Rispondi

103 Commenti su "Serie A 2016/2017"

Notifica per
Geco
Utente

Giusto perche’ siamo al cazzeggio. La tifoseria della maggica e’ veramente un concentrato di idiozia difficilmente pareggiabile. Hanno di fatto dimissionato uno dei pochi allenatori che poteva secondo me fargli vincere qualcosa perche’ si era macchiato di lesa maesta’ contro l’altro idiota. Se veramente poi prendono “il triste” e’ la ciliegina sulla torta

chabal
Utente storico

Concordo.Il pupone di quest’anno era imbarazzante ma tant’è…a furor di pololo via Spalletti!Non che con discorsi e filosofia si vinca MA insomma le alternative non paiono garanzie di succeso,anzi…

uber
Utente storico

Il problema della Roma da anni è Totti, ok, con tutto quello che si porta dietro e che viene amplificato da un ambiente particolare come quello romano.
Però Spalletti è sopravvalutato, dai… Sarà che quell’aria da guru di stam… me l’ha sempre fatto stare altamente sul belino, ma mi sembra che alle “verità” snocciolate in conferenza stampa non abbiano mai fatto seguito prestazioni all’altezza. Ma quanti punti gli hanno regalato anche quest’anno? Dove sarebbe arrivato senza? E quante partite ha perso perché in 9 mesi non è riuscito a dare un’impostazione decente alla difesa?
Mi sembra un altro di quelli che hanno inventato il calcio, superbo quando non ce lo si può permettere e con meno coglioni di quanto vuol far sembrare.

chabal
Utente storico

AH AH AH !!! Certo.Pure a me da quell’idea del “sò solo IO come si fa” e poi…

Geco
Utente

Non considero Spalletti un fenomeno e non mi sta simpatico. Ha dimostrato pero’ in piu’ di una situazione di avere le palle per difendere le sue scelte che in un ambiente del genere e fondamentale (non e’ un caso se l’ultimo scudetto li’ lo ha vinto Capello). Prendono uno che e’ veramente da non credere quanto sia sopravvalutato. Ad eccezione della stagione 2015-2016 si e’ piu’ di una volta trovato in mano rose di tutto rispetto facendole rendere nulla.
Comunque non mi sorprende che la societa’ assecondi. Pallotta vuole lo stadio e vuole meno noie possibili sulla sua strada. Prende l’allenatore richiesto dalla piazza. Lo scudetto mi sembra l’ultimo dei suoi pensieri al momento

uber
Utente storico

Almeno su Di Francesco siamo d’accordo :-)

Geco
Utente

Perfetto cosi’ se arriva e vince lo scudetto il piatto di merda ci organizziamo per mangiarlo a lume di candela

Il_Duca
Utente

Premesso che concordo sul discorsi “Spalletti Guru dei poveracci”…la questione Totti è stata ALLUCINANTE.
Totti è stato (è STATO) un grande campione, odioso come calciatore ma per me (inspiegabilmente) simpatico come uomo…il suo finale di carriera, attaccato agli scarpini come il peggior politico alla poltrona, semplicemente TRISTE.
Di Francesco verrà tritato dell’ambiente prima di Natale, fors’anche prima dei Santi…

James71
Utente

Duca sono anche io inspiegabilmente allineato con il tuo commento, nel senso che anche a me al di fuori del rettangolo di gioco Totti mi risulta simpatico.
Spalletti non lo posso vedere, pur riconoscendo che è diventato un allenatore tra i più competenti, è comunque allucinante come l’hanno messo nel mezzo nella gestione dell’addio del capitano.

Geco
Utente

Io invece penso che sia un calciatore formidabile e un uomo mediocre. Gli fosse veramente stata a cuore quella maglia per il suo bene si sarebbe dovuto ritirare 3 o 4 anni fa

uber
Utente storico

Anche qua concordo: calciatore formidabile (ma con carisma nullo) e uomo, per quello che si può vedere in campo, di merda.

elsevillano
Utente

Non sono nè pro nè contro Totti ma gli dev’essere riconosciuto che anche a 40 anni è stato capace di far male alle avversarie e noi, più di tutti, dovremmo saperlo visto che abbiamo buttato 3 punti a Roma nemmeno un anno fa.

Sulla questione Di Francesco concordo con tutti voi.

Se le milanesi la smettono di fare cagate a ripetizione possono davvero giocarsi il posto per la champions (tanto lo scudetto è assegnato) visto che, per motivi diversi, Roma e Napoli sono in piena rivoluzione.

oldblucerchiato
Utente storico

1) Totti ha finito e , mio modesto avviso, finiscono anche i peana dei borgatari e dei gazzettieri.Di lui non penso nulla,semplicemente me ne frego.
2) Sballetti : ci ha fatto retrocedere con l’ eutanasia (discorso a parte l’infortunio di Montella e la combine di Bologna). Sono 20 anni che ho sul groppone quella retrocessione di cui ,oltre a Mazzone,Trentamerde,ingessato, è uno se non il massimo responsabile. E a me basta quello per mandarlo a fare in c…

Il_Duca
Utente

Un paio di considerazioni sparse sul “caso Donnarumma”.
– in un mondo ideale Raiola dovrebbe stare al gabbio.
– ciclicamente mi chiedo: “ma quanto è potente la droga calcio per farmi stare ancora appresso a questo circo immorale?”
– ma quando godo che all’improvviso i bilanisti provano cosa voglia dire essere tifoso di una “non strisciata”?
– il soprannome Dollarumma mi piace proprio tanto…

Geco
Utente

Fregacazzo ma per il puro gusto della chiacchiera…. Dipende molto da dove andra’ a giocare ma ha fatto una scelta potenzialmente rischiosa e controproducente per la sua carriera. Al Bilan dove gia’ lo conoscono e gli vogliono bene avrebbe avuto un ambiente piu’ sereno e disposto a perdonargli le eventuali cappelle. Non e’ una sorpresa perche’ con Raiola magari guadagni ma spesso non vinci. Dollarumma e’ assolutamente geniale

uber
Utente storico

Dollarumma è fantastico…
Sulla questione: alla fine non è che lo ha obbligato nessuno a baciare la maglia… E il fatto di avere 18 anni non è un’attenuante.
Se decidi di andare via dal milan (non dall’udinese, anche se non è più il milan di qualche tempo fa) è perchè a 18 anni, con tutto il futuro davanti, hai rinunciato a 5 (leggasi cinque) milioni di euro all’anno per prenderne 7 da qualche altra parte (che per inciso non sarà lui a decidere, ma il pizzaiolo che gli gestisce la vita).
E’ una scelta, per carità, pure legittima… Ma se ti tiri un ciocco del genere a quell’età il minimo che ti puoi aspettare è la pioggia di soldi del monopoli…

Il_Duca
Utente

Intanto “il predestinato”, alias $umma, ieri prende una pera (una pera e mezza, via) in puro stile Curci……
….e Petagna si riscopre Petagnone!

uber
Utente storico

Squadra formata da buoni giocatori ma al solito superpompati dai media e supervalutati dal mercato.
Anche Di Biagio ci ha messo del suo con alcune scelte di formazione…

Geco
Utente

Concordo pienamente. La squadra non e’ male ma sono troppo pompati

Doc Holiday
Utente

Su Petagna mai avuto dubbi, rientra a pieno titolo nel mazzo dei vari Pino Lorenzo, Maqueda e, temo, Bonazzoli…
Comunque anche lui è la testimonianza che nella vita ci vuole tanto culo…

Il_Duca
Utente

MaMco per il belino, caro Doc:
Pino Lorenzo e Bonazzoli erano molto più forti del petagnomane….
L’ultimo dubbio me l’ha tolto il sempre troppo, e ingiustamente, vituperato Lombroso

Doc Holiday
Utente

Duca, Bonazzoli io intendo quello di oggi, parcheggiato al Brescia…Pino Lorenzo credo che se la batta con Petagna, tutti e due due comò con le gambe.
Sulla rivalorizzazione di Lombroso concordo.

elsevillano
Utente

Purtroppo concordo con te su Bonazzoli…

Il_Duca
Utente

“Duca, Bonazzoli io intendo quello di oggi, parcheggiato al Brescia”
bwaahahahahhahahahhahahahaha

Geco
Utente

Duca, da quando ti ho inculato la quarta piazza al fantacalcio mi sembri molto nervoso…..😂

Il_Duca
Utente

Finché si tratta del fantacalcio non c’è problema….
😂😂😂

oldblucerchiato
Utente storico

anch’io concordo :)

Geco
Utente

Oh ragazzi, adesso piantatela un attimo di fare tutto sto casino… non riesco a star dietro a tutti i post che scrivete. Ma gli orsi in letargo non ci andavano di inverno?

Doc Holiday
Utente

Il bar così deserto è una vera tristezza, Sarà meglio organizzarci in turni per le ferie.
P.S. voglio fare una confessione indecente: ho una voglia pazza di parlare di calciomercato…

uber
Utente storico

Di calciomercato penso che se ne possa parlare, basta farlo come si faceva sul vecchio forum. Riportare solo dichiarazioni ufficiali da società o giocatore senza svaccare troppo su cifre, sostituti e robe simili.

vivoxlei
Utente

Posso dire invece che al 28 giugno, con il calciomercato che inizia ufficialmente il 1° luglio, io ne ho già le palle piene.

Il_Duca
Utente

E Curcirumma colpisce ancora…

James71
Utente

Approposito di mercato, quest’anno girano cifre assurde più del solito. 50 milioni di euro per Bernardo Silva…….boh. Solo per fare un esempio.

wpDiscuz