12
Rispondi

10 Discussioni
2 Risposte
0 Abbonati
 
Commento con più reazioni
Discussione più calda
10 Autori dei commenti
oldblucerchiatochabalQWERTYEuro-SirGeco Autori di commenti recenti
  Sottoscrivi  
Notifica per
Geco
Utente

Credo che l’operazione non piaccia proprio a nessuno. Neanche a chi l’ha chiusa. E’stato lasciato andare Puggioni e poi pochissimi mesi dopo Viviano messo alla porta. E’ ipotizzabile che tra i due episodi sia successo qualcosa di molto grave che ha portato ad una decisione estrema visto che non c’era nessun alternativa pronta e che alla societa’ questa situazione costera’ probabilmente dei soldi

Doc Holiday
Utente

Si, una di quelle operazioni un po’ del cazzo, all’insegna del copri il buco e poi vediamo.
L’unica cosa che possiamo sperare è che si riveli molto bravo e che ci copra bene per quest’anno, già sapendo che però nel caso probabilmente lo perderemo, guadagnandoci però un po’ di soldi.
Certo che sulla questione portieri si poteva essere un po’ più lungimiranti.

marcez
Utente

Boh, non mi esprimo sul giocatore perchè non lo conosco, avrei giurato che sarebbe stato Belec il titolare ma sono stato smentito subito.
Buona fortuna al giocatore che è giovane e quindi andrà sostenuto e aspettato anche se ho paura che più di qualcuno alla prima cappella farà i soliti commenti idioti.

roberto81
Utente storico

La B lo scorso anno l’ho seguita poco. Leggo pareri comunque positivi sul campionato fatto. Certo il salto dalla b alla a pure per un portiere non è roba banale. Un pò di timore c’è ma anche una buona dose di fiducia che il ragazzo si faccia valere. Benvenuto.

OTILLAF
Utente

Avrò visto una manciata di partite del Venezia lo scorso anno e a me, a livello di B, è piaciuto un sacco. La Serie A però è altra cosa, ed ha una sola presenza nella massima categoria (contentino della giuve a fine campionato nel 2017, ultima giornata, quindi come se non avesse mai giocato). A me spaventa un pochino, perchè sappiamo sulla nostra pelle quanta differenza può fare avere Curci o Viviano se ti trovi ad un certo punto della stagione – e non sia mai – a dover avere come obiettivo i 40 punti. Dall’intervista sul canale ufficiale mi è parso un ragazzo a posto, serio, con una parlata fluente e concetti ben focalizzati che non appartiene per forza al calciatore medio. Mi direte, deve fare il portiere, non il filosofo. Ok. Fatti onore, ragazzo!

hoffenheim
Utente

La figura del portiere è molto importante e in questi giorni basta vedere che cosa sta accadendo fra i tifosi della Roma che hanno pareri decisamente opposti rispetto alla cessione di Allison: c’è chi non vorrebbe cedere alla lusinga dei 75 milioni, perchè rinunciare ad uno dei portieri più forti al mondo, potrebbe far perdere punti preziosi in campionato e nelle coppe, e chi invece vede nell’ ingente somma, il modo per acquistare almeno due nuovi elementi, portiere compreso, che possano garantire un futuro ugualmente competitivo.
La Juventus, come ha fatto lo scorso anno, per consentire la crescita di Audero, piuttosto che tenerlo in panchina, dopo la parentesi Venezia, alza l’asticella e lo manda ad affrontare la serie A, in una squadra importante come la nostra.
In generale è difficile giudicare a priori i giovani calciatori, soprattutto i portieri, anche se promettenti, perchè si può rischiare di sopra o sottovalutarli, ma proprio per questo motivo è giusto, quando sulla carta danno determinate garanzie, farli scendere in campo.
Quindi dico ad Emil ” Benvenuto in blucerchiato ed in bocca al lupo”.
Credo che voi tutti avrete capito che per lontanissime esperienze personali e per più recenti, ma ormai cessate esperienze familiari, io guardi al ruolo del portiere in maniera particolare, con un interesse ed una passione che non ho per gli altri ruoli.
Per questo motivo, nel mio piccolo, unicamente da appassionato, sto continuando a seguire da spettatore, le sorti e le prestazioni di giovani portieri , non solo di quelli che hanno vestito la nostra maglia, ma anche di tanti altri, non perdendo d’occhio anche le serie minori, perchè il talento, per quanto grezzo possa essere, si pùò cominciare a vedere molto presto, basta volerlo.

Geco
Utente

secondo me nessuno qui parte prevenuto sulle qualita’ di Audero. Si storce il naso sulle modalita’ con cui arriva. E’ stato quasi certamente un “tappullo” a una situazione creatasi tra il mercato di Gennaio e la fine del campionato che ha portato alla cessione di Viviano secondo me inaspettata anche per la societa’. La Samp negli ultimi anni ha dimostrato (giustamente) di non voler ricorrere a queste operazioni se non in emergenza (vedi Ferrari l’anno scorso)

Euro-Sir
Staff

Beh, se quello che si legge sulle modalità dell’operazione è vero – specialmente per quanto riguarda le cifre – non è del tutto vero che la formula ci svantaggia: in caso di plausibile esplosione del ragazzo, basta far valere l’opzione d’acquisto e la Juventus, in caso voglia tenerlo, dovrà sborsare una discreta cifra che costituirebbe un ottimo “premio di valorizzazione” (come va di moda dire oggi).
Dal punto di vista tecnico, secondo me Audero è tutto men che un tapullo: non mi stupirei se in realtà fosse sempre stato lui la prima scelta della Società.
Stiamo parlando di un portiere che al primo campionato da titolare in serie B vince il premio per il migliore nel suo ruolo, un portiere che nonostante la stazza è dotato di ottima reattività e capacità di piazzamento tra i pali.
E’ il portiere della nazionale under 21, dopo aver fatto la trafila in tutte le nazionali giovanili…
Secondo me è qualcosa di più di una semplice promessa, è uno di quei giocatori per i quali l’età e l’esperienza non contano: vanno fatti giocare.
Personalmente lo ritengo un ottimo acquisto.

QWERTY
Staff

qwerty e old hanno seguito due anni fa entella modena, stendiamo un velo pietoso sulla fine di entrambe….

oldblucerchiato
Utente storico

Belin….quanto hai ragione!

chabal
Utente storico

Benvenuto!
Lavora e fatti valere.

oldblucerchiato
Utente storico

Le poche volte che l’ho visto all’opera mi è parso un buon portiere. Ma , come scriveva qui qualcuno, un conto è la B ,altro conto la A. Vedremo. Sono un po’ perplesso sui due portieri acquistati : uno che ha fatto la riserva per 5 anni e l’altro che ha nessuna esperienza di massima serie. Non c’entrano le caratteristiche tecniche ma l’abitudine a giocare, a conoscere i giocatori, a dirigere,la personalità da ritrovare o da costruire. Speriamo bene visto che entrambi hanno buone doti.