scazza dirlo ma corsa e gioco sopra la media…abbiamo chiuso in doppio vantaggio (non proprio meritatamente) grazie a prodezze individuali.
Secondo tempo molto bene, e in controllo totale.
Bene in tanti, da Torreira a Sala a Linetty a Strinic (sempre più impressionante per capacità tattiche prima ancora che tecniche) forse un po’ sottotono Caprari.
Arbitro a dir poco pessimo.
20 punti in 10 partite: grasso che cola.
Ora però occhio ai ratti: sono meno brutti di quello che dice la loro classifica

Geco
Utente

Sono d’accordo. Son piu’ scarsi del derby di andata ma meglio di quello di ritorno

Giovaaa91
Utente

Che squadra ragazzi… E che partita. Di solito contro Chievi molto più deboli di questo ci complichiamo la vita da soli, siamo riusciti persino a non prendere gol da Meggiorini, che esce dalla naftalina praticamente solo con noi (anche se pure oggi ci ha provato). è impressionante lo spirito di questa squadra, nonostante l’avversario si sia reso pericolosissimo non perde la testa, anzi, con cinismo le fa abbassare la cresta. Oggi sarebbero tutti da menzionare, ma con l’innesto di Zapata abbiamo davvero trovato quello che ci mancava. Ah, e complimenti a Viviano, non giocava da 6 mesi ma non si è notato (e non è che abbia fatto da spettatore non pagante, di occasioni il Chievo ne ha avute parecchie…). Ora non sottovalutiamo quelli là, nessuna pietà

wpDiscuz