Sampdoria – Udinese 2-1

Ottima vittoria contro una squadra squallida. Sono veramente delle rumente da sempre. Sono venuti qua facendo catenaccio e contropiede. E ci sono giornalisti che ne dacantano il gioco… Mah…

Spero che non sia grave la distorsione di Ramirez. Zapata ha fatto un gol da cineteca: bellissimo. Bravissimo.

Alla seconda giornata scrissi che speravo che Caprari avesse mercato. Ci avevo visto lungo. Sto ragazzo è volenteroso, ma è di un’altra categoria.

13
Rispondi

11 Discussioni
2 Risposte
0 Abbonati
 
Commento con più reazioni
Discussione più calda
10 Autori dei commenti
Gecooldblucerchiatomarcezuberchabal Autori di commenti recenti
  Sottoscrivi  
Notifica per
roberto81
Utente storico

Non l’ho vista, ho dato solo uno sguardo alla sintesi di Sky…..bene averla portata a casa nonostante i loro legni, per me rimaneva uno scontro diretto…..

mirior
Utente

Non era semplice, ma era fondamentale vincere. Forse abbiamo rischiato qualcosina di troppo, anche perché siamo stati un po’ troppo leziosi davanti. Purtroppo Caprari non vede la porta, pur avendo qualche numero dalla sua; Zapata ha fatto un gran gol che ci ha dato un bel po’ di tranquillità. Spero che Ramirez non abbia nulla di grave. Ora ci attendono due trasferte belle toste!!

Geco
Utente

Contento per la vittoria e anche per i goal di Silvestr e Duvan per motivo diversi. Ha ragione Giampaolo… abbiamo acquisito maturita’ nel corso del campionato. Non fosse cosi’ essendo decisamente calati in brillantezza non saremmo piu’ sesti da tempo. Capisco che Caprari innervosisca, come tutti i giocatori che hanno numeri ma che sono spesso inconcludenti. E’ innegabile comunque che per essere un non titolare il suo contributo in questo campionato lo stia dando eccome. Non e’ ancora affidabile per un 11 iniziale ma e’ in grado da spezzare una partita come nessun altro tra pe nostre seconde linee. Sotto con la prossima

Doc Holiday
Utente

Bene così. Non siamo stati brillanti ma a questo punto del campionato l’importante è vincere quando si deve vincere. Contento per il goal di Silvestre, incredibile quello di Zapata, Alvarez in fondo in fondo il suo lo ha fatto, speriamo bene per i due infortunati, meno male che dalla prossima dovremmo avere di nuovo Praet.
Di Caprari abbiamo già detto, si dà da fare, si sbatte, ma non segna nemmeno se se ne vanno tutti, e visto che gioca davanti credo che non ci sia bisogno di altri commenti…

Euro-Sir
Staff

Vittoria importante e tutt’altro che scontata. L’Udinese anche senza punte è una squadra rognosa e storicamente abbiamo sempre faticato parecchio a batterla.
Direi che la squadra tutta si è calata bene in una partita molto fisica non disdegnando alcuni momenti di gioco con la palla a terra.
Peccato per l’infortunio di Ramirez, speriamo non sia nulla di serio. Bisogna però dire che Alvarez è entrato bene in partita, facendo quasi sempre la cosa giusta.
Per quanto riguarda Caprari… Considerai fuori luogo l’uscita sul suo mercato alla seconda giornata e continuo a ritenere fuori luogo sperare che venga venduto. Di certo non è freddo sottoporta, non è mai stato un bomber e difficilmente lo diventerà, però finchè è stato in campo ha contribuito a creare tutte le azioni pericolose della Samp. Consente di variare il gioco offensivo (palla a terra, scambi veloci e 1-2 nello stretto) in un modo che può tornare utile in certe partite.
Al di là delle disquisizioni tattiche, sono tre punti che ci servivano come il pane. Ora possiamo preparare la trasferta di Bergamo nel modo migliore, nella speranza di rivedere in campo anche Praet.

marcez
Utente

Al di là delle dichiarazioni di facciata o meno, vogliono provare ad andare in coppa. Almeno questa è l’impressione che ho avuto guardando questa partita. La grinta non è mancata anche quando loro cercavano di far valere la preatanza fisica superiore alla nostra (come il T’orino) ma i piedi non è che ce li hanno proprio educatissimi, eh. Gran partita di più o meno tutti ma rischiamo di lasciare sul campo due giocatori importanti come Bere e Ramirez (che stava giocando bene e cominciava ad accendersi) in vista di due trasferte davvero insidiose.
Murru era però troppo messo in mezzo dai loro esterni per fare bene ma non mi è dispiaciuto, Alvarez abbiamo pensato tpiù o meno tutti che fosse un rischio e mi pare di poter dire che troppi danni non ne ha fatti, anzi.
Zapata ha fatto un gol incredibile e Quagliarella, vabbè…contento per Silvestre e Ferrari (che merita lo stage in nazionale poche musse)…Caprari nota mezza dolente perchè gli manca davvero poco per essere un crack, il fiuto del gol gli manca e forse la seconda punta non è proprio la sua posizione migliore ma ha bisogno di fiducia e il mister sembra volergliene dare a tonnellate.

hoffenheim
Utente

Tre punti importanti. I nostri hanno giocato di prima con una rapidità e una precisione vista solo da parte di squadre ad alto tasso tecnico; si trovavano quasi sempre e difficilmente hanno perso palla.
Zapata ha fatto un goal che è un condensato di forza fisica e tecnica raffinata.
Quagliarella ha corso come un ragazzino, Ramirez ha giocato bene, illuminando il gioco fino a che l’infortunio l’ha fermato. Bravo Silvestre a fare il primo goal in un’area affollata, sfortunato sulla deviazione di un tiro che Viviano avrebbe certamente controllato.
Tenaci e combattivi come al solito Bere, Linetty, Torreira e Barreto.
Anche Murru ha lottato su una fascia presa d’assalto nei loro contropiede, e di lui mi è rimasta impressa una giocata molto bella in cui aveva disorientato l’avversario, sotto la tribuna.
Di quelli che non ho citato non mi sono rimaste in mente cose negative, per cui, tutti sufficienti.
Adesso saluto perchè non mi voglio perdere una gara in cui tiferò Roma, non solo per solidarietà di coniuge ma anche perchè, a questo punto, non dobbiamo smettere di sognare

Geco
Utente

Se la Roma giocasse tutte le restanti partite come ieri saremmo a cavallo

marcez
Utente

Vatti a fidare….!

chabal
Utente storico

Avanti Sampdoria

uber
Ospite
uber

A questo punto della stagione l’importante è solo portare a casa il risultato.
Non sono soddisfattissimo della prestazione ma ci passo sopra più che volentieri…
Certo che a Marassi ormai il copione è sempre quello: il nostro modo di giocare è ormai noto a tutti e forse qualche contromossa da parte di Giampaolo sarebbe auspicabile, se non altro per renderci un pelo più imprevedibili.
Adesso sotto con le due trasferte!

oldblucerchiato
Utente storico

Vittoria sofferta ma meritata. Abbiamo incontrato una signora squadra che ad inizio campionato stentava e che invece ha dimostrato valori tecnici e soprattutto fisici. Privi di Praet e di Strinic (ormai da non considerare più di tanto) di Zapata – per scelta tecnica – e di Ramirez per un buon periodo dell partita, abbiamo messo in campo gente che ha fatto della compattezza la propria forza. Ora ci attendono trasferte insidiose (Crotone e Chievo) e due scontri quasi diretti: Atalanta e Inter. Abbiamo Torreira in diffida e l’ideale sarebbe che , in qualche modo, se ne liberasse prima del derby (l’ideale dell’ideale sarebbe averlo contro Atalanta,Inter e Crotone e perderlo contro il Chievo, per giocarci sino in fondo i 2 scontri diretti e l’insidia di Crotone).
Saremo meno brillanti ma in questo periodo , Milan e Lazio a parte, non è che le altre siano al top. FORZA RAGAZZI