CAMPIONATO-2017-2018

Sampdoria – Fiorentina 3-1

Partita davvero ben giocata e tenuta in pugno fin dai primi minuti (a parte un paio di brividi sullo 0-0). Ad essere sincero credevo che avremmo patito molto di più, ma alla Fiorentina mancavano alcune pedine fondamentali, mentre noi abbiamo avuto la conferma dell’importanza di Strinic e Linetty.

Si è rivista la Samp della prima parte di stagione, cosa confortante da più punti di vista dopo l’ultimo periodo difficile. Dopo Benevento temevo un contraccolpo psicologico, ma ho visto una buona reazione da parte di tutti, con la voglia di non mollare un centimetro fino all’ultimo.

Bene tutti, ma il duo Ramirez-Quagliarella oggi ha rubato la scena a tutti: uno spettacolo per gli occhi.

Nota a margine per il terreno di gioco: orribile nonostante la rizollatura. Quando lo capiranno che devono rifare tutto a partire dal sottofondo?

Rispondi

38 Commenti su "Sampdoria – Fiorentina 3-1"

  Sottoscrivi  
Notifica per
James71
Utente

Partita giocata molto bene!
La fiorentina è una bella squadra e Pioli la prova a far giocare a calcio, ma ieri ci hanno capito poco.
Hanno si avuto qualche occasione, la più pericolosa su uno svarione di Ferrari, però nel complesso noi ne abbiamo avute decisamente di più.
Contiamo anche che in una partita normale un arbitro avrebbe estratto il 2 giallo al loro difensore che ha segato da dietro Linetty mentre stava entrando in area e avremmo giocato tutto il 2° tempo in superiorità numerica.
Sui singoli vorrei solo esprimermi su uno Praet, forse è stato il meno appariscente dei 3 di centrocampo, però ha una qualità nelle giocate che mi fa godere! Rispetto allo scorso campionato ha avuto una crescita esponenziale!!!
Non voglio comunque illudermi, visti i recenti trascorsi, dico -7 e mi godo questa vittoria.
Forza Sampdoria!!!

P.S.: altro motivo di goduria è stato che al 90 eravamo tutti nella loro metà campo e pressavamo il portiere per non farli partire.

uber
Utente storico

Rispetto ad alcuni di voi che temevano un contraccolpo dopo Benevento, io invece mi aspettavo una prestazione di livello.
Se abbiamo motivazioni e la condizione ci assiste possiamo giocarcela contro la maggior parte delle squadre di questo campionato, altrimenti come abbiamo già visto, si fa dura…
Con la Roma non dovremmo avere problemi di concentrazione, resta da vedere se reggiamo due partite in tre giorni a livello fisico.
Due parole su Quagliarella: quando arrivò e vidi quanto spesero per cartellino e contratto pensai fossero impazziti, invece da quel gennaio fatico a ricordare una sua partita “molla”, a cominciare da quel girone di ritorno in cui diede una bella svegliata alla squadra e contribuì in maniera determinante a farci portare a casa la pellaccia con tranquillità.
Ques’anno poi è strepitoso, e non solo per i gol. Applausi.

dallastellaallastalla
Staff

Io mi cagavo in mano, ma pieno di fiducia :-)

dallastellaallastalla
Staff

Belin che Ramirez.
È il giocatore più forte che abbiamo avuto da qualche anno a questa parte. Spero che non sia una testa di birillo e che capisca che la sua dimensione é questa. Non é rapidissimo, ma ha piede e visione di gioco, corre e randella. Spero che resti a lungo.

pseudo
Utente

concordo. Sembra danzare in campo, tocca la palla con una confidenza rara a vedersi. Ha fatto un filtrante al polacco da sogno e ha messo la gamba in almeno due dei gol. Sembra sempre saper cosa fare con la palla. in alcuni momenti della partita sembrava di veder il miglior Pirlo

dallastellaallastalla
Staff

@Euro-Sir
Senti Euro, tu che di queste cose ne capisci. Ma la sabbia verde che hanno spacciato per rizollatura é l’Astroturf ?

chabal
Utente storico

Che la diano anche in gradinata eccheccaxx…
;-)

James71
Utente

se avessimo ancora Balleri sulla fascia ogni volta che prova a crossare in gradinata te ne arriva una carrettata………tra l’altro non distante da dove ti metti te…….;-))))

chabal
Utente storico

AH AH AH !!! Me ne basta meno di una carrettata comunque và bene…
;-)
ALE’DORIAAAAAA

dallastellaallastalla
Staff

Balleri lo avevo rimosso. Non è un ringraziamento, James.

James71
Utente

AHAHAHAHAAH
mio dio che giocatore……….

roberto81
Utente storico

Bah, se parliamo di cross spediti in gradinata Zenoni il confronto lo vince a mani basse…..

James71
Utente

Vero……ma balleri non spediva la palla in gradinata, ci finiva proprio lui……mi ricordo una volta che si è allungato la palla varie volte fino a stamparsi lui è palla sui tabelloni di fondo campo e uno dietro di me si mise a urlare: corri forrest corriiiiii!!!
A ripensarci rido ancora come uno scemo.

Il_Duca
Utente

Quando lo comprammo sentii al volo un’intervista di Enrico Mantovani che diceva che “con l’acquisto di DAVID ci siamo molto rafforzati”
Io rimasi convinto (visto che era un “rumor” di quei giorni) per una buona mezza giornata che avessimo comprato Edgar DAVIDS !

E niente, a ripensarci ci rimango male ancora oggi

poetto
Staff

La sosta ha fatto bene, dopo i primi dieci minuti non c’è stata più partita. Ieri hanno giocato tutti bene , a me personalmente è piaciuto anche kownacki che magari ha sbagliato un gol ma per quel che ne capisco io ha fatto sempre i movimenti giusti.

chabal
Utente storico
oldblucerchiato
Utente storico

Bella Sampdoria che ha messo in mostra il suo solito gioco e la sua ostinata incapacità di gestire. Ma forse è meglio così: ci saremo anche incazzati ma dopo 21 giornate abbiamo visto 39 reti segnate e 29 (o 30?) subite. Abbiamo visto regali nostri e pasticci avversari contro le nostre folate, abbiamo mancato reti facilissime e abbiamo regalato reti impossibili, ma quando vedi un’azione Praet , tacco di Ramirez e botta di Quaglia sotto la traversa godi nel vedere tanta manna. Pensate un po’: i bibini con il loro megamister hanno subito 23 reti …6-7 meno di noi e ne hanno segnate 16: 23 meno di noi. Un po’ perché fanno schifo e un po’ perché Ballardini -zio Balla come lo chiamano loro – non ha la minima concezione del gioco , in particolare quello d’attacco. 16 reti segnate cioè 1 in più di Quaglia da solo. Un non gioco da paura tanto per non allontanarci da Genova. Noi comunque vada a finire ci stiamo divertendo come lo scorso anno, forse di più, e siamo diventati troppo schizzinosi quando gira male. Ci sta prendere reti con il nostro gioco. Segnalo, per pura presunzione, che stiamo inseguendo Bessa del Verona. Ne avevo straparlato bene 2 anni fa nei commenti della B quando ,nonostante un Como derelitto, riusciva sempre ad essere ampiamente sufficiente. Ottimo giocatore. Non arrivasse pazienza. Ma se arrivasse sarebbe un ottimo tassello per il centrocampo e la trequarti. Mi avessero letto prima avrebbero evitato di spendere :)! FORZA ROMA! (@@@@)

dallastellaallastalla
Staff

Ma chi se ne frega degli altri. Goditi la vita.

hoffenheim
Utente

Ho rivisto i gol di Quagliarella: davvero tre “perle”, da supergoleador in stato di grazia!