squadrasulcampo

RINVIATA: Sampdoria – Roma (prepartita)

Abbiamo messo sei punti importanti in cascina, e iniziamo un ciclo duretto che si protrae fino a fine ottobre. Affronteremo infatti in casa quasi sempre squadre piuttosto forti. In trasferta di partite facili, soprattutto per squadre con le caratteristiche morali che hanno i nostri eroi, sono tutte dure.

Abbiamo un paio di mesi per scoprire di che pasta siamo fatti, insomma, e per vedere come i nuovi arrivi si integreranno al gioco di Giampaolo. Sono curioso anche di vedere se le caratteristiche dei nuovi porteranno a delle variazioni sul tema (ne dubito, ma sono comunque curioso).

La Roma é (come la Fiorentina incontrata nello scorso turno) un po’ un cantiere. L’incognita é il “simpaticissimo” allenatore (che ha sì inventato il calcio, ma che non abbiamo ancora visto all’opera in un bel nido di vipere che il calcio lo saprebbero anche giocare). Sulla carta resta comunque un impegno piuttosto proibitivo per noi, a meno che non giochi la Roma B.

Anche a sto giro, dare continuità ai risultati sarebbe un ottimo viatico per le partite successive.

Rispondi

42 Commenti su "RINVIATA: Sampdoria – Roma (prepartita)"

Notifica per
James71
Utente

Partita difficilissima, la roma si che è un cantiere dal punto di vista tattico, ma a parte 2 pedine gioca con gli stessi uomini dello scorso anno.
Hanno perso in casa l’ultima e verranno a Genova per recuperare i punti lasciati per strada.
Lo scorso anno fu una delle partite più belle viste a Marassi, importante mettere più fieno in cascina possibile.
Forza Samp!!!

elsevillano
Utente

L’anno scorso sia Di Francesco che la Roma ci hanno dato belle soddisfazioni a Marassi. Spero che l’unione di questi due elementi faccia restare immutato il risultato! Forza Samp!!!!!

James71
Utente

Furono 2 vittorie di goduria pura, anche se profondamente diverse: con la Roma per me giocammo una signora partita, con il sassuolo fino all’80 era stata una pessima prestazione se ricordo bene……..

elsevillano
Utente

Si furono due gare nettamente diverse, che in comune hanno avuto solo il risultato e l’aver vinto in rimonta. Ecco della rimonta potrei fare a meno, ma il risultato…magari!!! :)

roberto81
Utente storico

Partita dura ma non impossibile. Se po’ fa……se si riuscisse a purgare nuovamente il loro simpaticissimo allenatore…….@Dalla, secondo me magari non nell’immediatissimo ma qualche variante sul tema con Zapata ci sarà. Soprattutto finalmente c’è uno che o di testa o con la terza gamba riuscirà a prendere qualche pallone alzato per aria…..

Il_Duca
Utente

E’ la classica partita impossibile………………………………………….

mariosamp66
Utente

Quoto mio commento pre partita contro la viola
Partita impossibile, unica speranza che sia la Roma b o meglio c1

Doc Holiday
Utente

Partita dura, anzi durissima, però vale la pena di provarci, considerando che anche un punto ben giocato sarebbe tanta roba. Curiosità per i due nuovi acquisti, sperando di vederli in campo.
P.S. leggo che Ivan è stato al momento confermato in rosa. La cosa mi fa piacere, è un botoletto pieno di grinta che qualche volta potrebbe anche esserci utile.

Geco
Utente

Ho visto la Roma nel primo tempo con l’Inter e mi e’ sembrata tanta roba da centrocampo in su. Non ho visto invece il secondo tempo in cui ne hanno presi tre.
Il punto debole della Roma e’ il suo allenatore. Se la scoppola con l’Inter lo ha innervosito spero che il suo nervosismo lo stia tasmettendo alla squadra. Trovarli preoccupati potrebbe far girare il vento a nostro favore in quella che altrimenti e’ una partita molto difficile.
Noi non dobbiamo far l’errore di pensare che la prestazione con la Fiorentina possa bastare anche solo per un punto perche’ in quel caso prendiamo una ripassata memorabile.
Forza ragazzi!

elsevillano
Utente

L’avevo seguita distrattamente in un pub ma l’impressione che avevo avuto è che la Roma avesse fatto, almeno nella prima ora di gioco, quello che voleva più per demerito dell’Inter che per meriti propri. Certo hanno pur segnato un gol e preso 3 pali, ma quando l’Inter ha iniziato ad attaccarli in maniera più organizzata sono andati in tilt. Non so se ciò sia dovuto alla stanchezza (era pur sempre il 27 di agosto!), specie dei centrocampisti che non filtravano, o al fatto che difensivamente non sono il massimo.

Per questo motivo spero che il Doria giochi come sappia e che li metta seriamente in difficoltà!

chabal
Utente storico

FORZA SAMPDORIA !!!

marcez
Utente

Forza Doria…..partita impossibile anche contro la ROMA B…

elsevillano
Utente

Spero vivamente che il meteo toppi e che non piova (o almeno che piova decentemente)

Il_Duca
Utente

…ci vorrebbe Trevor ;)

wpDiscuz