CAMPIONATO-2017-2018

Torino – Sampdoria 2-2

Ad un primo tempo molto bello è seguito un secondo tempo meno intenso.

I nuovi sembrano dei buoni innesti, che danno quella qualità che un po’ ci mancava, e permettono anche qualche innovazione tattica che ci rende meno prevedibili e scontati.

Il Torino è una squadra discreta ed irritante quanto una serie di bambocci che ci giocano.

Va comunque bene così. Un buon punto, e adesso via col Verona.

Rispondi

29 Commenti su "Torino – Sampdoria 2-2"

Notifica per
Bazza
Utente

Buon punto, anzi ottimo. Il toro è un avversario sempre ostico e anche oggi ci hanno messo a dura prova. La difesa ha retto, qualche lacuna a sinistra dopo l’uscita di strinic (stremato) e a destra sia nel primo che nel secondo tempo. Bene gli altri, compreso puggio che ha fatto un’uscita di testa da vero libero.
Sulle fasce avremo tempo di migliorare, guai a criticarli soprattutto in casa. Con il tempo e la tranquillità potranno solo che migliorare

Doc Holiday
Utente

Quando la squadra è in campo solo incitamenti per tutti, ma quando ce la raccontiamo tra di noi…per me non per tutti esistono margini di miglioramento, altrimenti giocherebbero tutti in nazionale. C’è gente che la aspettiamo da due o più anni…

Bazza
Utente

Il mio auspicio riguarda le partite in casa quando allo stadio si sente uno spiacevole mugugno che, a mio avviso, è controproducente.
Per la fascia destra sono d’accordo, ma secondo voi quali contromisure si possono ipotizzare? Strinic potrebbe giocare a destra?

Nat
Utente

Lungi da me l’idea di criticarli in pubblico. Però è innegabile che a destra titolare e sostituto mostrano grosse lacune in fase difensiva.

mirior
Utente

Anche questa me la sono persa quasi completamente, se non qualche spezzone via radio…giusto il tempo di sentire il nostro pareggio e poi basta. Bene il punto, visto il campo ostico, anche se speravo nel colpaccio. Nel complesso mi sembra comunque di capire che la squadra c’è e il suo lo fa sempre. Ora sotto con sto maledetto turno infrasettimanale!!!

Il_Duca
Utente

Visto nulla e MOLTO soddisfatto per il risultato.
Avanti così

Houstonsamp
Utente

Mi è sembrato che il gol ci abbia confuso; paradossalmente abbiamo giocato giocato meglio dopo il loro secondo gol; il secondo tempo eravamo sulle gambe a parte Praet, Torreira, Quagliarella e Zapata che ne avevano ancora, gli altri sembravano poco lucidi.
Sala in costante difficoltà su Niang, meglio Bere. Bravo Strinic.

roberto81
Utente storico

bel punto…ma proprio bello. un buonissimo primo tempo e un secondo di maggiore sofferenza. gli acquisti last minute mi sembrano veramente indovinati…cazzarola Quagliarella, più invecchia e più timbra…rimane la pecca della fascia destra, anche se Bere a mio avviso può migliorare …..

Geco
Utente

Forse non sono all’altezza ma mi sembra anche che Giampaolo sulla fascia destra continui avere un’ incertezza che in altre zone del campo non ha. Non credo che aiuti. Opinione personale ma insisterei su Bere titolare cercando di dargli continuita’ valutando al giro di boa dove avra’ portato la scelta. Ha momenti di “bambola” pazzeschi ma tra i due mi sembra quello con miglior potenziale in quello specifico ruolo. Sala come Dodo e’ pesantemente fuori ruolo quindi non e’ neanche giusto essere troppo severi… anzi

Doc Holiday
Utente

Concordo pienamente, Sala non è un terzino, non lo è mai stato e non lo sarà mai. Inutile insistere per farlo giocare laterale in una difesa a quattro, e credo che oramai lo abbiano capito tutti.

Geco
Utente

Comprensibile comunque. E’ un investimento importante della societa’ ed e’ normale che sia stata fatta di necessita’ virtu’ cercando di dargli spazio non avendo in rosa il nuovo Maicon. Pensassero davvero al di la’ del ruolo che sia scarso e basta non vedrebbe il campo. Sono anzi convinto che goda di alta considerazione altrimenti sarebbe stato ceduto a costo di fare una minusvalenza. Proprio questo forse ha fatto si che non si sia insistito con maggior convinzione su Bere

roberto81
Utente storico

Anche io ho scritto che lavorerei più su Beres…..su Sala non so che dire, io al Verona non lo ricordavo molto, non ho ancora capito in quale ruolo da noi possa essere funzionale e rendere……il terzino mi sembra proprio di no. Diciamo che la fascia destra è forse l’unica pecca del mercato nel senso che a sinistra si hanno potenzialmente 4 giocatori (che sono troppi) a destra c’è ne sono due di cui uno palesemente non nel suo ruolo.

hoffenheim
Utente

Prendere un punto a casa loro può essere soddisfacente, ma nella gara di ritorno ne dovremo conquistarne tre!
Inizio scintillante costruito essenzialmente da due nuovi acquisti: bella la finalizzazione di Zapata con la collaborazione di Ramirez.
È inutile che prosegua citando altri episodi; abbiamo giocato bene a tratti, alternando cose buone ad amnesie dei singoli ( palla persa da Sala a propiziare il loro pareggio) e ad errori tattici di reparto in occasione del sorpasso.
Il goal di Quagliarella ha riportato la parità e ha fatto giustizia, perchè non avremmo meritato la sconfitta.
Vedo il bicchiere mezzo pieno, anzi qualcosa di più, e mi aspetto di vedere ulteriori passi avanti a partire da mercoledi sera…

wpDiscuz