Rispondi

56 Commenti su "UFFICIALE : Schick alla Roma"

Notifica per
fulgenzio
Utente
fulgenzio

Presunti fenomeni e strapagati.
Quanto varrebbero oggi un Maradona, Zico, Vialli, Mancini, Baggio?
da
La metafisica di Baggio, il coraggio di Ravanelli e il goniometro di Chiorri

Geco
Utente

Piu’ o meno quello che e’ costato Neymar

pieruggio
Utente

Condivido con chi ha detto che ha avuto modi da str… per lasciare la squadra. Di positivo, in tutta questa vicenda c’è solo una cosa: la Società, ormai da tempo, ha imparato a vendere i giocatori, a differenza della precedente gestione.
Poi, considerando che lo scorso anno la Roma non voleva spendere neanche 4 milioni per acquistare Schick dallo Sparta Praga, la cosa mi fa sorridere ancora di più.

Doc Holiday
Utente

Che sappia vendere i giocatori non c’è dubbio Fino all’anno scorso ha saputo anche comprarli, speriamo bene per quest’anno.

Bazza
Utente

Sono contento della tua partenza, perché non ti sopportavo e non potevo dirlo.

QuotoIachini
Utente

Addio…
Potenzialmente fenomeno.
Credo fosse nell’interesse di tutti venderlo adesso a 42 piuttosto che il prossimo anno a 25 pertanto a differenza di altri gli auguro anche di togliersi delle soddisfazioni (magari non alla Roma), certo l’atteggiamento spocchioso se vorrà esplodere definitivamente dovrà per forza di cose cambiarlo.

oldblucerchiato
Utente storico

pezzealculo è andato. w chi l’ha comprato.

Giovaaa91
Utente

Finalmente, cominciavo a temere che sarebbe rimasto qua per davvero. Avremmo visto il montato tutto tocchetti e giochini inutili di fine stagione che così bene ha descritto Uber, a quel punto 40 milioni li avremmo visti col binocolo. Addio e grazie per le motivazioni extra per la partita di sabato

oldblucerchiato
Utente storico

Ci vorrebbe uno come questo all’anno: bello, fortunato (a giocare in una superSamp come quella dello scorso anno) pagato poco, rivenduto più volte sino a toccare quota 42 e vederlo sempre ai margini. Grazie di aver segnato 10 reti e di aver insistito tanto per portare via il belino: avessimo avuto qualche dubbio sulla cessione ce lo hai tolto con il tuo comportamento.

Geco
Utente

Per il momento e’ rotto quindi e’ presto per dire se sia ai margini o meno. Per il resto sottoscrivo. Nella formula super incasinata del suo trasferimento si faceva anche riferimento alle presenze. Non ho capito se fosse una clausola sostanziale o solo messa per giustificare il tipo di operazione da un punto di vista contabile.

oldblucerchiato
Utente storico

Ma anche fossero 35 sarebbero sempre tanti. Questo ha i numeri. Ma li da anche.

Geco
Utente

Io credo che la societa’ abbia fatto benissimo. Ho gia’ scritto che per quanto forte sembrasse se lui valeva 100 allora Torreira e Skriniar che erano gia visibilmente pronti, a differenza sua, per giocare titolari ovunque dovevano valere 150.

oldblucerchiato
Utente storico

Concordo ma a posteriori per onestà. I numeri li ha.

Doc Holiday
Utente

Torreira per me è eccezionale, non ricordo un centrale del suo livello da parecchi anni nella Sampdoria (l’ultimo forse é stato Volpi, ma a mio avviso era inferiore), ma se Schick non sfonda allora vuol dire che io di calcio ne capisco davvero poco.

Geco
Utente

Volpi e’ davvero l’unico della nostra storia recente a cui e’ possibile paragonarlo non tanto come tipo di giocatore ma come valore assoluto. Fortissimi tutti e due ma Volpi all’eta di Torreira non credo giocasse cosi’. Torreira poi e’ come Ibrahimovic: fa delle cose che con il fisico che si trova sembrerebbero praticamente impossibili. L’ unico dubbio che mi resta e come giocherebbe in mezzo ad un reparto di fenomeni. Da noi e’ sempre al centro del gioco, padrone assoluto del centrocampo. Spero di non scoprirlo mai

elsevillano
Utente

Mah spero che sia stato un meccanismo per la Roma di “tutelarsi” ma che scatti dopo pochissime presenze (magari 1!!). Anche io c’ho in mente sta cosa e non vedo l’ora che venga annunciato il superamento delle presenze minime per augurargli i peggiori infortuni oltre a quelli augurati quest’estate :)

oldblucerchiato
Utente storico

Torreira 5 volte più forte di Volpi. Ha un senso tattico superiore, idem la rapidità del passaggio, sul contrasto è un pelo superiore, di testa è superiore. Volpi migliore come tiratore (nonostante le recenti bellissime reti di Torreira)

Geco
Utente

Sara’ ma Comunque prima che gli voglia bene quanto ne ho voluto a Volpi ce ne passa

Euro-Sir
Staff

Dì pure che sarà impossibile arrivare a volergli più bene che a Volpi, visto che la sua permanenza da noi sarà probabilmente più breve.
Comunque Volpi rispetto a Torreira era superiore anche nel lancio lungo, ma soprattutto nelle “palle” e nel carisma che metteva in campo (che sono diversi dalla grinta).
Detto questo, Torreira ha un’eternità per migliorare in tutti i fondamentali (anche in quelli dove è già forte, perchè secondo me è un fenomeno)… Belin, questo ha solo 21 anni e gioca già così, non ho mai visto un giocatore del genere.

oldblucerchiato
Utente storico

Guarda Euro che Torreira di carisma ne ha da vendere e nonostante i 21 anni. Quando prendi in mano una squadra non ne sei solo il regista ma l’uomo di riferimento per schemi, fasi, appoggi. E quando hai tutti questi numeri significa che sei un fuoriclasse sotto ogni aspetto. Godiamocelo sino a che rimarrà.Concordo con la tua ultima frase Euro.

Euro-Sir
Staff
Scusa, ma devo mettere i puntini sulle i: “Carisma: caratteristica di chi, grazie alla propria personalità, esercita fascino, attrazione e potere di persuasione sugli altri: un leader dotato di carisma”. Torreira ha tutti i pregi di questo mondo e ripeto che è un fenomeno sotto molti aspetti, ma il carisma non vuol dire solo essere un punto di riferimento “tecnico”. Vuol dire che quando nello spogliatoio parli, tutti ti ascoltano in silenzio, vuol dire che tutta la squadra ti considera un punto di riferimento “morale”, vuol dire essere un capitano non solo per la fascia al braccio, ma per il ruolo che implicitamente tutta la squadra ti riconosce. Torreira queste caratteristiche non le ha, o per lo meno non le ha ancora. Questo nel giro di qualche anno sarà senza dubbio anche un leader carismatico, ma per il momento questo ruolo nella squadra ce l’hanno altri. E in passato lo… Leggi il seguito »
oldblucerchiato
Utente storico

Non ho detto che volpi non avesse carisma. Ho detto che quello che gentilmente mi hai chiarito è una peculiarità (quella del leader in campo) che Torreira ha già a 21 anni. Nello spogliatoio di Volpi, per dirtene un paio c’erano Pedone e Falcone che avevano personalità ed erano anche riferimento. E non credo che ascoltassero come oro colato le parole del capitano. Penso piuttosto che ci fosse un dialogo fra “esperti”. Dotati di quell’esperienza che solo l’età, la personalità, l’esperienza affinano con il passare del tempo. Quello che non può avere Torreira perchè troppo giovane.Anche se credo che quando uno ha in mano le chiavi del centrocampo , in un certo senso ha in mano le chiavi della squadra. E con questo confermo la tua tesi su Volpi ma ,implicitamente, e ad una età nettamente inferiore, valorizzo quella in potenza e in parte all’atto di Torreira.

oldblucerchiato
Utente storico

Mi sembra un altro discorso. Voler bene ad un giocatore forse è eccessivo. Ho stimato e apprezzato non più di una decina di calciatori che hanno vestito i nostri colori. Forse anche meno. Scrivo i primi che mi vengono: Arnuzzo,katanec, Cerezo,Mustafi,Lombardo. Di certo Volpi no. Mai stato simpatico. Ma anche per un episodio ormai lontano che avevo descritto nel forum.

Geco
Utente

Sto grandissimo pezzo di merda e pallone gonfiato mi fa quasi stare simpatico Icardi. Andatevi a leggere la recente intervista. Un concentrato di arroganza e idiozia. Personaggio schifoso. Vai a fare in culo merda spero ti si sbriciolino entrambe i crociati, che una zoccola ti inculi i soldi che hai fatto fino all’ultimo centesimo, che tu finisca a dormire su una panchina a termini

Euro-Sir
Staff

Eh sì, un gran pezzo di merda, niente da dire.
Certo che anche a Roma saranno proprio contenti di leggere le sue dichiarazioni…

uber
Utente storico

http://www.mediagol.it/serie-a/roma-dichiarazioni-non-molto-schick-io-avevo-scelto-la-juventus-giampaolo-voleva-farmi-fuori-roma-ok-ma-spero-di-andare-in-un-club-migliore-i-calci-alle-sedie/?refresh_ce-cp
Beh, ce n’è anche per noi… E per Giampaolo in particolare…
Il gol alla juve di cui parla lui lo ricordo benissimo anch’io, perché fu quello che mi fece capire esattamente chi avevamo davanti.
Sempre stato sulle balle, dal primo tacco inutile alla cristiano Ronaldo” (sotto al cui poster in cameretta penso si pasticci tutte le sere), passando per l’esultanza di Torino, per finire con il modo impeccabile con cui ha gestito gli ultimi mesi da noi.

chabal
Utente storico

Ciccio chiama Taborsky (micasticaxxi…) che magari una pezza ce la mette…forse…

elsevillano
Utente

Aspetto che si verifichino tutte le condizioni del comunicato stampa (e che quindi la roma sganci i soldi) e poi gli auguro, oltre all’infortunio alla bertarelli (già auguratogli in precedenza) anche la sfiga di jovicic. I giocatori vanno e vengono, ma chi disprezza la Sampdoria merita le peggiori maledizioni!

Doc Holiday
Utente

Si, un povero cretino presuntuoso. All’inizio sono stato meno duro con lui, ma ora devo proprio ricredermi. Con la sua partenza non abbiamo perso niente, ci abbiamo guadagnato soltanto una bella vagonata di milioni.

wpDiscuz