18
Rispondi

7 Discussioni
11 Risposte
0 Abbonati
 
Commento con più reazioni
Discussione più calda
10 Autori dei commenti
GecoDoc Holidaydallastellaallastallaoldblucerchiatochabal Autori di commenti recenti
  Sottoscrivi  
Notifica per
marcez
Utente

Io no, ma i cagacazzi da tastierA stanno già facendo processi….intanto andiamo avanti poi ne riparliamo.

poetto
Staff

Non l’ho vista, noto che a parte qualche eccezione le squadre di A faticano tutte e qualcuna ci lascia le penne per cui mi prendo il risultato e di certo non mi straccio le vesti se il 12 agosto non si vola sull’erba. Onestamente mi preoccupa di più l’intervista del mister post partita, alcuni concetti li capisco ma la menata sui tempi (biblici, con lui) di inserimento dei nuovi inizio a trovarla irritante…Oltretutto se non provi Vieira (e tavares ma era meno importante) nemmeno per 5 minuti contro una squadra di C quando lo provi?

Geco
Utente

Fanno parte del personaggio le due o tre messe di mano avanti stagionali. Mi irritano enormemente ma credo che siano innocue negli effetti

poetto
Staff

Innocue spero di no perché che serva qualcosa è chiaro. Però anche le frasi su ekdal le ho trovate ingenerose, posto che di ufficiale non c’è niente.

Geco
Utente

io non ci ho proprio capito una beata mazza di quello che voleva dire su Ekdal

poetto
Staff

Secondo me il concetto era “se pensano di avermi fatto un favore prendendo ekdal perché lo avevo allenato 10 anni fa sbagliano di grosso”. Dopodiché però siamo ancora a parlare di Tonelli, pucciarelli ed altri suoi fedelissimi…

Doc Holiday
Utente

Io l’ho vista. Primo tempo da latte alle ginocchia, nella ripresa ci siamo leggermente svegliati.
Migliore in campo, come quasi sempre, il pubblico.
Certo che una vittoria di misura contro la Viterbese non è proprio cosa da scaldare il cuore. ma aspettiamo.
Le parole di Giampaolo non indicano proprio una totale sintonia con la Società, per giudicare bisognerebbe conoscere quali erano le intese circa i giocatori da prendere. Una cosa però mi sento di dirla, le necessità erano chiare da tempo, mi sembra impossibile che tutte le volte ci si riduca all’ultimo, e spesso l’impressione che si dà a chi guarda da fuori è quella di perdere i giocatori che davvero interessano per pochi soldi o perché si è temporeggiato troppo.

roberto81
Utente storico

Si ma al terzo anno e alla terza campagna acquisti estiva non può certo dire non lo sapevo che la società fa così…..per cui ci doveva pensare un pochetto prima di accettare la riconferma. Perché sta diventando veramente stucchevole con queste interviste……al netto che ad oggi sono parecchio perplesso su come ci si sta muovendo in questa campagna acquisti.

Doc Holiday
Utente

Condivido quello che dici, oramai dovrebbe sapere in quale ambito si muove. Però magari in questo modo (oltreché pararsi il culo) pensa di smuovere un po’ le acque.

Geco
Utente

Doc quali sono i giocatori che veramente interessano? Perche’ se sono tutti quelli di cui parlano i giornali che finiamo per non comprare, tanto vale prendere in mano l’elenco telefonico

Doc Holiday
Utente

Geco, provo a spiegarmi con due esempi. L’anno scorso con quello stronzo di ilicic ce lo siamo menati tanto che è andato all’atalanta (lascia perdere poi che è una merda e magari meglio così…). Quest’anno trattiamo obiang per un mese e poi non chiudiamo per non metterci un altro milione e mezzo di euro…
Ora io dico, se qualcuno ci interessa, e questi potrebbero essere due casi, chiudi e basta, altrimenti poi corri il rischio di spendere di più per altri che sei costretto a prendere per non restare a piedi. Non so se con questi due ci ho azzeccato, ma sicuro che ci sono andato vicino.

Geco
Utente

Obiang, a cui sono affezionato e che ritengo un buon giocatore con numeri tecnici a tratti eccellenti, non poteva essere una priorita’ se come hanno sbandierato a destra e a sinistra si sono dati l’obiettivo di alzare il tasso di cazzutaggine della squadra. Qualche settimana fa ho l’etto un’ intervista a Tirotta in cui diceva quanto sarebbe stato sbagliato fossilizzarsi sulla sostituzione di Torreira. Ha ragione da vendere secondo me. E’ stato un dei piu’ forti centrocampisti girati da noi negli ultimi vent anni. Visto che non hai 30 milioni da spendere per un centrocampista non e’ automatico trovare subito un giocatore in cui credi e che valga la spesa e se non lo trovi ti prendi Ekdal con buona pace di tutti. Che magari se arriva con un po’ di motivazioni fa anche meglio di quello che ha fatto Torreira nel girone di ritorno

James71
Utente

Non ho sentito le parole di Giampaolo, ho solo letto dei virgolettati su Internet. Sono pur sempre calcio e interviste d’agosto.
Ho visto una Sampdoria parecchio imballata e confusa nel primo tempo, un pò meglio nel secondo tempo specie nei primi minuti.
Butto giù 2 considerazioni su quello che mi è parso di vedere:
Portiere: al momento un pò titubante, specie nel rilancio dell’azione pare che tutte le volte a mente si ripassi quello che gli ha detto il mister.
Centrali: buona sicurezza e affiatamento, fisicamente niente da dire, da rivedere con attacchi più tecnici…..direi che i viola saranno un bel banco di prova.
Terzini: su Murru non ho nulla da dire il suo l’ha fatto, Sala invece ci ha provato, molto di più degli anni passati.
Centrocampo: Barreto era un pesce fuor d’acqua, ma si è sbattuto dal 1 al 95 senza mollare mai. Ramirez tolto per le 2 punizioni praticamente non si è mai proposto. Sulle mezz’ali nulla da dire il loro lo fanno sempre…….Janko non è ancora stato influenzato dalla smania di entrare in porta con il pallone (e vien da dire meno male……..) appena ha lo spiraglio tira, speriamo continui così.
Attacco: primo tempo con Defrel-Kowniacki veramente imballato e inconcludente, Defrel 1 minuto prima di uscire si è mangiato un contropiede sanguinoso sullo 0-0. Con Caprari meglio, decisamente più mobile e in forma, ma troppe azioni sprecate dopo aver creato la superiorità numerica.

Il mister avrà le sue buone ragioni per lamentarsi, ma se è vero che Duvan è stata una sua scelta privarsene sono le partite come ieri sera a farti capire quanto un attaccante grosso e possente ti possa togliere le castagne dal fuoco in certe circostanze.

P.S.: non commento errori di misura che sono senz’altro figli di gambe imballate dalla preparazione.

Detto ciò
FORZA SAMPDORIA!!!

Euro-Sir
Staff

Capisco che possa risultare un po’ indigesto, ma se ci irritiamo per un allenatore che parla due volte all’anno diventa difficile.
L’ultima volta che Giampaolo si era “lamentato” o aveva “messo le mani avanti” era stato la scorsa estate, più o meno sempre per le stesse problematiche. Poi abbiamo visto tutti la stagione (a tratti esaltante) che ci ha fatto fare.
Verso fine stagione c’era poi stato il famoso discorso del vendere i migliori e pretendere di migliorare. Io credo che nell’arco di una stagione un paio di sfoghi ci possano stare… L’uomo è forse un po’ ruvido e decisamente non ruffiano. Dice le cose per tempo e abbastanza chiaramente, ma fino ad ora non è stato ascoltato.
Una delle poche cose che ha sempre chiesto è di avere la squadra al completo il prima possibile, ma da quando c’è lui (e anche prima) siamo stati un cantiere aperto fino all’ultimo giorno di mercato. Si può obiettare che ormai dovrebbe sapere come opera la società, ma questo vale anche a parti invertite, la società potrebbe anche fare uno sforzo per accontentare il suo allenatore.
Anche perché poi Giampaolo ha sempre dimostrato di dimenticare le parole e dedicarsi anima e corpo alla squadra. Sulla sua attitudine al lavoro credo non si possa dire nulla. In questo – ebbi già modo di dirlo – il Mister mi sembra molto “genovese”: mugugno, mi lamento, ma poi mi rimbocco le maniche e magari faccio anche più di quello che mi si chiede… E alla fine mugugno di nuovo.
Può piacere o non piacere, ma secondo me se c’è un allenatore che può far funzionare al meglio la politica di mercato della Sampdoria quello è proprio Giampaolo.
P.s: capitolo Ekdal: secondo me qui le parole del Mister vanno un po’ interpretate. Io credo che il giocatore da lui indicato per la successione di Torreira fosse un altro, ma alla fine sono arrivati un giovane molto promettente e un altro più navigato. Allo stato attuale delle cose il messaggio è: non è il sostituto ideale né quello che avevo chiesto, ma questo passa il convento e questo prendiamo.
Possiamo stare certi che da quando metterà piede a Bogliasco Ekdal sarà pienamente integrato nel gioco della squadra.
Detto questo, mi sembra abbastanza evidente anche dalle amichevoli estive che qualcosa ci manca ancora. Forse non sono i 4 giocatori che dice Giampaolo, ma di certo la sensazione è che qualcuno debba ancora arrivare.
Ah… Sulla partita… Non l’ho vista, son contento che abbiamo passato il turno. 😂

Geco
Utente

C’e’ stata anche l’uscita di Linetty che appena arrivato non parlava una parola di italiano e che avrebbe fatto fatica ad ambientarsi. Fece un esordio mostruoso invece con quelle che ad oggi restano le sue migliori partite in blucerchiato. Il mister e’ fatto cosi’… sembra essere il suo modo di esorcizzare le ansie di inizio stagione e di mettere pressione alla proprieta’ per gli ultimi giorni di mercato. Effeti collaterali in passato non ne abbiamo visti. L’anno scorso dopo il mugugno post Benevento abbiamo ingranato la quarta

chabal
Utente storico

AVANTI SAMPDORIA

oldblucerchiato
Utente storico

Sino a che la campagna acquisti non sarà finita non giudicherò un belino. Inutilissimo. Per ora mi spiace aver perso Torreira (ci sta), Zapata (perché?) Silvestre (2 volte perché?). E , sempre per ora nessun giudizio sui nuovi che non conosco . Il 18 agosto avremo un quadro abbastanza chiaro e allora potremo dirci soddisfatti o meno.