la-storia

Stemmi nella storia della Sampdoria

E’ un po’ di tempo che cerco i vecchi stemmi societari che la sampdoria ha avuto… Girando per internet difficilmente se ne incontrano e allora ho pensato di aprire questa discussione per cercare di riunirli tutti e discutere sulle modifiche che hanno subito negli anni dividendo gli “ufficiali” da quelli “non ufficiali” spesso presenti sulle vecchie figurine e immagini del dopo guerra…
Inizio a postarne un po’ io… sarebbe bello anche risucire a metterli in ordine cronologico… cosa che io (se non per i casi proprio evidenti non sono risucito a fare :D …per chi pensa che sono un malato, bhè… lo sono :samp5:

Logo nuovo con dicitura U.C. Sampdoria S.p.A.
UC_Sampdoria-logo-23DDF5E816-seeklogo.com.gif

Logo nuovo con dicitura in rosso U.C. Sampdoria
Sampdoria-logo-197EF6C39A-seeklogo.com.gif

Logo anni 60 senza croce di San giorgio:
Sampdoria_Genoa-logo-9427DF91C8-seeklogo.com.gif

In giro ne ho visti altri ma purtroppo non avendoli salvati li sto cercando! Caricatene anche voi! Per esempio secondo me il più bello di tutti è quello che è presente sulle Divisa Istituzionale della squadra… se qualcuno ce l’ha…. :D

Rispondi

41 Commenti su "Stemmi nella storia della Sampdoria"

  Sottoscrivi  
Notifica per
FASAMZO
Utente

@Franz Calì 440472 wrote:

Ce l’ho anche io quella toppa! Purtroppo è l’unica cosa che si vede in giro con qualcosa che riprenda le linee del logo sociale che compare sulle divise ufficiali.
E’ molto simile, ma non proprio uguale. Quello “vero” è più allungato, con un blu più scuro e con la porzione bianca più grossa rispetto al rosso e al nero.

:samp5:

Anche io è un po’ di tempo che cerco qualcosa di simile…
L’originale è questo, nella divisa ufficiale dell’anno scorso:

fgjhe.jpg

1 3 4 5