Rispondi

46 Commenti su "Udinese – Sampdoria 4-0"

Notifica per
ozlacs
Utente

Ma Strinic era ubriaco?

bbrn
Utente

Se avessero deciso a tavolino di offrire una prestazione del genere, non ci sarebbero riusciti così bene.

Geco
Utente

Possiamo raccontarci che le ingenuita’ di Puggioni e Barreto hanno compromesso la partita ma quegli episodi sono il risultato di una squadra che ha fatto un errore dietro l’altro. Imprecisi e confusi. Passaggi sbagliati e palloni persi uno dietro l’altro. Strinic oggi peggiore in campo. Non si reggeva in piedi

Geco
Utente

Dimenticavo. Arbitraggio magari imparziale ma pessimo. 5 cartellini in 45 minuti in una partita dal livello agonistico insignificante. Primo cartellino di Barreto inesistente

Euro-Sir
Staff

Però, intanto, se Puggioni non fosse impazzito e l’arbitro non avesse inventato di sana pianta la prima ammonizione di Barreto, ora racconteremmo un’altra partita. Magari avremmo perso comunque, ma il dubbio è legittimo.

P.S.: non era questione di avere la fregola di Viviano… Come ebbi già a dire in passato, voglio un gran bene a Puggioni e penso sia un buon portiere, ma c’è un motivo se Viviano è il titolare della Sampdoria.

Geco
Utente

Non per difenderlo a tutti costi ma scritta cosi’ sembra che abbia fatto una cazzata del tutto gratuita. E’ uscito e ha sbagliato in una situazione di difficolta’ creata da un suo compagno

Euro-Sir
Staff

Scusa, ma è una cazzata gratuita… Lopez è a tre metri dalla riga di fondo, quasi sulla linea dell’area grande. Dietro ci sono tre giocatori della Samp che stanno arrivando… Quando Puggioni colpisce Lopez, Silvestre è esattamente dietro di lui, quindi sarebbe stato dietro all’attaccante dell’Udinese che avrebbe dovuto girarsi e superarlo prima di poter fare qualcosa. Un’uscita del genere è incomprensibile e inutile.
Tutto questo detto con il massimo rispetto per il nostro portiere, ma bisogna valutare i fatti.

Geco
Utente

Silvestre e’ dietro a Puggioni quando avviene il fallo da rigore ma quando Puggioni parte per andare verso Lopez la difesa e’ in ritardo. Non puoi valutare l’azione dal fotogramma del fallo. L’errore di valutazione e’ indubbio ma capisco perche’ in quel momento li’ gli possa essere passato per la testa di andare verso Lopez

Euro-Sir
Staff

Invece no, assolutamente… Col giocatore quasi sulla linea di fondo il portiere non deve mai uscire, è controproducente da tutti i punti di vista.
Se il giocatore volesse girarsi, impiegherebbe del tempo utile alla difesa per recuperare (e nel caso specifico, quando Puggioni parte, vede e sa esattamente dove sono i suoi compagni).
Se, viceversa, il giocatore tentasse di mettere il pallone in mezzo al volo, il portiere in porta avrebbe vita facile, mentre dietro all’attaccante lascerebbe la porta sguarnita.
Questo è un errore tecnico che un portiere con l’intelligenza e l’esperienza di Puggioni non dovrebbe commettere.
Poi bon, capisco che possa capitare a tutti di sbagliare e non cambio la mia buona opinione su Puggioni, ma belin, stavolta ha cappellato di brutto.

Geco
Utente

L’ho appena riguardata altre 20 volte e razionalmente mi verrebbe anche da darti ragione ma nel momento stesso in cui succedeva stavo ancora smadonnando contro Bere e quando han battuto la rimessa verso Lopez smarcato mi sono detto “oh cazzo”. Probabilmente la stessa cosa deve essere passata in quel momento in testa a Puggioni. Con la differenza che io non faccio il portiere di professione

Euro-Sir
Staff

È proprio quella la differenza tra te (e me) e un portiere professionista… Saper mantenere la freddezza e la lucidità in tutte le situazioni per prendere la decisione giusta in una frazione di secondo.
Poi, oltre che essere professionisti, sono anche uomini e quindi ogni tanto sbagliano…

ozlacs
Utente

no scusate ma non sono affatto d’accordo, la puttanata è tutta di Puggioni.
nel momento in cui Lopez riceve palla, nella nostra area, a parte Bereszyński, c’è tutta la nostra difesa schierata, che si stanno arrivando di corsa, ma il giocatore più vicino dell’Udinese è ampiamente fuori area.

elsevillano
Utente

Per me c’è un concorso di colpa: di Bere che ha fatto una cazzata e di Puggioni che ne ha fatta una maggiore.

Posso capire che si potesse trovare li in un’azione “live” dove c’era solo il terzino a difendere…ma da una rimessa dal fondo ci si aspetta (com’è successo) che la difesa poi rientri quindi è inutile stare li! Bisognava stare in porta, punto!

asaudadedostolos
Utente

Noi stavamo all’Udinese come il Milan stava a noi. Tronfi ed eccessivamente sicuri, incapaci di ricompattarci una volta che la situazione ha cominciato a degenerare. Non è compromesso nulla, ma da domani rivoglio la Samp operaia…

Il_Duca
Utente

Visto solo il risultato
Basito

BLUCERCHIATO80
Utente

Fabbri sei il solito pagliaccio omuncoli bibino spero che i soldi che rubi te li spendi tutti in medicine ladri di merda come a Bologna due anni fa.

Hubble
Utente

L’unico a salvarsi è stato l’autista dell’autobus. Il solo che abbia fatto il suo lavoro….

mirior
Utente

Ennesima dimostrazione di come siamo bravi a resuscitare i cadaveri, oggi poi siamo riusciti in una vera impresa con errori disarmanti (quello del primo rigore mi chiedo ancora adesso se sia stato vero o cosa, perché veramente non capisco come si possa anche solo pensare una cosa simile). Sono di un incazzato…

Geco
Utente

Sto cercando di rivedere l’azione prima della rimessa laterale. Puggioni sbaglia ma non e’ impazzito. Esce in una situazione digrande impaccio. Bere ci ha messo del suo perche se non erro parti da una situazione di possesso palla e ha gestito la situazione in maniera molto ingenua. Rigore peggio ma il goal a quel punti avevamo buone possibilita’ di prenderlo comunque

Doc Holiday
Utente

E’ una comproprietà di responsabilità. Dimmi tu come fa un giocatore di serie A a portarsi il pallone da centrocampo fino alla linea di fondo senza liberarsene prima passandolo a chiunque, per poi inciamparcisi dentro e mandarlo in fallo laterale senza nemmeno accorgersene. Da lì è partito l’embolo di Puggio, altrettanto incomprensibile.

Geco
Utente

Precisamente. Mi dispiace perche’ A Bere ho visto fare anche un paio di cose molto buone oggi ma che manchi ancora dell’ affidabilita’ che un giocatore in quella posizione deve avere non lo scopriamo oggi

Doc Holiday
Utente

Se non conoscessimo la Sampdoria nel bene e nel male, sarebbe una partita da ufficio inchieste. Praticamente abbiamo giocato a chi fa meno tutta la partita , tagliandoci le palle da soli.
Al prossimo giro magari parliamo degli episodi e dei singoli, adesso mi limito a dire che sono esterefatto di come una squadra per così dire in salute possa prendere QUATTRO gol da una sull’orlo del baratro.
Comunque siamo a -29 dalla salvezza, vediamo di farli in fretta.

levante84
Utente

Se con il bilan abbiamo giocato la miglior partita, oggi abbiamo giocato la peggiore. E su questo me ne sto.
Ma 3 rigori contro e un rosso? Ma quando è mai successo una cosa del genere in una partita con toni agonistico da paralitici? Ma scherziamo? Tre rigori contro in una sola partita? Altro che ufficio inchieste!

Geco
Utente

Se mi permetti questi tre rigori nella stessa partita sono una inevitabile conseguenza della var. normalmente magari non li dava ma tanto poi rivedendoli sarebbero stati tutti assegnati

levante84
Utente

La var si attiva (da quel che si capisce) se ci sono dubbi. In altre situaziopni e con altre squadre Var o non Var i tre rigori non li dava e faceva ampi cenni con la mano per proseguire. Oggi ogni volta che un attaccante con le strisce entrava in area era rigore….e dare l’ultimo poi è da persone in malafede. Ma lo vedere il bilaN o juve o roma o napoli avere questi tre rigori? Se una cosa è frutto della Var vale per tutti…

Geco
Utente

Quando li ha dati era probabilmente certo. Anche con la var sarebbero comunque stati confermati. Comunque non fraintendermi. L’arbitraggio non mi e’ piaciuto manco un po’

Doc Holiday
Utente

Diciamo che l’intelligenza e il buon gusto avrebbero dovuto suggerirgli di sorvolare sull’ultimo rigore (che tra l’altro era dubbio), ma in sostanza non sarebbe cambiato nulla.

hoffenheim
Utente

Anche a me è venuta in mente la stessa considerazione, ERRATA ma frutto di una gara inimmaginabile.

levante84
Utente

L’unica cosa che mi fa un po’ sorridere di questa sciagurata giornata è la dichiarazione di Giampaolo che ha affermato di aver lavorato sulla testa dei giocatori….fai l’allenatore, và!

wpDiscuz